Gruppo Sudafrica Vagabondo - Partenza del 2022-07-21

Sudafrica Vagabondo

21
Lug
4 iscritti
Confermato

Ci lasceremo emozionare dalla vista degli animali selvaggi, dai tramonti e dai colori che caratterizzano i paesaggi suggestivi del Sudafrica. Ma al contempo esploreremo la storia e la cultura di questo Paese. Pronti?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Confermato
  • Quota: 2140 €
  • Cassa comune: 650 €
  • Partenza: 21  Luglio  2022
  • Ritorno: 2  Agosto  2022
  • Durata: 13 Giorni
  • Partecipanti: 4 Iscritti
  • Vagabondo DOC: Ale vagabondo

Partecipanti

4 - 4 Vagabonde dai 50 ai 63 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Alessandro è molto popolare e stimato nel gruppo dei vagabondi veneti.  Ha studiato ingegneria e si interessa di energie rinnovabili. Insegna, in inglese, materie tecniche ai ragazzi di un istituto tecnico.  Parla inglese, spagnolo e portoghese. Ama… Continua a leggereVagabondo DOC

Alessandro è molto popolare e stimato nel gruppo dei vagabondi veneti. 
Ha studiato ingegneria e si interessa di energie rinnovabili. Insegna, in inglese, materie tecniche ai ragazzi di un istituto tecnico. 
Parla inglese, spagnolo e portoghese.
Ama la natura incontaminata, il trekking e gli itinerari in mountain bike, si interessa di archeologia ed astronomia, fotografia e musica etnica, collabora con diverse associazioni che si occupano di raccogliere fondi per i bambini tibetani e per fare in modo di preservare la loro cultura.

E' una persona curiosa per natura e quindi i suoi interessi e le sue passioni aumentano sempre di anno in anno. 

Ale vagabondo

Iscritti:
 SilviaCNN

 Da Padova

 karla27

 Da roma

Questa partenza

  • 21
    Lug
    Dal 21  Lug al 2  Ago
    Confermato
Vedi tutto

Info importanti

  • Supplementi

    Questa quota include tutti i supplementi

  • Chiusura iscrizioni

    Iscrizioni entro il 06/07

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Ven 01/04/2022 - 21:12 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!!!

Sono Ale e sarò il vostro Vagadoc in Sudafrica! Cosa può offrirci questo meraviglioso viaggio?

Assaporeremo in piena libertà natura, spiagge, parchi nazionali e una cultura intensa, questo viaggio sarà un'avventura unica!

Nei prossimi giorni inizierò a condividere informazioni sull'itinerario rispolverando l'album dei ricordi visto che ho avuto la fortuna di visitare questi luoghi nel 2007.

Se avete qualsiasi dubbio o domanda scrivete pure su questo forum. Io e lo staff di Vagabondo saremo felici di rispondervi. 

Vi aspetto e vi abbraccio ... a prestoo

Ale Vagabondo 

Lun 09/05/2022 - 21:32 Collegamento permanente

Ciaoo

Benvenute alle prime due iscritte a questo stupendo viaggio in Africa, appena posso inserisco le immagini del mio viaggio del 2007.

.. dai che si parte!!

Ale Vagabondo

 

Mer 01/06/2022 - 16:22 Collegamento permanente

Ciao,

il volo è il 21 luglio?Anche da Roma? partirei il 21 con voi.... per l'andata ....e per il ritorno si parte il 2 agosto da li ma si arriva il 3 agosto in Italia?

E poi una ultima domanda prima di iscrivermi, ho visto il meteo....da senza pioggie ma temperature variabili introno ai 12/18 gradi.....Ci portiamo tutto nel bagaglio a mano? Ovvero vestiti medio/pesanti a strati? 

A presto, spero !!

CArla

 

 

Mer 01/06/2022 - 22:22 Collegamento permanente

Ciao Carla

Si può partire anche da Roma e fare ritorno nello stesso aeroporto. Mentre, per quanto riguarda il meteo, dobbiamo considerare che al di sotto del "tropico del cancro" sta iniziando l'inverno. L'inverno sudafricano è molto mite (durante il giorno si sta bene in maglietta) ma la sera può fare decisamente freddo. Porteremo con noi il bagaglio da stiva e un bagaglio a mano e quindi avremo spazio a sufficienza per portare con noi l'abbigliamento adeguato.

Ti aspettiamo .. a presto 😉

Ale Vagabondo

Ven 10/06/2022 - 12:56 Collegamento permanente

Ciao Carla

Per confermare il viaggio potrebbero bastare 4 partecipanti oppure ne servirà un quinto, questa è la regola generale, per informazioni più precise è possibile sentire direttamente lo staff di Vagabondo.

Le sistemazioni sono state prenotate e sto studiando il percorso del nostro safari all'interno del parco nazionale Kruger.

Durante i "game drive" potremo ammirare gli animali della savana, in particolare i Big Five. Vedremo certamente giraffe, zebre, elefanti, bufali, leoni, ippopotami, innumerevoli antilopi, sciacalli, etc. Probabile anche l'avvistamento di leopardi e possibile quello di rinoceronti bianchi e/o neri (di solito a distanza, sono animali un po' più riservati).

Attendiamo l'ufficialità ma sono fiducioso che questo viaggio parta come programmato.

Se avete domande, dubbi o anche solo voglia di condividere, io sono qui per voi!!

Ale

 

Gio 16/06/2022 - 18:16 Collegamento permanente

Ciao Ale, scusami, sono sempre io che faccio domande!! Se rimaniamo confermati 4 più te, entriamo in 5 in auto e guidi solo tu? Serve che qualcuno altro di noi si prende la patente internazionale? Ho visto i km degli spostamenti in auto, in realtà mi pare che lunghi (oltre 300 km)  ce ne siano 3 . 

A presto

carla