Mongolia Wild Style

21 Giorni - 20 Notti

28 Giugno 2026

Mongolia Wild Style - 28 Giugno

Viaggiare in Mongolia è un’esperienza che non ha pari: dai monti ai laghi, dal Deserto del Gobi alle grandi praterie, preparatevi a un viaggio avventuroso in totale fusione con la natura in uno dei Paesi più affascinanti del mondo, non solo dell’Oriente.

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 3

Segui
alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Vai al Forum

Dettagli del viaggio

  • QUOTA:
  • CASSA COMUNE:

    € 200

  • PARTENZA:

    28 Giugno 2026

  • RITORNO:

    18 Luglio  2026

  • DURATA:

    21 Giorni - 20 Notti

  • FASCE D'ETÀ:

    Aperto a tutti

  • PARTECIPANTI:

    3 Iscritti

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 3 - 3 Vagabonde, dai 52 ai 71 anni

default avatar or user picture
default avatar or user picture

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
2025-09-29 14:31
simovalley
2025-09-29 14:31

Carissime Angela, Elisabetta e Licia: grazie per esservi iscritte con così tanto anticipo! Questo ci dà ottime probabilità che il viaggio vada in conferma. 
Ricordo a tutti gli interessati/e, come indicato dallo staff, che il numero di partecipanti ammessi potrebbe essere limitato per via della scarsità di servizi in loco. 
Ci riaggiorniamo tra qualche giorno quando inizieremo a parlare dell’itinerario 🥰

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
2025-10-23 16:01
simovalley
2025-10-23 16:01

A tutti gli/le interessati/e:

La Mongolia ci aspetta 😍 Immaginatevi steppe immense, un tappeto infinito di verde e ocra sotto a un cielo di un blu così intenso da sembrare dipinto. Qui il vento soffia portando storie antiche con sé (Gengis Khan, presente?) e le gher dei nomadi (simili a yurte, le accoglienti case tonde dove dormiremo anche noi) sembrano un po’ dei funghi sparsi in un ambiente così vasto che sembra non avere confini.

Avete presente quando il paesaggio ci “parla” e ci ricorda quanto siamo piccoli e insignificanti? Ecco... Anche per questo si tratta di un viaggio adatto a chi apprezza la contemplazione e la riflessione e non deve avere sempre qualcosa con cui "occupare il tempo", non so se mi sono spiegata!

Durante la nostra partenza speciale avremo la fortuna di poter inseguire il Naadam, il festival nazionale a celebrazione della cultura nomade e del patrimonio culturale mongolo. Aspettatevi di sentir parlare dei famosi “tre giochi” da cui deriva il suo nome completo Eriin Gurvan Naadam: la lotta, il tiro con l'arco e le corse a cavallo – il Naadam originariamente infatti era un modo di prepararsi alla guerra, poiché le tribù che vivevano in Mongolia si saccheggiavano regolarmente a vicenda. Oggi è ancora un evento potentissimo, un’occasione unica per sentire il cuore pulsante della cultura mongola che affianca alla competizione anche canti e danze.

Nelle prossime settimane esploreremo l’itinerario in dettaglio, parleremo di quello che si mangia in Mongolia e di cosa portare in valigia, per il momento vi dico solo che:

- per l’iscrizione al viaggio non è richiesto nulla ma appena il viaggio va in conferma vi sarà richiesto un acconto perché lo staff possa bloccare i voli di tutti gli iscritti/e;
- iscriversi prima possibile è sempre cosa buona e giusta, per evitare supplementi dovuti all’aumento dei voli o una chiusura anticipata del gruppo dovuta per esempio alla mancanza di disponibilità di servizi, che per questo viaggio scarseggia. Ricordo alle persone già iscritte che i supplementi NON sono retroattivi;
- https://www.vagabondo.net/come-funziona qui un po’ di informazioni generali sui viaggi di Vagabondo, per chi non conoscesse l’azienda;
- https://www.vagabondo.net/vagabondi-doc-chi-sono-e-cosa-fanno e qui un po’ di chiarezza su chi siamo e a cosa serviamo noi fantastici vagabondi Doc 💞