Racconti di viaggio in America Latina

• Nicaragua e Costa Rica con Vagabondo: dal sogno al viaggio!
    Elisa alle prese con il suo primo vero viaggio avventuroso in Nicaragua e Costa Rica con Vagabondo. Come sarà andata?
    Creato da Lilybonda
  • Diario delle vacanze di Pilar Lorena Lozano
    Questo è il diario del viaggio Guatemala e Belize con bambini fatto nell'estate 2010 ed è stato scritto... da una delle bambine partecipanti: Pilar, 11 anni.
    Creato da Pilar Lorena Lozano
  • In moto sulla Cordillera Blanca, Perù
    Edgar Roca, guida peruviana e appassionato motociclista, ci confessa di avere un sogno: Attraversare le Ande peruviane in motocicletta, poi in Bolivia e nel deserto di Atacama in Chile fino ad arrivare alla Terra del Fuoco.
    Creato da Gianni
  • Ancora una volta Brazil!
    ...su un autobus locale, verso il centro di Salvador quando un pick up della polizia militare irrompe stoppando il mezzo con la paletta, facendo frenare violentemente il conducente...
    Creato da Sonia
  • L'Ultimo Capolinea, Patagonia
    Recarsi nell'altro emisfero, l'australe intendo, è già di per sè una condizione di avanzamento in una terra di nessuno.
    Creato da Leonardo Meraviglia
  • Attraverso il Sud America
    Uno degli aspetti più belli del viaggiare è che, mai, le emozioni possono avere dei compromessi; esse sanno essere solamente incredibilmente forti ed intense. Siamo in Perù da due mesi e lasciamo Urubamba...
    Creato da Simone Saettone
  • Coast to coast in Sud America
    Sono partito per Lima con l'intenzione di tornare in Italia da Belem pensando di "prendermela comoda" e invece l' adrenalina ha avuto il sopravvento e mi sono ritrovato a fare tremila cose . Concorso Storie Vagabonde
    Creato da Alessandro Franchino
  • Le ragioni della mia pelle
    Dal finestrino dell'aereo noto che stiamo sorvolando quell'immensa catena montuosa conosciuta al mondo come "Ande". Certo che vederle con i propri occhi è davvero impressionante... Concorso Storie Vagabonde
    Creato da Marco Pellerano
  • Andata e ritorno
    Chissà perché le decisioni più radicali della propria vita si prendono proprio quando ci si sente più confusi e non ci si capisce più niente di come impostare il proprio futuro. Concorso Storie Vagabonde
    Creato da Massimo Pietrobon
  • Venezuela 5
    Delta Orinoco - Los Roques:La sveglia suona alle 3.30 am ed alle 4.00 partiamo alla volta dell'aeroporto di Maturin..evvai Los Roques si avvicinano.Salutiamo Jonas e poi via verso El Paraiso. Concorso Storie Vagabonde
    Creato da Chiara Ramazzini
  • Venezuela.....colazione in paradiso!
    Dall'Italia al Salto Angel. Finalmente ci siamo si parte ed attenzione per la prima volta non siamo soli perche' partiamo con i nostri amici Celo e Christian per la tanto agognata vacanza-avventura in Venezuela. Concorso Storie Vagabonde
  • Hasta la proxima!
    Oggi sono cinque giorni che sono rientrato in patria, e ho deciso di scrivere un piccolo resoconto del mio viaggio per raccontare a chi mi leggerà la mia grande avventura sudamericana in solitaria. Concorso Storie Vagabonde
    Creato da Francesco Pardini
  • Rapido Bogota'-Santander
    Che bello viaggiare, ma se come diceva McLuhan "il medium è il messaggio" dopo dieci ore di curve e tornanti iniziamo a domandarci se è stata una buona idea andare a trascorrere il nostro weekend a Barichara, Santander. Concorso Storie Vagabonde
    Creato da Pazzagli Alessandra
  • Sprazzi d'avventura in Chiapas
    Fuori il buio e la pioggia tormenta i finestrini cambiando continuamente intensità e direzione. In realtà è l'autobus che continua a cambiare posizione, risale le strade tortuose e sconnesse ad una velocità decisamente eccessiva viste le condizioni... Concorso Storie Vagabonde
    Creato da Marion Ronchi
  • Scendere al Nord
    La Boca è un universo di colori incontenibile; alla fine dell'800 ci vennero migliaia di immigranti italiani e ancora oggi gli abitanti si fanno chiamare Xeneizes, genovesi. Concorso Storie Vagabonde
    Creato da Mauro Mondello
  • Cammino ne cuore del deserto messicano.
    Ho dormito sotto la più splendente via Lattea mai vista. Ho scoperto sorrisi dietro angoli che non mi aspettavo, e mani in soccorso in luoghi in cui non avrei mai pensato possibile trovare. Concorso Storie Vagabonde
    Creato da Jacopo Viti
  • Il canyon Messicano.
    Qualcuno ha detto che l'addio ad un luogo non è più addio se dentro di te è rimasto qualcosa di così positivo che ti ha arricchito a tal punto che senti solo sollievo e felicità... Concorso Storie Vagabonde
  • In viaggio per conoscere il Messico.
    Sento che torna l'energia già nel momento in cui mi siedo in autobus e so che mi porterà via, fuori e lontano da cemento e asfalto. Concorso Storie Vagabonde
    Creato da Jacopo Viti
  • Le miniere del Cerro Rico
    Nel 1700 le miniere d'argento del Cerro Rico facevano di Potosì (Bolivia) una delle città più ricche del mondo. Quella che secoli di sfruttamento hanno consegnato al terzo millennio non ha nulla a che vedere con la città del passato. Concorso Storie Vagabonde
    Creato da Andrea Fagioli

Pagine

Attenzione: "America Latina" è un continente, probabilmente ottieni migliori risultati guardando fra i singoli stati, nella lista qui a destra.