India del Sud
17 Giorni - 16 Notti

6 Agosto 2010

Viaggio passato

India del Sud - 6 Agosto

Viaggio Passato: 06 August 2010

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Agosto 2010    17 Giorni - 16 Notti

Questo è il forum del Gruppo India Sud dal 6 al 23 agosto 2010

Chi vuole può tornare il 21 agosto ma noi consigliamo l'estensione ad Hampi.

Costi: 2340 Euro a persona voli compresi
ESTENSIONE HAMPI   190 EURO

Per questa partenza si vola con Finnair, da Roma o da Milano (a richiesta voli da altre città).

maggiori informazioni sul viaggio sono disponibili a questo indirizzo.

Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.

Tour leader Paolo, del gruppo di Milano. Stiamo parlando di Paolo Ranzini di Casa Ranzini!!!!

Vagabondo DOC

paolo-ranz

Paolo è un DOC con anni di esperienza alle spalle. La "malattia" del viaggio lo ha colpito in tenera età e lo ha portato a toccare tutti i continenti (più volte!). Preferisce i viaggi itineranti e intensi ma non disdegna il dolce e lento fluire...
Leggi tutto
Profile picture for user paolo-ranz

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

[view:viaggi_tabella_date==India del Sud]

Gio 08/04/2010 - 11:36 Collegamento permanente

Iscritta anche Sabrina.

Messaggio per gli altri Vagabondi:

ciao compio 40 , sposata e due bimbi, questo è il mio regalo di
compleanno da parte di mio marito, nel senso che tiene i bimbi per due
settimane per donarmi l'india !L'india è stato sempre il mio sogno!   mi
piacerebbe trovare un gruppo intelligente con il quale scoprire le
meraviglie di questo paese in maniera sicura e divertente e  priorità
assoluta alla gente e cultura ! non so vi ho trovati....vagabondando su
internt.... ho messo camera singola ma sono disposta a dividere con
compagna di viaggio risultasse gradevole per entrambe la condivisione
attendo vostre! Sono docente di Inglese, sposata ad un inglese vissuto
all'estero Cairo canada londra, amo la semplicità e l'igiene mentale e
fisica , amo i tessuti gioielli indiani ,amo i colori, le cose
turistiche non mi interessano amo la genuinita dei posti, Ho una buona
resistenza fisica : jogging nuoto trekking ,prediligo camminare alla
macchina di gran lunga!

attendo vostre a presto.

Dom 25/04/2010 - 10:31 Collegamento permanente

Ecco il programma

1° giorno. AUG 6 - Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa o Roma (chiedere per avvicinamenti dall’aeroporto più vicino  alla vostra residenza) Volo Italia/Helsinki/DELHI  coincidenza per Chennai (Madras). Arrivo Chennai al mattino Incontro con nostro bus e con autisti a disposizione. Trasferimento a Kanchipuram e pernottamento.

VOLI FINNAIR VIA HELSINKI

AY3658 G 06AUG 7 MXPHEL 1130 1535  

AY 021 G 06AUG 7 HELDEL 2005 0510+1

AY 022 G 21AUG 6 DELHEL 0835 1330  

AY3657 G 21AUG 6 HELMXP 1605 1805  

AY 022 G 23AUG 3 DELHEL 0835 1330    

AY 795 G 23AUG 3 HELMXP 1605 1805   

2° giorno. AUG 7 - Chennai./Kanchipuram (trasferimento da aeroporto di Chennai a Kanchipuram check in hotel e ampio riposo) Visita del Kailashanatha Temple, del Kamakchi Temple di solito frequentato da donne in pellegrinaggio, due passi in città. Pernottamento  a Kanchipuram.

3° giorno. AUG 8 Visita dei templi di Kanchipuram, la città d’oro e una delle sette città sacre del paese i cui templi  risalgono al 700 d.C. –  Al mattino  al Ekambhara Natha temple ci attende un  amico brahmana per la visita. Un po’ di tempo per la seta e nel pomeriggio si va a Mahamallapuram (70km 2 ore). La città delle sette pagode con il Tempio sulla spiaggia dell’Oceano e con grande bassorilievo noto come “La nascita del Gange”. Esempi  di  splendide sculture in pietra del primo rinascimento indiano 300-600 d.c. - Visite a piedi (oppure l’indomani mattina). Pernottamento a Mahamallapuram.

4° giorno. AUG 09 Mahamallapuram/Via Pondicherry/Chidambaram - Scendendo verso sud  lungo  costa facciamo una breve fermata a Pondicherry e poi  ci rechiamo  a Chidambaram antica capitale Chola i cui templi sono tra i più simbolici della tradizione shivaita dell’India. La visita e i  riti saranno particolarmente  interessanti  accompagnati  da  uno  dei  300 bramini  che tuttora gestiscono il tempio. Una volta erano  3000 famiglie che custodivano questa città-tempio di  14 ettari. 2999  di  casta brahmana e il 3000 era  Shiva stesso. La città e  il tempio  sono  dedicati a Shiva Nataraja dio  della danza cosmica, sulle pareti si trovano le 108 posizioni ufficiali  della danza indiana a cui  assisteremo. Pernottamento a Chidambaram.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

5° giorno. AUG 10 CHIDAMBARAM/TANJORE - Gangakonda Cholapuram per visitare il tempio di Shiva e un gradevole  picnic nel  giardino,  poi andiamo a Dharasuram con il bellissimo tempio di Kumbashware e di Airateswara . Sulla strada possiamo  fermarci a Kumbakonam famosa per le sculture erotiche  oppure in un piccolo paese a vedere la tecnica di fatturazione dei  bronzi  a cera persa tutt’oggi uguale a migliaia di anni fa. Arrivo e pernottamento  a Tanjore città del  Brihdaishwara Mandir,  il tempio autentico simbolo della gloria, della potenza e della ricchezza della dinastia  Chola. Cena e pernottamento a Tanjore.

6° giorno. AUG 11 Tanjore/Madurai-Visita del tempio a Tanjore poi il viaggio prosegue verso l’interno nella campagna del Tamil Nadu  passando per  più di un villaggio con templi impressionanti che dimostra quanto  grande fosse la civiltà del  rinascimento indiano, fra  il  300  e  il  1300 d.c. Qui,  nel Sud India, c’erano un migliaio di grandi  templi, ne vedremo  alcuni  esempi. Proseguiamo per il pernottamento  a Madurai.

7° giorno.  AUG 12 Madurai la città tempio millenaria sul fiume Vagai con il gigantesco Sri Meenakshi Temple ed i suoi quattro gopuram di ingresso. Tenteremo  di  vedere la cerimonia puja del mattino o  della sera che ricorda la separazione di Shiva da Parvati e la loro  ricongiunzione.  Una visita al vecchio mercato dei  sarti  per chi  volesse farsi  cucire qualcosa. L’ottimo Palazzo del maharaja dinastia Nayaka e il Tempoi/seminario ove si  formano i  brahmana shivaiti del sud dell’India. Cena sull’attico davanti ai gopuram illuminati  del  tempio. Secondo pernottamento a Madurai.

8° giorno. AUG 13 MADURAI/KANYAKUMARI – Raggiungeremo l’interessante cittadina di Capo Comorin (KanyaKumari, angolo della vergine) la punta estremo sud  dell’India per assistere al tramonto e il mattino  successivo per chi  vuole alzarsi  al rientro  dei pescatori . Anche Kanyakumari è fornita di un bel tempio con interessanti  cerimonie. Pernottamento a Kanyakumari.

09° giorno. AUG 14 Tappa verso Poovar oppure Kovalam o Varkala spiaggie del Kerala , stato giardino patria della Ayurveda e delle spezie. Passiamo per alcune ottime destinazioni fra cui il  palazzo reale di Padmanabharapuram tutto in legno di tek di squisita fattura architettonica e  un suggestivo tempio ove gli uomini sono  ammessi solo  a torso nudo. Compriamo le spezie, qui si  entra nel famoso Malabar, terra di mitiche storie di navigatori  arabi  ed  europei. Pernottamento in resort vicino  al mare.

AUG 15 & AUG 16 -  DUE GIORNI Meritata sosta in un affascinante centro  ayurvedico  sull’oceano. Relax e utilizzo dei  servizi dei numerosi  centri del luogo. Spiaggia  e bagni  a piacere. La zona è abitata da casta pescatori. Secondo pernottamento e per  i non  vegetariani pesce in quantità.

AUG 17 Trasferimento  a Trivandrum ( 1 ora) capitale del Kerala, ove se possibile assistiamo  ad uno spettacolo di danza Katakali, la danza mimo tipica della regione, narrante episodi dal Mahabharata. Volo in serata per Bangalore (1 ora). Pernottamento a Bangalore.

AUG 18 Bangalore/Mysore – Una visita al citymarket con interessante parte del mercato  dei  fiori  e  poi ci spostiamo subito verso Mysore ( 4 ore) con fermate interessanti lungo strada. Nel pomeriggio una escursione (facoltativa) in barca sul fiume, parco naturale per uccelli e  coccodrilli. In tempo per andare al mercato. Pernottamento a Mysore .

AUG 19 Mysore/HASSAN - Visita del palazzo  del Maharaja di  Mysore forse  il più grande dell’India, e trasferimento  ad Hassan-  Strada tipica rurale karnataka  e sosta allo splendido tempio Jain di Sravanabelagola, con la gigantesca statua monolitica, raggiungibile attraverso 600 scalini. Arrivo e pernottamento ad Hassan.

AUG 20 Hassan/Hospet  - Visita di Halebid,  Belur,  per contemplare una serie di raffinati templi  intensamente scolpiti con bassorilievi, stupendi  esempi   di maestria  degli artisti Hoishala. Trasferimento  attraverso la campagna Karnataka verso nord, attraverso Citragupta, per giungere ad Hospet  ( Hampi - 7 ORE ). Fermate a piacere lungo  gli  scenari  di  campagna  e nei  villaggi. Pernottamento ad Hospet.

20 AGOSTO - PER COLORO CHE TERMINANO IL VIAGGIO nel pomeriggio si torna con auto + autista a Bangalore Airport / volo per Delhi pernottamento a Delhi – VOLO FINNAIR  DELLE 0835 DEL 21 AGOSTO / ARRIVO IN ITALIA ALLE 1800

ESTENSIONE HAMPI

AUG 21 Visita di Hampi. Visita guidata, intera giornata all'antica e  impressionante  città di Hampi. Patrimonio dell’umanità Unesco. A detta da ambasciatori  medievali  la Roma del Sud dell’India Hampi contava un milione e mezzo  di  abitanti, 6000 elefanti da guerra, 60000 cavalli da guerra,  undici grandi mercati  e infiniti  luoghi  architettonici e di  culto di tutte le tradizioni  religiose dell’India.  Sarà una visita oltre le aspettative. Secondo pernottamento Hospet.

AUG 22 Hospet/Bangalore - Ultime visite e tempo libero  a Hampi/Hospet e trasferimento per Bangalore Airport (6-7ore) VOLO PER DELHI – PERNOTTAMENTO A DELHI

AUG 23 VOLO DELHI ITALIA - ARRIVO IN ITALIA ( come da operativo voli)
 
 
 

La quota 2340 euro comprende:

    * Voli intercontinentali di linea in classe economica Italia/INDIA  e tasse aeroportuali.
    * Volo interno in classe economica Trivandrum-Bangalore e tasse aeroportuali.
    * Franchigia bagaglio 20 kg.
    * Bus + autista e assistente, con aria condizionata,  ad uso esclusivo per tutta la durata del viaggio.
    * Sistemazione in hotel 3 e 4  stelle e heritage  B&B (camera doppia + prima colazione).
    * ACCOMPAGNATORE PAOLO RANZINI + Guide locali  in inglese quando opportune
    * Assicurazione Medico Bagaglio

      Non comprende
      Visto ( 50€  + agenzia per chi la usa 30€)
      I pasti, mance, ingressi monumenti e escursioni (per queste spese viene fatta di solito una funzionale cassa comune, fate conto sui 10 euro al giorno)
      Supplemento singola 20 euro per notte.
      ESTENSIONE HAMPI   190 EURO


Documenti: Passaporto con validità almeno 6 mesi successivi alla data della partenza

Mer 05/05/2010 - 14:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sabbrah

sabbrah

Ciao sono molto interessata a conoscere grp in formazione sarebbe carino scriverci anche questo è un primo step per conoscerci ,vivo a Milano quindi per i/le milanesi interessate possiamo anche incontrarci cosi da poter fare 2 chiacchere e scambiarci un pò di info, 

saluto tutti a presto

sabrina ;)

Mer 05/05/2010 - 16:06 Collegamento permanente

Iscritta anche Francesca.

Dato che Sabrina e Francesca sono più o meno coetanee potrebbero dividere una camera. Che ne dite ragazze?

Mer 19/05/2010 - 11:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fbarone

fbarone

Io son daccordo, preferisco di gran lunga la compagnia alla singola e poi anch'io adoro camminare, potremmo fare tanta strada insieme.

Francesca

Gio 20/05/2010 - 11:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sabbrah

sabbrah

Ciao Sarita vedo che non c'è più possibilità  estensione Kerala, che io vorrei fare , come mai? Mi è dispiaciuto molto che tu non sia riuscita a venire ... mi sarebbe piaciuto conoscere una Vagabonda in charge...cmq cena faticosissima too many people  ...packed up .... peccato

 

Sab 22/05/2010 - 09:06 Collegamento permanente

Ciao Sabrina

io sarò in lombardia il prossimo week end. Questo non ce l'ho fatta. Si potrebbe organizzare qualcosa. Che ne dici?

Uffi, non sei la prima che si lamenta delle troppe persone alla cena di ieri sera a Milano. Tocca dire a Paolo e Patrizia di mettere il numero chiuso per le prossime :D :D

Qui a Roma ad esempio facciamo gli aperitivi, in cui è più facile andare in giro a parlare con tutti.

Sab 22/05/2010 - 13:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sabbrah

sabbrah

sarebbe bello dimmi che ci organizziamo  se vuoi ti posso ospitare sicuramente di venerdi chiamamami ma se vieni di sabato non vado al mare e sono libera we

Sab 22/05/2010 - 20:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

paolo-ranz

Vagabondo Doc badge
paolo-ranz

 

Ciao a tutti...

stasera andrò a vedere una proiezione di fotografie fatte da un fotografo professionista a Milano...e nella presentazione della serata c'è scritto:

 

Incredibile India è lo slogan pubblicitario dell'Ente del Turismo
Indiano.

In effetti è una sintesi
efficace della mia breve esperienza di viaggiatore in gruppo

in una delle zone più turistiche
dell'India.

Un viaggio affascinante e
indimenticabile che mi ha impressionato soprattutto per gli indiani, gentili,
sereni,

ospitali, eleganti, molto
religiosi e con un'antica concezione della famiglia.

Duri i contrasti fra la vita di
una vasta popolazione che vive nelle strade ai limiti della sopravvivenza e i
benestanti,

che continuano ad usufruire dei
loro privilegi, nonostante l'abolizione ufficiale delle
caste.

 

Leggendo questa presentazione,mi sembrava che potesse essere un buon riassunto ed anche sufficientemente profondo di un viaggio in India...

Il viaggio in India è sicuramente un viaggio con la "V" maiuscola per quello che può offrire andando oltre all'impatto forte che può dare...

Io sono già stato due volte in India e sarei contento di tornarci anche per riprovare la buona cucina indiana,i buonissimi succhi di frutta fatti al momento e del particolare "Lassi" a base di yogurt...

 

Paolo 

 

Lun 07/06/2010 - 12:51 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.