Gruppo Lisbona Fly and Drink - Partenza del 2021-12-30

Lisbona Fly and Drink

30
Dic
Completo

"Dove la terra finisce e inizia il mare": così Camoes, famoso poeta portoghese, definiva questo angolo di mondo. Un viaggio tra ginja, vinho verde e baccalà per scoprire questa capitale europea ai confini del continente.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 350 €
  • Cassa comune: 150 €
  • Partenza: 30  Dicembre  2021
  • Ritorno: 2  Gennaio  2022
  • Durata: 4 Giorni
  • Vagabondo DOC: Hellen
Prenota

Partecipanti

8 - 3 vagabonde e 5 vagabondi età dai 26 ai 49 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Hellen è cresciuta con il naso dentro l'atlante e con tanta curiosità verso i posti più remoti del mondo. Ha lasciato casa a 19 anni e ha vagabondato a lungo per l'Europa fermandosi qualche anno a Parigi e a Londra mentre si laureava in antropologia… Continua a leggereVagabondo DOC

Hellen è cresciuta con il naso dentro l'atlante e con tanta curiosità verso i posti più remoti del mondo. Ha lasciato casa a 19 anni e ha vagabondato a lungo per l'Europa fermandosi qualche anno a Parigi e a Londra mentre si laureava in antropologia. Tornata in Lombardia si è parzialmente addomesticata (dice), ma continua a saltare su un treno o un aereo appena possibile. Quando non lavora o viaggia, la trovate facilmente in piscina o in enoteca.
Studiando da sommelier ha imparato a girare il mondo anche aprendo bottiglie perché per chi ha la pazienza di imparare ad ascoltare, un calice di vino può raccontare tanto della sua terra d'origine.

Non ha ancora trovato il paese che non le piacerebbe visitare, ma ha un debole per l’Asia, il medio oriente e l’Europa. Le piace viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto, quando può predilige il treno.
Parla bene Inglese e Francese, comunica in Spagnolo.

Hellen

Iscritti:
 GIORGIA80

 Da Pesaro PU, Italia

 Albertob1078

 Da Scandicci

 jess.speziani

 Da Brescia

 tommytommy

 Da lugano

 sara.ceru

 Da Milano, MI, Italia

 Matthew82

 Da Ponte Nizza

 NoirBleu

 Da

 pippo_ftk

 Da

Questa partenza

  • 30
    Dic
    Dal 30  Dic al 2  Gen
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

4/11/2021 - 09:41 Collegamento permanente

Bem-vindos Vagabundos !

Ormai è ora di organizzare il capodanno, vi propongo quattro giorni in riva al mare nel clima mite di Lisbona, una città bellissima che offre anche tante emozioni ai buongustai.

Vi ricordo che da quest'anno il prezzo dei viaggi Fly & Drink non include il volo aereo, potete acquistarlo da soli oppure chiedere allo staff di Vagabondo.

 

 

Vi aspetto 😘

Lisbo

 

 

 

Lisbo 2

Repondi
10/11/2021 - 10:55 Collegamento permanente

Parliamo di un'istituzione di Lisbona, i pasteis de Belem.

Originariamente erano preparati dai monaci di un monastero della zona, quando il monastero chiuse nel XIX secolo, la ricetta venne passata alla Antiga Confeitaria de Belem. 

I pasteis si trovano in tutti i bar del Portogallo, ma si chiamano pasteis de Nata, solo l'antica Confeitaria de Belem li può denominare Pasteis de Belem perché è l'unica ad avere la ricetta tradizionale dei monaci. La leggenda vuole che solo 3 persone in tutto il mondo siano attualmente a conoscenza della ricetta originale. 

 

Pasteis

Repondi
19/11/2021 - 20:38 Collegamento permanente

 

Il Palácio da Pena venne fatto costruire nel XIX secolo per volere del Re Ferdinando II, grande amante dell’arte, e venne progettato dall’estroso architetto tedesco Ludwig Von Eschwege. Foto Rui Cunha. 

È a Sintra, facilmente raggiungibile da Lisbona con il treno.

SintraSintra 2

 

Repondi
25/11/2021 - 20:17 Collegamento permanente

Sono di Pesaro nelle Marche, anche io sceglierò Malpensa se riusciamo a partire 😅. In settimana mi iscrivo così rompiamo il ghiaccio

Repondi
1/12/2021 - 09:31 Collegamento permanente

Bom Dia Vagabandus!

Ma che bello svegliarsi e trovare due iscritti  

Non so voi .... ma io ho proprio voglia di 4 giorni di vacanza leggera in una bella città e di brindare al nuovo anno con un ottimo calice di Porto 😍

Chi si aggrega alla comitiva?

Lisbo 4

 

Repondi