Laos e Cambogia freak style
19 Giorni - 18 Notti

27 Dicembre 2023

Viaggio passato

Laos e Cambogia freak style - 27 Dicembre

Viaggio Passato: 27 December 2023

laos

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Dicembre 2023    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Lore2022

Lore2022

Ciao Vagabondi!

Sono Lorena, la fortunata DOC che vi accompagnerà in questo viaggio potentissimo, tra misticismo e natura incontaminata. Toccheremo la Tailandia per poi conoscere il Laos, passando da monasteri buddisti a cascate monumentali e fiumi sotterranei, senza trascurare il contatto con i locali. Specie in Cambogia, dove visiteremo villaggi costruiti su palafitte, per poi approdare nel tempio dei templi, l’Angkor Wat, che ci toglierà il fiato. Un ultimo salto a Bangkok per completare un viaggio avventuroso e spirituale, dove natura e cultura si fondono in un unicum indimenticabile. Vi aspetto con gioia e resto a disposizione per qualsiasi informazione vi serva. A presto!

Gio 27/07/2023 - 15:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vanez

Vanez

Ciao Lorena,

volevo sapere se è prevista navigazione sul Mekong e in particolare per arrivare ad Angkor Wat (so che è possibile arrivare via fiume e che è un'esperienza fantastica).

Grazie mille,

:-)

Vanessa

Gio 05/10/2023 - 11:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Lore2022

Ciao Vanessa, grazie per il tuo messaggio!

Dunque, provo a rispondere alla tua domanda:

- a Luang Prabang abbiamo la possibilità di fare qualche ora di navigazione sul Mekong come attività alternativa alla semplice passeggiata lungo le sue rive

- possiamo arrivare in barca alle grotte di Pak Ou (quelle con le migliaia di statuette del Buddah, per capirci)

- scenderemo il fiume a Vang Vieng facendo tubing (non è il Mekong, ma è pur sempre un suo affluente 😊)

- percorreremo il Mekong per arrivare a una delle 4.000 islands 



Il Mekong però non arriva a Siem Reap e quindi per entrare in Cambogia e poi accedere all'Angkor Wat dovremo usare un autobus. Se hai informazioni diverse, ti prego di condividerle e io farò lo stesso con lo staff di Vagabondo, per capire se ci sono alternative di cui non sono a conoscenza.

Spero di essere stata esaustiva e vediamo cosa succede tra i 15 interessati a questo viaggio incredibile. Io sono appena tornata dall'Indonesia che - confesso - ha acceso ancor di più la mia voglia di oriente. A presto!

 

Sab 07/10/2023 - 19:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vanez

Vanez

Ciao Lorena,

sei stata super esaustiva e ti ringrazio.

In effetti mi sono sbagliata, nel senso che si può arrivare in barca ma non navigando il Mekong bensì uno dei suoi affluenti. In questo modo si può andare da Phnom Penh a Siem Reap in traghetto veloce.

Lo ha fatto una mia cara amica (che è anche titolare di un’agenzia di viaggio), per cui è un’informazione di cui tenderei a fidarmi.

Ne approfitto anche per chiederti se:

- saranno presi solo mezzi di trasporto locali o anche mezzi privati e se tra i mezzi di trasporto locali sono previsti anche treni;

- ci saranno trekking;

- se è prevista (o è almeno un’opzione) la zipline sopra i templi di Angkor Wat.

Grazie infinite,

😊

Vanessa

Mar 10/10/2023 - 15:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Lore2022

Eccomi, Vanessa. Tu porta pazienza se non ti rispondo in tempo reale, ma ci sono.

Dunque, il percorso fatto dalla tua amica dell'agenzia è fattibile, ma non previsto dall'itinerario di vagabondo, come avrai sicuramente letto nell'esploso della pagina dedicata.

Per le altre domande, ti rispondo qui sotto:

- non escludo di usare anche mezzi privati con lo scopo di guadagnare tempo e ottimizzare gli spostamenti, ma lo definirò più avanti, in base al numero di partecipanti (cosi da capire il costo pro capite)

- sì, percorsi in treno sono previsti, come avrai letto, e speriamo di riuscire a prenderlo - il treno -, visto che non c'è modo di prenotarli in anticipo e sono molto ambiti; altrimenti tocca riparare sui mezzi pubblici

- nessun trekking degno di essere chiamato tale, solo qualche passeggiata nei villaggi

- non esiste una zip line che passa sopra i templi, bensì solo sulla foresta accanto, da cui i templi - da ciò che mi risulta - non si vedono; c'è invece una zip line più entusiasmante al The Rock Point, a un'ora e mezza dalla Kong Ior Cave in zona Angkor Wat; non è prevista, ma possiamo valutarla, in base a come siamo messi coi tempi

Vediamo se sarai tu ad aprire il varco alle iscrizioni facendolo per prima. Nel frattempo ti saluto!

 

Gio 12/10/2023 - 13:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Airish

Ciao, qui lo Staff!

Vi informiamo che il termine limite per la conferma del viaggio è stato fissato per il giorno 03/12. Se entro questa data il viaggio non raggiungerà il numero minimo di 4/5 partecipanti, verrà cancellato in quanto non ci saranno più i tempi tecnici per la conferma. 😟

Vi ricordiamo che l'iscrizione è del tutto gratuita e che il pagamento verrà richiesto soltanto al raggiungimento del numero minimo di iscritti per la conferma.

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarci a [email protected] oppure telefonicamente al nostro numero attivo dal lun al ven dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Tel.333 2675541

Un saluto!!

Ven 01/12/2023 - 10:13 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.