Gruppo Marocco Breve Sud - Partenza del 2022-10-08

Marocco Sud

8
Ott
3 iscritti
Completo

Colpisce per la sua ricchezza paesaggistica, storica nonchè artistica. Tante le cose da vedere in Marocco e questo viaggio si concentra su alcuni degli scenari più suggestivi e mozzafiato di tutto il Paese: dal deserto alle montagne, passando per Marrakech.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1090 €
  • Cassa comune: 250 €
  • Partenza: 8  Ottobre  2022
  • Ritorno: 15  Ottobre  2022
  • Durata: 8 Giorni
  • Partecipanti: 3 Iscritti
  • Vagabondo DOC: simovalley
Prenota

Partecipanti

3 - 1 Vagabonda e 2 Vagabondi dai 54 ai 68 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Dopo tanti anni in Gran Bretagna e una breve parentesi spagnola, Simona si è trasferita in Germania dove sostiene di aver capito di essere multipotenziale. Il suo viaggio ideale non ha un itinerario preciso, ma è guidato dall’ispirazione e dall… Continua a leggereVagabondo DOC

Dopo tanti anni in Gran Bretagna e una breve parentesi spagnola, Simona si è trasferita in Germania dove sostiene di aver capito di essere multipotenziale. Il suo viaggio ideale non ha un itinerario preciso, ma è guidato dall’ispirazione e dall’umore del momento. Grande appassionata di musica e di liste da depennare, pur amando la compagnia degli altri apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo, tedesco e francese e grazie a Duolingo ha imparato a dire “i serpenti bevono birra” in greco. Può sempre tornare utile!

simovalley

Iscritti:
 Nicola_

 Da ROMA

 zuttion loredano

 Da palmanova

Questa partenza

  • 8
    Ott
    Dal 8  Ott al 15  Ott
    Completo
Vedi tutto

Info importanti

  • Piano Voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

  • Chiusura iscrizioni

    Iscrizioni entro il 29 settembre

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

15/9/2022 - 19:04 Collegamento permanente

Ciao Simona, ho intenzione di portare con me un bagaglio leggero (trolley da cabina) per limitarmi allo stretto necessario? Ho visto che visiteremo dei luoghi montuosi ..è sufficiente una felpa?? Ho letto che dormiremo in alberghi...è consigliabile utilizzare la biancheria da bagno fornita oppure è meglio portarla da casa??

Repondi
16/9/2022 - 12:46 Collegamento permanente

Ciao Pink Rose,

grazie per le domande. 

Quanto al bagaglio, se lo vuoi imbarcare puoi chiedere allo staff in fase di prenotazione, vedo che la partenza è in conferma dunque dovreste aver già ricevuto una email con informazioni sui voli e l’eventuale costo del bagaglio in stiva. 
Per una settimana di viaggio penso che il solo bagaglio a mano sia più che sufficiente, ma ognuno ha le sue esigenze.

Mi risulta che negli alberghi lenzuola e asciugamani siano forniti, ma posso indagare ulteriormente. Un discorso a parte è da fare per il bivacco nel deserto, qui è consigliabile avere un sacco lenzuolo (mentre per gli asciugamani mi devo informare). Sempre riguardo al bivacco, sono fornite coperte ma è opportuno portare vestiti un po’ pesanti perché le temperature notturne nel deserto si abbassano parecchio rispetto al giorno!

A presto :)

Repondi
21/9/2022 - 18:59 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Nicola vedo che sei di Roma e quindi immagino che tu parta da Fiumicino...volevo sapere di Simona se parte da Milano o Roma e se c'è un posto ed un orario per ritrovarsi. Grazie.

Repondi
22/9/2022 - 11:30 Collegamento permanente

Ciao Pink Rose,

innanzi tutto qual'è il tuo nome,  forse Rosa?

Si partirò da Fiumicino con il volo Wizzair delle 17:55 e se anche tu prenderai lo stesso volo come immagino, sicuramente cin incontrerete al gate.

Sei anche tu di Roma? Perchè io prenoterò anche il parking a Fiumicino e, se non ti sei ancora organizzata, potrei passarti a prendere ed andare insieme.

Bene, dai, ci aspettano belle giornate ed un bel viaggio.

Nicola

Repondi
22/9/2022 - 15:16 Collegamento permanente

Ciao, non mi chiamo Rosa ma il rosa è il mio colore preferito...sono di Lucca (dovrebbe comparire la città cliccando sul profilo)ed è la prima volta che vado a Fiumicino.. meno male che non sono sola a partire da Roma!!! Ci aggiorniamo più avanti se la Vagabonda Doc creerà una chat whatsapp in modo da contattarci in privato. Avrei bisogno semmai di consigli sul pernottamento a Roma al ritorno dato che il volo arriva nella notte. 

Repondi
21/9/2022 - 21:01 Collegamento permanente

Ciao Pink Rose e tutti! 😊 Vi chiedo scusa se sono un po' silente ma sono in fase di studio matto e disperatissimo del nostro viaggio. Per le comunicazioni pratiche stavo aspettando che si chiudesse il gruppo, ma sono cose di cui è bene parlare e dunque hai fatto bene a chiedere. Più sotto data e appena avrò i vostri numeri di telefono aprirò anche un gruppo Whatsapp.

Allo stato attuale delle cose pare che partiate tutti e tre da Roma mentre io, che vivo in Germania, partirò da Francoforte e sarò già a Marrakech quando arrivate (ma al ritorno volerò su Milano). È previsto un transfer da/per l'aeroporto incluso nella quota, per cui al vostro arrivo all'aeroporto Menara di Marrakech troverete un autista che vi porterà direttamente in hotel. 

Volevo anche aggiornarti sulle risposte dell'altro giorno: sebbene il nostro programma di viaggio differisca in parte da quelli passati (il pernottamento nel campo tendato nel deserto avverrà in una località diversa dagli anni scorsi) in passato si consigliava di portare un asciugamano leggero, magari di quelli in microfibra, e una federa. 

Se avete bisogno chiedete, io sono qui! A presto 👋

Repondi