egitto archeologico

Scritto il 14 Feb 2020 da:
Card image cap

sceffina  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Basta che si vada in questa stagione


c'è qualcuno interessato a partire entro fine marzo prossimo per l'egitto per un tour archeologico di 10-15gg? potrebbe essere una crociera sul nilo con le relative escursioni e qualche gg di mare... valentina, 45anni, grosseto.

Risposte



Risposte

buongiorno pietro, capisco le tue preoccupazioni, sono le medesime per me. attualmente non ci sono avvisi precauzionali da parte della farnesina; inoltre mi sono informata presso la mia agenzia viaggi di fiducia che mi ha confermato che da mesi ormai sono ripresi i tours dato che la situazione è politicamente più stabile; ovviamente  tutt'ora sono sconsigliati i viaggi fai da te (soprattutto in quanto donna). perciò mi rivolgerei a un tour operator col tutto organizzato ma se ti interessa nell'ultimo viaggio a dubai ho conosciuto una guida egiziana molto professionale che può occuparsi di tutto facendoci risparmiare.

Sab, 02/15/2020 - 13:03 Collegamento permanente

Ma ,quindi Ti rivolgeresti ad un tour operator ,per aggregarsi ad un gruppo ? Hai già dei preventivi ? L'Egitto archeologico sarebbe una meta che vorrei molto fare

Lun, 02/17/2020 - 12:04 Collegamento permanente

per quello che ho visto i prezzi si aggirano sui 1800-2000 euro, se poi aggiungi qualche gg di mare si sale ma di poco e cmq a tutt'ora non mi sono fatta fare dei preventivi. essendo sola mi piace aggregarmi a viaggi di gruppo ma cerco sempre una ps con cui dividere la camera per non pagare il supplemento singola. i tour sono spesso in condivisione per cui una volta arrivati a destinazione anche se parti in 2 o 3 ti ritrovi sempre con altri viaggiatori a svolgere lo stesso programma di viaggio prenotato partendo da un altro aeroporto oppure tramite un altro T.O. ho partecipato a viaggi di gruppo con sconosciuti e mi sono sempre trovata bene e soprattutto divertita!

Lun, 02/17/2020 - 21:40 Collegamento permanente

Ciao a tutti! se vi interessa posso girarvi un contatto di un tour operator che ho utilizzato lo scorso anno, molto bravo e anche economico. Io con 1000 euro, solo voli internazionali esclusi, ho fatto una settimana Cairo, crociera sul Nilo e visite fino ad Abu Simbel, Abydos e Dendera, comprese di ingressi in tutte le tombe nella Valle dei Re e delle Regine, tra cui Seti I e Nefertari.

Lun, 02/17/2020 - 19:13 Collegamento permanente

grazie gabriele, sarebbe molto utile visto che io ho un contatto diretto ma solo con una guida che ho conosciuto a dubai e che lavora tra emirati arabi ed egitto; in ogni caso non si tratta di un T.O. quindi la tua proposta è ben accettta però per prima cosa bisogna creare un gruppo, o almeno essere in due a partire! purtroppo finora le persone che ho e che mi hanno contattato anche tramite altri siti sono interessate solamente a soggiorni mare...attendo speranzosa...

Lun, 02/17/2020 - 21:42 Collegamento permanente