Carnevale di Ivrea

Scritto il 9 Feb 2015 da:
Card image cap

GDV  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Cosa
    Gita/visita di un giorno intero
  • Quando


Ciao, vi propongo per domenica prossima una gita la carnevale di Ivrea

Chi, durante il carnevale, decidesse semplicemente di fare un giro nelle piazze senza tirare...MI RACCOMANDO, si deve comprare/portare la fascetta o il cappellino rosso

(in questo modo gli aranceri sanno che non possono/devono beccare).

 

Di seguito il link con il programma della giornata:

http://www.storicocarnevaleivrea.it/programma-2015/domenica-15-febbraio-2015/

 

GIORNO : DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015

DOVE ? IVREA (TORINO)

CIAO

Giovanni

Risposte



Risposte

La mira è ottima, e per la città ci sono anche le dovute protezioni.

Se vai in giro mettendo ben in mostra il berretto frigio, ma incurante del pericolo te ne vai nel bel mezzo della mischia, qualche arancia di rimbalzo potrebbe capitare.

Se vai in giro mettendo ben in mostra il berretto frigio, ma tiri arance come un arancere e ti sgamano (e ti assicuro che se ne accorgono!!!), allora sarai bersagliato come è giusto che sia! Non puoi andare in giro sventolando bandiera bianca con una mano e sparando con il mitra dall'altra!!!

Se te ne stai tranquillo dietro le protezioni, non rischi nulla, tranne che ritrovarti un po' di polpa di arancia praticamente ovunque a fine giornata ... e quell'intenso profumo di arance ti accompagnerà ovunque per giorni :-D

Il Carnevale di Ivrea è un evento assolutamente unico! Da non perdere!

E per i più golosi c'è la torta 900 che li aspetta (la fanno solo là, alla pasticceria 900... è una bomba calorica indimenticabile!!! )

Mer, 02/11/2015 - 12:35 Collegamento permanente

bhe, se le cose stanno così, quasi quasi un salto lo faccio, meteo permettendo. posso sempre riesumare il cappello di babbo natale. vale anche quello o mi sommergono di agrumi? :)

Mer, 02/11/2015 - 10:26 Collegamento permanente

Non perdete l'abbondante assaggio gratuito dei fagioli grassi!!! (potete sempre lasciare un'offerta che va in beneficienza)

Una leccornìa, però la distribuzione inizia presto, alle 8:00 circa e non durano molto. Godetevi la giornata in tutti i suoi momenti perchè è veramente una bellissima manifestazione.

Mer, 02/11/2015 - 21:38 Collegamento permanente

Se domenica piovesse ad Ivrea, una simpatica alternativa potrebbe essere vedere i carri a Torriglia (GE). Lì il meteo chiama bello!

Sfilata dei carri allegoriti e delle maschere inizia alle 15; volendo andare un po' prima, potremmo vedere i resti del castello (è poco lontano dal centro, ci si arriva con una facile passeggiata), ed il centro del paese di struttura medievale.

Ovviamente, essendo in liguria, troveremo abbondanza di focaccia e crostoli!

Però se il meteo tiene ad Ivrea, andiamo là, perchè il carnevale di IVrea è davvero un evento unico!

Gio, 02/12/2015 - 11:03 Collegamento permanente

Nessun problema per me a fare cambio di destinazione, solo che ilmeteo.it ora consiglia ivrea: porta pioggia e temperature piu' basse a Torriglia

Gio, 02/12/2015 - 17:15 Collegamento permanente