Vietnam Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

7 Agosto 2020

Viaggio passato

Vietnam Freak Style - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2020

gh

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2020    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Miller

Vagabondo Doc badge
Miller

Ciao Vagabondi,

sono Giorgio, il doc assegnato per questo MAGNIFICO viaggio!

Perchè ho scelto il Vietnam??? Per un sacco di ragioni, di seguito ve ne riporto alcune...

Per prima cosa l'itinerario che faremo è fantastico perchè comprende le località più belle del Paese. Pensate che ci sono ben 8 siti che fanno parte dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco...e noi li visiteremo quasi tutti!

Altro motivo...la cucina locale. I piatti tipici sono almeno 500 quindi....dite che ci annoieremo???

Per continuare...la popolazione è davvero gentile e ospitale e noi riusciremo ad entrare profondamente in contatto con loro (pensate che dormiremo letteralmente nelle case dei locals durante un trekking nel nord del Paese)!

E ancora...non vi ha mai incuriosito il filone cinematografico ambientato in Vietnam? Ecco potremo vedere dal vivo il delta del Mekong oppure i tunnel scavati dai soldati locali durante la (purtroppo) famosa guerra e che hanno permesso loro di resistere ad un avversario, in teoria, molto più attrezzato per la vittoria e invece...

Per finire...sono sicuro che si formerà un super gruppo freak style, molto easy ma con tanta voglia di conoscersi, di divertirsi e super avventuriero. Quindi cosa c'è di meglio che condividere un super viaggio con delle belle persone???

Dai che si parteeeeeee *drinks*

 

 

Mer 05/02/2020 - 21:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miller

Vagabondo Doc badge
Miller

Ciao Vagabondi,

avete iniziato a dare un'occhiata all'itinerario?

Io, per entrare meglio nel mood del viaggio, ho già letto un libro dal titolo "Farfalle sul Mekong" dell'autore Corrado Ruggeri.

Il testo è diviso in 2 parti e tratta di un'esperienza di viaggio tra Thailandia e Vietnam. La seconda, quella sul Vietnam, descrive molto bene alcune delle località che visiteremo anche noi.

Ovviamente trattandosi di un tour del 1993 alcune cose non saranno più attuali (per intenderci era ancora attivo l'embargo degli USA), ma è sempre bello leggere e vivere con gli occhi di un altro viaggiatore delle culture così, per certi versi, diverse.

La descrizione di Saigon (Ho Chi Minh city) con tutte le sue viuzze e i suoi dedali di strade mi ha incuriosito molto perchè si nota come sia molto ricca di storia ed è una città in rapita ascesa.

L'irontriangle, zona denominata così dagli americani durante i combattimenti, e i tunnel del distretto di Cu Chi ci mostreranno in che condizioni si sono svolti i combattimenti e da dove è rinata la civiltà Vietnamita. Gli odori, le sensazioni e le temperature che ci sono nei tunnel sono ben descritte e lasciano ben poco spazio all'immaginazione...

L'esperienza di una cena a base di serprente, un matrimonio Vietnamita oppure la visita alle etnie di montagna completano questo splendido quadro tracciato dall'autore.

Vi lascio 2 brevi passaggi per descrivere e capire le etnie di monragna

"In una di queste tribù, racconta Duong, i nuclei famigliari si tengono molto distanti l'uno dall'altro perchè sono convinti che lo spirito che vive nei torrenti di montagna si possa offendere se più di una famiglia usi l'acqua"

"Seguendo un'antica tradizione, per proteggersi dagli spiriti queste tribù creano tra il villaggio e la foresta una terra di nessuno, accuratamente desertificata, che serve come zona di sicurezza. Saliamo lentamente e la prima cosa che riusciamo a vedere, prima ancora che si affacci qualcuno, è un reticolato di bambù, una siepe di filo spinato vegetale che serve, spiega ancora Duong, a proteggere dagli animali della foresta, a impedire agli estranei di entrare nel villaggio da più punti e, soprattutto, a tenere lontano dagli spiriti del male"

Non siete curiosi di vedere come le cose siano cambiate in poco meno di 30 anni?

Dai dai dai che ci aspetta un viaggio fighissimo *yahoo*

 

Gio 20/02/2020 - 07:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miller

Vagabondo Doc badge
Miller

Ciao Vagabondi,

l'organizzazione del viaggio procede e la voglia di partire aumenta! *DANCE*

Cosa si intende per viaggio freak style? scopritelo qui

Secondo voi sarà abbastanza freak? Of course!

Vi assicuro che con la visita ai villaggi rurali ci caleremo nella più profonda conoscenza di questo Paese e della sua splendida popolazione. Camminare tra le risaie, partecipare alla vita quotidiana di una delle minoranze etniche, aiutare a preparare la cena e dormire in una casa tipica sarà un'esperienza unica, emozionante e aggregante per il gruppo.

Ovviamente bisognerà avere un buono spirito di adattamento e ci si sporcherà un po' di fango...ma ne varrà la pena. Non ci credete?

Dormire in un'abitazione locale

e svegliarsi con un panorama mozzafiato che emana una tranquillità di questo tipo ci servirà a ricaricare le pile dopo un anno di fatiche al lavoro

Passeggiare tra le risaie

o chiacchierare e giocare con i bimbi ci riempirà il cuore

Al nostro rientro, inoltre, possiamo fare un'escursione in cima alla più alta montagna dell'Indocina, il Fan si pan (chiamato anche "il tetto del'Indochina") alto oltre 3100 metri

Bello eh?!?

Maaaaa.....come fare per essere aggiornati sul viaggio? Scrivete un commento nel forum, in questo modo vi arriveranno tutte le notifiche che riguardano il viaggio!

Dai vagabondi, non siate timidi!

Buon week end e a presto con altre news :birra:

 

 

Dom 01/03/2020 - 12:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miller

Vagabondo Doc badge
Miller

Ciao Vagabondi,

come state? Come avete passato questo periodo surreale?

Avete visto che bello il nuovo sito di Vagabondo???

Torniamo a noi (e alla nostra voglia di viaggiare) ora che si intravede una luce in fondo al tunnel. In Italia si può circolare, in Europa hanno riaperto diverse tratte e a livello mondiale lo Sri Lanka ha detto che riaprirà i confini dal 1 di Agosto. E il “nostro” Vietnam? Al momento è tutto fermo ma per le informazioni ufficiali e aggiornate potete guardare qui.

Se ce ne sarà data la possibilità (e lo spero) …sicuramente lo visiteremo in tutta SICUREZZA e, magari, troveremo anche meno turisti in giro ?! La situazione ideale insomma ?

Sappiate che il nostro super staff è in contatto ogni giorno con le ambasciate per capire il da farsi, quindi a noi non resta che avere pazienza e incrociare le dita.

Ricordo che il Vietnam è uno degli stati (se no lo stato) che ha gestito meglio questa crisi tanto che organizzazioni mondiali come il World Economic Forum o testate giornalistiche come il Financial Times parlano di “modello Vietnam” e la CNN addirittura lo ha definito “una storia di successo”. In un Paese di 97 milioni di abitanti si contano meno di 400 casi…che dire, Chapeau!!!

Quindi per qualsiasi dubbio o se interessati al viaggio scrivete sul forum, in questo modo vi arriveranno anche le notifiche sulle possibili novità.

Buon week end a tutti!!! ??

Sab 13/06/2020 - 10:17 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.