Andalusia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

1 Maggio 2020

Viaggio passato

Andalusia Freak Style - 1 Maggio

Viaggio Passato: 01 May 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Maggio 2020    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Vagabondi!

Qui è il vostro VagaDOC che vi scrive *biggrin*

Chi viene con me a scoprire l'affascinante Andalucia? Io questa estate ho fatto una breve tappa a Siviglia e ne sono veramente rimasto incantato. Architettura stupenda, tapas ottime, birra di qualità (sono un nerd della birra, ma questo lo scoprirete in viaggio) e un cielo incredibilmente azzurro.

Il cielo azzurro mi stupisce. A Milano è un sogno, qui una realtà.

A presto! Peace *dirol*

Mer 30/10/2019 - 16:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Ciao a tutti!

Ecco qui un breve riassunto delle città che visiteremo in questo viaggetto :) non sarà un viaggio on the road in quanto non affitteremo un'auto ma ci muoveremo con mezzi locali. Mi piace comunque mettere sempre una cartina a vostra disposizione per sapere dove siamo :)

 

Come potete vedere visiteremo le 4 principali città dell'Andalusia:

  • MALAGA: la città natale di Picasso, si trova sulla Costa del Sol e non a casa qui si hanno in media 320 giorni di bel tempo all'anno (not bad..) se avremo tempo magari ci scappa il primo bagno della stagione!
  • GRANADA: passiamo dal mare alla montagna, Granada infatti si trova ai piedi della Sierra Nevada. Il punto forte della città è sicuramente l'Alhambra, un capolavoro di architettura araba.
  • CORDOVA: una città ricca di storia e architettura, nominata patrimonio culturale dell'umanità dall'Unesco nel 1994
  • SIVIGLIA: capoluogo della comunità autonoma dell'Andalusia. Una delle più importanti città storiche della Spagna, da qui partì Cristoforo Colombo nel 1492 e i suoi resti si trovano in una tomba nella cattedrale della città, la Giralda.

Presto vi racconterò un pò di storia e che cosa hanno da offrirci queste splendide città!

Pol

Mer 20/11/2019 - 12:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Dopo essere arrivati con l'aereo a Malaga ed aver trascorso la notte lì, ci svegliamo presto e andiamo a prendere il bus per Granada. Il trasferimento durerà un paio d'ore, quindi faremo una colazione veloce e andiamo a prendere il bus delle 9 per essere a Granada per le 11. Avremo il tempo di fare il check in, mangiare due tapas e andiamo a camminare per le vie dell'Albayzin.

L'Albayzin è il quartiere arabo di Granada. Inizia dal fiume di Granada, il Darro, e termina in cima alla collina. Ci aspetterà dunque qualche salitina ma saremo ripagati dalla vista di tutta la città dal mirador de San Nicolas. Durante la nostra visita a questo quartiere avremo modo di fermarci a visitare El Banuelo, un antico hammam; per poi (con chi vuole) andare in uno ancora funzionante a fine giornata per rilassarci con un bel bagno caldo.

Albayzin

 

Mirador de San Nicolas

 

Hammam

Ven 28/02/2020 - 10:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Oggi saremo più turisti che vagabondi.

In mattinata visiteremo la Capilla Real, la Cattedrale e il Monastero de San Jeronimo, poi dopo un veloce pranzo ci buttiamo nella spettacolare Alhambra.

Capilla Real


Cattedrale di Granada


Monastero de San Jeronimo


Alhambra

Fortezza di Siviglia dichiarata Patrimonio mondiale della cultura da parte dell'UNESCO è il monumento più visitato di tutta la Spagna. Il suo nome in arabo significa "la rossa". E' stata chiamata così dal colore che prende durante il tramonto.

La visita richiederà un'intero pomeriggio in quanto l'Alhambra non è un semplice palazzo ma una vera e propria cittadella formata da più palazzi e un giardino da sogno, il Generalife.

 

 

 

 

 

Ven 28/02/2020 - 10:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Oggi si va a Cordoba!

Qui abbiamo l'occasione di visitare Medina Azahara, il sito archeologico più grande di tutta la Spagna. E' stata scoperta agli inizi del Novecento e pensate che ad oggi solo poco più di un decimo dell'estensione del sito è visitabile!

Esiste una leggenda collegata a questo sito. Si dice che il califfo abbia fatto costruire questa elegante città in onore di una delle sue concubine, Zahara (da cui la Medina prende il nome). Dopodichè fece circondare la città di alberi di mandorlo i cui fiori bianchi in primavera avrebbero ricoperto le strade e la città così da ricordarle la neve della sua patria, la Siria. Il nome Zahara inoltre significa ‘fiore'.

Mer 26/02/2020 - 16:20 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.