Gruppo Giordania Classica - Partenza del 2013-04-25

Giordania Classica



  • Prezzo base:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 25 Aprile 2013
  • Ritorno: 2 Maggio 2013
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Confermato
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Questo è il forum del viaggio di Gruppo Giordania dal 24 aprile al 2 maggio 2013.

Costi:

1480 euro a persona volo incluso per gruppi da 8 a 15 partecipanti
1580 euro a persona volo incluso per gruppi da 5 a 7 partecipanti

 

Iscritti al viaggio

Gloria (stellamare) -- da Roma -- in camera singola
Barbara (Piperita Patty) -- da Milano -- cerca compagna di stanza
Lidia (Tabita88) -- da Milano -- cerca compagna di stanza Alice -- da Roma -- con Antonella Francesca -- da Roma -- in singola Stefano (Stefanof) -- da Roma -- cerca compagno di stanza
Marina (Maryy) -- da Milano -- con Silvana
Silvana (Silvylu) -- da Milano -- con Marina

La TL Antonella (Antocitro) - da Milano - con Alice

 

La TL Antonella (AntoCitro)

Antonella è nata a Napoli vissuta a Milano e ora vive a Verona. Adora parlare, leggere...e soprattutto viaggiare. Parla benissimo l'inglese e ha sempre viaggiato in maniera indipendente, zaino in spalla.
Da buona napoletana porta con sè la voglia di chiaccherare, di conoscere, di prendere il mare e di viaggiare con il cuore e con la mente. A questa miscela aggiunge le sue doti milanesi, fatte di organizzazione, agendina pronta a controllare date e orari, lista da spuntare prima del viaggio e da aggiornare dopo il viaggio.
Definisce un "viaggio vero" quello che si riconosce anche dalle difficoltà che si incontrano, anche se ritiene che una buona preparazione sia assolutamente necessaria per non fare gli sprovveduti nel mondo.

[view:viaggi_tabella_date=block_1=Giordania]

Piano voli
Da Roma Fiumicino (Alitalia / Air France) AZ 820  25APR 4 FCOAMM HK2 3 2200 0230+1 *1A/E*  AF3887  02MAY 4 AMMCDG HK2 0130 0530 *1A/E*  AF9830  02MAY 4 CDGFCO HK2  0700 0905 *1A/E*

 

Da Milano Malpensa - Attenzione, ritorno a Milano Linate (Alitalia / Air France AZ1023  25APR 4 MXPFCO HK3 1 1925 2040 *1A/E*  AZ 820  25APR 4 FCOAMM HK3 3 2200 0230+1 *1A/E*  AF3887  02MAY 4 AMMCDG HK3 0030 0130 0530 *1A/E*  AF1212  02MAY 4 CDGLIN HK3 0635 2F 0715 0845 *1A/E*

 

Da Roma Fiumicino per Francesca (FCO - Amman - Sharm el Sheik - FCO)

MS 792 K 25APR 4 FCOCAI HK1 3 1400 1715 *1A/E* 
MS 739 K 25APR 4 CAIAMM HK1 3 2315 0145+1 *1A/E*  MS 702 S 01MAY 3 AMMCAI HK1 2 2015 2045 *1A/E* 
MS 022 Y 01MAY 3 CAISSH HK1 3 2230 2330 *1A/E*  MS 438 Y 04MAY 6 SSHCAI HK1 1 1010 1110 *1A/E* 
MS 793 Q 04MAY 6 CAIFCO HK1 3 1405 1730 *1A/E*

 

Programma di viaggio 1° giorno: In serata voli Roma o Milano  / AMMAN Partenza dall'Italia, arrivo ad Amman in serata. Incontro e assistenza all'aeroporto  e trasferimento in albergo. Pernottamento ad Amman .   2° giorno AMMAN - UMM QAYS - JARASH - AMMAN Prima colazione e partenza per Umm Qays, l'antica GADARA, da dove si dominano le ALTURE DEL GOLAN e il LAGO DI TIBERIADE. Proseguimento per JARASH  soprannominata "la Pompei d'Oriente" .  Si potranno ammirare il TEATRO SUD , il TEMPIO DI ZEUS , Tempio di ARTEMIDE con le svettanti colonne ondeggianti con il vento e poi il NINFEO, IL CARDO MAXIMO con la pavimentazione romana dove ancor oggi è possibile vedere il segno dei solchi lasciati dal passaggio delle bighe, IL FORO unico al mondo di forma ovale. Rientro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.

 

3° giorno AMMAN - - AL MAGHTAS – CASTELLI DEL DESERTO -AMMAN  Partenza per AL MAGHTAS (Betania), luogo del BATTESIMO DI GESÙ che avvenne in prossimità del fiume Giordano. Si prosegue per i Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: QASR AZRAQ (in basalto), QASR AMRA E QASR QARANAH, mai completati, venivano utilizzati come padiglioni di caccia e anche come luoghi di sosta e ristoro per carovane. Qusayr'Amra, uno dei monumenti meglio conservati, e' stato dichiarato patrimonio dell'Umanita' dall'UNESCO. I muri e I soffitti interni sono ricoperti di affreschi unici e due stanze presentano mosaici pavimentali dagli splendidi colori. Qasr Al-Kharrana, e' stato restaurato e si presenta in eccellenti condizioni. Il Basalto nero del forte di Azraq, da sempre usato fin dal tempo dei Romani, funse da quartiere generale di Lawrence d'Arabia durante la Rivolta Araba. Pernottamento ad Amman.    4° giorno AMMAN- MADABA - MONTE NEBO - UMM ER RASSAS - BEIDA - WADI MOUSA (Petra)  Prima colazione. Visita di MADABA,  è famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Proseguimento per il MONTE NEBO. Si ritiene che qui vi sia la tomba di Mosè ( il luogo dal quale vide la Terra Promessa senza poterla raggiungere lasciando il comando a suo fratello Giosuè). Arrivo a UMM ER RASSAS,  il suo significato è "la Madre del Piombo". Fu un'importante citta` romana e successivamente bizantina. Nel tardo pomeriggio visita di Beida, chiamata anche "La Piccola Petra". Quindi arrivo a Wadi Mousa ( Petra). Pernottamento a Petra.

 

5° giorno - PETRA intera giornata - Wadi Rum Visita di Petra, città religiosa dei  Nabatei -24 kmq scolpiti  nel granito  rosso che appare come  roccia colorata. Difficile da narrare, un’impressione di  rara magnificenza, oltre le aspettative. Alla chiusura del sito si va a sud al deserto di Wadi Rum. Cena e pernottamento in campo tendato a Wadi Rum.

 

6° Wadi Rum - Mar Morto Sveglia all’alba a Wadi Rum bellissimo  esempio  di  deserto  di  rocce, montagne e dune  ove visse e operò Lawrence d’Arabia. Caldo in tutte le stagioni, splendida visione naturalistica, sabbia di  vari  colori, e relax. Escursione  in jeep di 4 ore. Pomeriggio ci rechiamo sul Mar Morto per un po’ di relax, bagno e prodotti. Pernottamento sul Mar Morto.

 

7° giorno -  MAR  MORTO tutto il giorno Un rilassante giorno sul mar Morto, con bagno nelle sue acque salatissime che tengono a galla anche chi non sa nuotare.  Nel pomeriggio rientro ad Amman. Andiamo in aeroporto per  il volo notturno. Check in  e volo di rientro. 8° giorno - Rientro in Italia .  Volo Amman /Italia  - Arrivo in Italia al mattino.

 

La quota comprende:
· Voli internazionali incluse tasse aeroportuali ( franchigia bagaglio 20kg)
· Hotels 3 e 4 stelle ( possibilmente Heritage), camera doppia + una notte in campo tendato
· Tutte le prime colazioni
. cena nel Wadi Rum (giorno 5)
· tutti i trasporti in Minibus privato ad uso esclusivo del gruppo + autista
. escursione di 4 ore in Jeep nel deserto
· guida locale parlante inglese 
· Assicurazione medico bagaglio

Non comprende :
· I pasti (calcolate 15 euro al giorno scegliendo tutte le sere un divertente ristorante arabo diverso. A pranzo è consigliabile la flessibilità del pasto leggero fra frutta abbondante e vari mercati locali)
· Ingressi ai siti
· Mance
· Visto di ingresso all’arrivo all’aeroporto (20 Dinari Giordani circa 20 euro/ GRATUITO PER GRUPPI DI ALMENO 5 PERSONE).
• supplemento singola 25 euro a notte (ma è possibile cercare un compagno di stanza nel gruppo)

 

Note sul visto: per gruppi di minimo 5 persone che arrivano e partono gli stessi giorni e con gli stessi voli il visto è gratuito. Nonostante partiate da 2 aeroporti diversi, siamo riusciti a farvi viaggiare sugli stessi voli, così nessuno di voi dovrà pagare per il visto :).

Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Giordania: una delle mete più affascinanti, storia e cultura, archeologia e magia... Io non vedo l'ora.

Sarò con voi e soprattutto tra di voi:) per condividere questa bella esperienza. ;)

Dite che sia presto per preparare lo zaino????

per qualsiasi domanda suggerimento proposta, sono qua.

Anto

Mer, 01/09/2013 - 13:46 Collegamento permanente
stellamare (non verificato)

sono iscritta da 2 giorni. Vorrei sapere se ci sono buone probabilità che il viaggio venga confermato considerato......  :~

Stellamare

Ven, 03/08/2013 - 11:13 Collegamento permanente

la Giordania si avvicina.....! te la ricordi questa filastrocca? CERTO che partiremo... sono solo timidi. :shy: trust me frined....:)

ci sentiamo eh? ;)

Anto

Ven, 03/08/2013 - 12:14 Collegamento permanente
Roberta-san
Staff  Staff

Ciao Stellamare,

manca più di un mese alla partenza quindi c'è tutto il tempo per formare il gruppo. Se ti interessa questa partenza perchè non ti iscrivi? 

 

Ven, 03/08/2013 - 12:47 Collegamento permanente

:ciao: : ...come dice Roby c'è ancora tempo, ma sono convinta che se iniziamo a creare una base ne invogliamo anche altri. Hai letto il programma Giordania? bello vero? Io ho viaggiato molto in Turchia, che conisdero un primo assaggio di mondo arabo, e sono andata in Siria, posto splendido ora martoriato... la gente è semplicemente meravigliosa, semplice accogliente, ospitale dignitosa. Mi hanno conquistato, nonostante la mia iniziale diffidenza occidentale (veroggnati anto!!). e tu?

bè intanto vado a spegnere il forno, e magari prossimanete vado a leggermi qualche ricetta del luogo, così arriviamo preparate. E la lista dello zaino? già pronta, da ritarare sotto data.

buonissima domenica. ti aspetto per qualsiasi info ti serva.

Anto :ciao:

Dom, 03/10/2013 - 11:07 Collegamento permanente
stellamare (non verificato)

Intanto Buongiorno  e grazie per la tua email!

Ho notato che la data è stata spostata al 25 aprile ? Era il 24 aprile o mi sbaglio?!

Ri guardo i viaggi in medio oriente, ho fatto un viaggio in Turchia in agosto ed ho sofferto terribilmente il caldo ma ne sono rimasta estasiata tanto che mi sono ripromessa di tornare per approfondire Istambul dove mi sono fermata soltanto tre giorni.....sul sito ho visto che hanno organizzato un viaggio breve ad Istambul e devo dirti che se non ci fosse stata la Giordania avrei scelto quello.

P.S. ho provato a contattarti col cellulare giovedì scorso...hai ricevuto il mio sms?

Buona domenica e a presto  :) 

Stellamare

Dom, 03/10/2013 - 12:01 Collegamento permanente
stellamare (non verificato)

Intanto Buongiorno  e grazie per la tua email!

Ho notato che la data è stata spostata al 25 aprile ? Era il 24 aprile o mi sbaglio?!

Ri guardo i viaggi in medio oriente, ho fatto un viaggio in Turchia in agosto ed ho sofferto terribilmente il caldo ma ne sono rimasta estasiata tanto che mi sono ripromessa di tornare per approfondire Istambul dove mi sono fermata soltanto tre giorni.....sul sito ho visto che hanno organizzato un viaggio breve ad Istambul e devo dirti che se non ci fosse stata la Giordania avrei scelto quello.

P.S. ho provato a contattarti col cellulare giovedì scorso...hai ricevuto il mio sms?

Buona domenica e a presto  :) 

Stellamare

Dom, 03/10/2013 - 12:01 Collegamento permanente

hai ragione per il 25 aprile.. ora verifico con Roby. Non ho ricevuto nessun sms, ti ridò il mio cell 338 1461125. se vuoi mandarmi il tuo ci possiamo anche sentire la sera. Istanbul tienila per la prox volta, daiiii. Anzi secondo me è la meta ideale per un we lungo, mentre la Giordania è un viaggio, ha sapore di viaggio.  ora lavoro, ma torno qui presto. buonissima giornata.

Anto

Lun, 03/11/2013 - 10:18 Collegamento permanente
stellamare (non verificato)

Mi sembra di leggere che siamo arrivate a 3.....La giordania è sicuramente una bella meta, un breve stacco dai ritmi frenetici (ameno i miei) ma un po' quasi già viaggio (8 giorni)...Che aspettate ancora per iscrivervi??? :p

 

Mer, 03/20/2013 - 21:45 Collegamento permanente
stellamare (non verificato)

Mi sembra di leggere che siamo arrivate a 3.....La giordania è sicuramente una bella meta, un breve stacco dai ritmi frenetici (ameno i miei) ma un po' quasi già viaggio (8 giorni)...Che aspettate ancora per iscrivervi??? :p

 

Mer, 03/20/2013 - 21:45 Collegamento permanente

Mi sono appena iscritta a questo meraviglioso viaggio! Mi chiamo Lidia, ho 24 anni e adoro viaggiare, ma questa è la mia prima esperienza con Vagabondo. Non vedo l'ora di partire, quindi se c'è qualcuno che sta spiando questo viaggio, su su, si iscriva!  :D

Gio, 03/21/2013 - 09:16 Collegamento permanente

eccomi eccomi.... ciao Tabita e benvenuta! Io e Stelladimare ti aspettavamo... (vero? ;)

;) Scusa il ritardo, ma ero in crande cermania per lavoro, in un posto sperduto con tante mucche e lo stinco. Dove era l'anto?

Questo è un indovinello, per cui il primo che mi risponde vince a scelta un prosecchino della Valpolicella......

ma torniamo a noi. Tabita brava, ottima scelta, sia per il viaggio che per vagabondo e sono convinta che vedremo delle cose meravigliose e lo faremo insieme. Sto preparando la lista dello zaino, a breve la posto qui. Ma sono a tua disposizione per ogni informazione, se vuoi ci sentiamo? (mio cell 338 1461125 sera)

@Stelladimare, mi mandi un sms con il tuo numero? ho cambiato operatore e ho perso le chiamate.

a prestissimo mie donzelle

Anto

 

Lun, 03/25/2013 - 11:45 Collegamento permanente

ciao a tutte, datemi ancora qualche giorno e vi comunicherò se sarò anch'io dei vostri...

sono stata in india con la mitica Raffy a capodanno e sono stata benissimo... allora perchè non continuare a viaggiare in compagnia dell'orsetto?

spero di poter confermare la mia adesione al più presto

ciaoooooo!!! ;)

Lun, 03/25/2013 - 15:55 Collegamento permanente

Grazie mille per il benvenuto Antonella!  :) Non vedo l'ora di vedere la lista per lo zaino, così comincio ad organizzarmi!

Silvylu, ti stiamo aspettando  ;)

Lun, 03/25/2013 - 16:09 Collegamento permanente

ciao,

visto che è stato annullato il viaggio per New York, ho deciso di unirmi a voi. Tra l'altro una meta da tempo nella mia "lista dei preferiti" .Unico dubbio come' la situazione politica ? Tranquilla ? oppure c'e' rischio di qualche disordine ?

 

speriamo di vederci presto..

ciao

Barbara

Lun, 03/25/2013 - 16:40 Collegamento permanente

Ciao Peppermint! Sicuramente Antonella saprà darti delle notizie più dettagliate, io per la situazione politica ho guardato qui: http://www.viaggiaresicuri.it/?giordania 

e la situazione sembra essere traquilla!

 

Lun, 03/25/2013 - 17:10 Collegamento permanente



  • Prezzo base:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 25 Aprile 2013
  • Ritorno: 2 Maggio 2013
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Confermato
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI