Istanbul week end lungo
4 Giorni - 3 Notti

30 Maggio 2015

Viaggio passato

Istanbul week end lungo - 30 Maggio

Viaggio Passato: 30 May 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

30 Maggio 2015    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Benvenuti Gina, Bianca e Daniele! Sono Francesca, la vostra vagabonda doc; avrò il piacere di condividere con voi questo viaggio da mille ed una notte, magico quanto il fascino della città crocevia per eccellenza tra Occidente ed Oriente. Iniziate ad assaporare cosa intendo per magia? Appena uscito dal palazzo del sultano, il venditore ambulante dalla grande teiera!

Aspetto di conoscervi!

 

Mar 28/04/2015 - 23:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Anig

Anig

Ciao, mi piacerebbe venire, ho solo un dubbio per gli orari di ritorno su Palermo, perchè il giorno dopo dovrei tornare a lavorare e non trovo altre alternative. Spero comunque di confermare.

Gio 30/04/2015 - 19:24 Collegamento permanente

Ciao Gina! Se dubiti sull'orario tardivo di rientro non temere, tornare a lavorare con nel cuore e negli occhi Istanbul ti alleggerirà la giornata! Scherzi a parte, come scritto gli orari sono indicativi, per qualsiasi dubbio contattami.

A presto!

Ven 01/05/2015 - 00:54 Collegamento permanente

Un quartiere caratteristico, il mio preferito, sempre vivo, pieno di gente ed artisti di strada, bohemien, con scorci e vicoli da scoprire, è Beyoglu! Dalla sua torre, eretta dai genovesi, si domina la città ed ai suoi piedi, di sera, la piazzetta si riempie di musici e gente di ogni dove. Ci si siede lì e si vive una delle mille ed una notte a suon di santur, strumento a corde evocativo. Lo sentiremo ovunque! Ricordatevi di mettere scarpe comode, molto comode; Istanbul è tutta sali e scendi, Beyoglu compresa!

Ven 01/05/2015 - 10:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

danik

danik

Ciao, io intanto la conferma l'ho data...la possibilità di visitare Istanbul mi ha sempre affascinato ma non ho mai trovato l'occasione giusta per andarci, spero che questa sia la volta buona. A presto e piacere di fare la vostra conoscenza :ciao:

Ven 01/05/2015 - 13:02 Collegamento permanente

Ciao Daniele,hai fatto proprio bene a confermare, ne rimarrai estasiato! Forza Gina, conferma anche tu, non esitare! 

Sab 02/05/2015 - 02:38 Collegamento permanente

"Il ponte di Galata è un legame simbolico tra l'Istanbul ottomana storica - il luogo delle mura, dei palazzi imperiali, delle moschee storiche, dei quartieri antichi, delle identità etniche e delle istituzioni religiose e laiche dell'impero - e la città che era degli stranieri (il distretto di Beyoğlu con le sue ambasciate, i negozi, l'edilizia ottocentesca, le chiese cristiane). Anche oggi che la Città è enormemente cresciuta, passare il ponte consente ancora di percepire concretamente la multiculturalità profonda di quella che fu la capitale di un grande impero";questo ve lo dice Wikipedia.Ci sono poi i veri personaggi del ponte, non i turisti ed i mezzi transitanti, ma la gente del luogo. C'è un sopraponte (spettacolare corridoio da cui si possono ammirare i minareti delle moschee della città vecchia da una parte, il Corno d'Oro davanti, la torre di Beyoglu dall'altra) insieme agli immancabili pescatori presenti in ogni foto

 

ed un sottoponte multisfaccettato. Alle otto del mattino troverete uomini e ragazzini intenti a sollevare secchi d'acqua sottostante per sciacquare il passaggio davanti ai loro locali. Come d'abitudine, tentano di farti accomodare ai tavoli fuori per una colazione tipica da provare insieme all'intensa puzza di pesce onnipresente. Ma anche no!

Lun 04/05/2015 - 00:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Anig

Anig

Ciao ragazzi, potrò darvi una conferma domani sera! Spero non sia tardi

Mar 05/05/2015 - 21:58 Collegamento permanente

Dopo esserci immersi nelle moschee e visitato il magnifico Topkapy, dopo aver esplorato vie caotiche e piene di vita, nei bazar vari, dopo aver traghettato il Bosforo e messo piede in Asia,  che credete, che non vi porti in un hammam ( di certo non esageratamente turistico)?Due colpi d'asciugamano e la magia è fatta: sarete un'unica bolla di sapone sdraiati sul marmo a godervi un meritato massaggio turco. Portate il costume e sognate...

                                                                                                                                                                                                                                                                                                           A dire il vero, maschi e donne sono rigorosamente separati. I primi, di solito, subiscono un massaggio "spaccaossa"; Daniele, sei avvisato! Noi donnine, invece, saremo deliziate da mani più docili. Gina e Bianca, non potete mancare!

 

 

Mer 06/05/2015 - 20:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

danik

danik

Il massaggio "spaccaossa" mi fa un po'impressione ma cercherò di resistere... 

Notizie da parte di Gina e Bianca? Il viaggio è confermato comunque al 100% o è necessario aspettare il raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni?

Ven 08/05/2015 - 21:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.