Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Surf in Spagna agosto/settembre

Se anche voi volete frequentare un surf camp, questa è l'occasione giusta!

Io vado il 30 agosto per una settimana in una surf house vicino Santander. Fanno dei corsi per tutti i livelli o è anche possibile, per gli esperti, alloggiare soltanto o anche noleggiare muta, tavola ecc.

Gli istruttori sono altamente qualificati e italiani. Scuola di surf al mattino, liberi il pomeriggio e sera, magari per riposarsi, visitare Santander e Bilbao, fare festa o stare al mare.

L'aeroporto più comodo (mezzora di mezzi oppure shuttle della surf house) è Santander, ma c'è anche quello di Bilbao. Con Ryan da Roma e Bergamo, con Easyjet da Milano e con Volotea da Venezia.

surfschool

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Alessandro84

  • Città:
    Grosseto
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Parliamo del saluto tipico dei surfisti...

Il saluto che molte persone ora fanno e conoscono grazie al giocatre del Milan, Ronaldinho (che sicuramente l’ha imparato nella sua surfistica terra natia brasiliana) si chiama Shaka Brah o Hang Loose. Questo saluto molto in voga tra surfisti, kitesurfisti e windsurfisti, e anche brasiliani in generale, si dice sia nato nelle isole Hawaii. "Hang Loose" o "Shaka Brah", non semplice da tradurre, è usato come espressione non verbale, o saluto. I significati attribuiti sono vari, come ad esempio "Stay Cool" che è un pò come dire "Va tutto bene" ci si riferisce anche anche a cose piacevoli e fighe, traduzione del termine hawaiiano "SHAKA BRAH" saluto con pugno chiuso e pollice e mignolo distesi. Lo Shaka viene utilizzato anche per trasmettere ciò che i locali in Hawaiiani chiamano la "Aloha Spirit", un gesto di amicizia e di comprensione tra le diverse culture etniche. Può anche essere usato come un semplice "ciao", "addio", " alla prossima".

Le sue origini (secondo una credenza hawaiana) sembra siano da attribuire a tale Hamana Kalili di Laie, che perse le tre dita centrali del mano destra lavorando alla Kahuku Sugar Mill( zuccherificio). Kalili dopo questo grave incidente fu spostato a fare da capotreno al treno che trasportava lo zucchero. Il suo segnale con la mano che indicava il via libera per il treno, essendo fatto con la mano destra (priva di dita), si e’ evoluto negli anni nel cosiddetto “Shaka brah” . Il successo dello Shaka arrivò però grazie al venditore di auto usate, Lippy Espinda, che durante sue promozioni sulla tv Hawaiana uso’ tale saluto..erano gli anni ..quindi non pensiate che questo gesto l’abbia inventato Ronaldinho. (fonte)

shaka

Lun 31/07/2017 - 07:57 Collegamento permanente

Il surf nel 2020, Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo, diverrà disciplina olimpica!

E noi non ci facciamo trovare preparati? Su, che abbiamo solo tre anni per allenarci!

tokyosurf

Mer 02/08/2017 - 11:45 Collegamento permanente

Il 31 agosto a Santander si chiudono le festività della Semanuca con fuochi d'artificio, mercatini artigianali e la sfilata storica (con sbarco in porto!) di 13 legioni romane (più di 400 persone) che rievocano le guerre della Cantabria.

cantabria

Sab 05/08/2017 - 12:02 Collegamento permanente

Una spiaggia di ben 7km adatta ad ogni livello di surf, dai principianti ai pro, la vita rilassata della surf house, dalla colazione al mattino, la lezione di surf, il riposo in amaca, il giro a Santander o a Bilbao, il barbecue la sera e magari un concerto o una serata in città? 

Sarà una settimana moooolto vagabonda!

surfcamp

Dom 06/08/2017 - 22:21 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.