Seychelles Freak Style
12 Giorni - 11 Notti

10 Maggio 2022

Viaggio passato

Seychelles Freak Style - 10 Maggio

Viaggio Passato: 10 May 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Maggio 2022    12 Giorni - 11 Notti

PIANO VOLI

 

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 9 - 2 Vagabondi, 5 Vagabonde e una coppia dai 40 ai 63 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Salve Vagabondi/E , ci sono una manciata di buoni motivi per scegliere le Seychelles a maggio!!! Innanzitutto è il periodo secco dell'anno. Non piove , solo sole pieno. Temperatura costante tra i 27 e i 34 gradi. Quella dell'acqua accontenta anche i freddolosi : 27/29 gradi. Non sto a considerare una bella abbronzatura a metà maggio, ci mancherebbe!!! Abbiamo alle spalle ,il freddo  invernale, le mascherine igieniche, la pandemia,i cinema e teatri chiusi....bastaaaa! Qui alle Seychelles siamo in un posto unico al mondo, palme, gamberoni, sabbia come borotalco ed un mare da urlo. Il mare, l'acqua , è il mio elemento. In tutte le varianti e modi d'uso. Sono istruttore FICK di canoa-kajack x cui a chi volesse, lezioni for free. Poi andremo con barchette in posti incontaminati x fare snorkeling,diving...e chi più ne ha, più ne metta !! L'11 maggio è ancora ragionevolmente lontano ma servono appena 3-4 pax per farlo partire. Tutti i viaggi freak style che mi son stati assegnati li ho fatti decollare....mi impegno da ora,subito,adesso a che anche questo....prenda il volo. Alle Seychelles si parla inglese e francese. Lingue nelle quali mi trovo decisamente a mio agio.... qualsiasi domanda, vs  richiesta o dubbio...beh, son qui per rispondere e chiarire. Un abbraccio . Carlos

Gio 10/02/2022 - 19:05 Collegamento permanente

buon pomeriggio,

sto guardando con occhio curioso ed interessato questo viaggio.

vorrei però chiedere alcune informazioni tra cui:

quanto tempo si prevede mediamente di camminare ogni giorno;

quanto tempo si prevede mediamente di stare in spiaggia ogni giorno;

nelle spiagge ci sono ombrelloni o si deve prendere il sole senza coperture?

grazie 

Lun 14/02/2022 - 17:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

... dunque il nostro viaggio è all'insegna delle varie attività che potranno svolgersi nel corso della nostra permanenza nelle varie isole dove andremo. Va da sé che, trattandosi di un viaggio freekstyle, quindi all'insegna del movimento, intendo senz'altro favorire le mille attività che si possono svolgere anziché guardare il mare sotto un ombrellone. Ci saranno anche alcune di queste parentesi di puro rilassamento magari con una bibita rinfrescante da gustare tutti insieme. Però l'andare a scoprire e vivere appieno quello che la natura intesa come giungla e come mare ci possono dare sarà preminente in questo viaggio. Come coordinatore devo porre attenzione alle esigenze e richieste di ciascuno dei partecipanti .. quindi al momento raccolgo interessi e desideri di ciascuno di voi per poter ritagliare come fossi un sarto un viaggio che sia di vostro appagamento... Aspetto dunque che ci siano e arrivino su questo forum altri interessamenti al nostro viaggio Marco . Successivamente rispetto le indicazioni del percorso che è indicato da Vagabondo lo adatterò appunto al percorso stabilito al quale comunque devo fare riferimento . Al di là della spiaggia che comunque è cosa viva se vissuta all'interno del nostro gruppo con la giusta dose di predisposizione e di buon umore, andremo a fare un piccolo trekking nella giungla , assaporare la cucina locale , esercitarsi volendo nella pesca da riva o con barche predisposte, faremo snorkling e x chi ne è capace diving o semplici belle nuotate in questo mare che ripeto ha una temperatura minima di 27 gradi, praticamente un brodo!!! Avrò modo di affittare delle canoe e, mi ripeto noiosamente, essendo istruttore federale, se volete, se vuoi Marco,posso daree dei rudimenti per apprezzare questo meraviglioso sport. Poi c'è la vita notturna ma , facciamo gruppo e poi proporrò mille ed una cosa da poter fare di giorno e di notte. Dall'alba al tramonto. A presto sentirti Marco. Ciao,Carlos

Mer 16/02/2022 - 09:13 Collegamento permanente

Grazie Carlos della risposta.

Però ripeto, è possibile dare una risposta, almeno approssimativamente alle mie domande, indipendentemente dalle varie esigenze del gruppo? immagino ci sia un programma che vada comunque di norma seguito.

Per capirci, un conto è camminare un pò, un conto è camminare svariate ore al giorno, un conto è stare in spiaggia magari un'ora al giorno, un conto è starci varie ore. Inoltre ci sono ombrelloni? o non sono attrezzate?

Può essere interessante e piacevole sia il poco sia l'abbondante, ma è utile avere un'idea in merito, in quanto per me sono informazioni importanti. 

grazie ancora. 

?

Mer 16/02/2022 - 10:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Marco ho chiesto chiarimenti in merito le tue richieste allo staff di Vagabondo così da darti precise risposte. Sono in attesa. 

Mer 16/02/2022 - 15:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Marco ...il trekking che faremo prevede un percorso che si sviluppa in ca. 2 ore di cammino. Scarpe comode, non flip flap possibilmente....io uso sandali con velcro dietro alla caviglia x poter camminare in tutta comodità...x il riposo in spiaggia ci sono 2 momenti, nell'ottavo e nono giorno nei quali ci sono circa 3 ore al giorno nelle quali x chi vuole è possibile una situazione di max relax. Le spiagge sono perlopiù limitate da palmeti che producono una gradevole ombra utilizzabile for free  se non dovessero esser presenti gli ombrelloni di cui mi hai chiesto ...insomma ci saranno tante attività da sviluppare ma lascerò ampia possibilità per chi lo desidera di utilizzare questo viaggio per qualcosa di più rilassante. C'è n'è per tutti i gusti Marco. Basta scegliere cosa si vuole e mi farò in quattro per....trovarlo. Carlos

Mer 16/02/2022 - 19:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Marco sarebbe opportuno x te se andassi cmq a leggerti il programma di viaggio in modo da sincerarti che questo viaggio freekstyle sia giusto rispetto le tue aspettative....ho visto una tua foto su una canoa fluviale.....wow...bella opportunità ci unisce!!!

Gio 17/02/2022 - 09:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Mi farebbe piacere avere interlocutori x spiegare, condividere, approfondire ogni elemento di questo viaggio che lo rende davvero UNICO, nel suo genere. Avete mai nuotato tra gli squali ? Fatto mai surf sulle onde lunghe, non necessariamente alte, dell'oceano ? L'essere accompagnato da gruppi di delfini durante una nuotata ? Vedere l'imponente squalo balena, assolutamente non pericoloso a due passi da voi ? Fare un trekking nella foresta equatoriale e godere di un panorama da lasciarci gli occhi ed il cuore ? Beh, parliamone Vagabonde e Vagabondi miei !

Sab 26/02/2022 - 18:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Va da sé che questo è il vostro ma anche il mio viaggio. Tutto ciò che è legato all'acqua mi trova,come dire...a mio agio.

Un'attività sportiva, non olimpica ma comunque impegnativa e divertentissima è la "canoa free-style". Le onde lunghe basse dell'oceano sono perfette per questa attività... cos'è, cosa si fa' ?....immaginate un corpo di ballo dove si va a ritmo, tutti insieme. È uno spasso con 3-4 canoe in acqua . C'è il capo orchestra ed ognuno esegue dei movimenti prefissati. È nell'insieme di grande armonia. Sarà mio piacere darvi rudimenti anche su questa modalità per meglio apprezzare l'elemento acqua...Carlos

Lun 28/02/2022 - 15:19 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.