INFORMAZIONI

roma

Ho intenzione di trascorrere alcuni giorni a Roma
con le mie figlie di 11 anni. Quanto tempo mi consigliate di restare? qualche dritta da parte di chi

pia

• Città:
    sicilia
PROFILO
  • Dove

Ciao!
Se puoi, ti consiglio di restare almeno cinque o sei giorni. Roma

Mar 30/07/2002 - 10:24 Collegamento permanente

anonymous

anonymous (non verificato)

Sono dal Veneto e sono stata a Roma due volte. Sotto consiglio di chi ci era gi

Sab 03/08/2002 - 18:55 Collegamento permanente

ciao, nn so se

Ven 09/08/2002 - 14:05 Collegamento permanente

Sono appena tornato da Pechino, una metropoli dove c'è però ancora rispetto per gli anziani ed il piacere di riunirsi. Dove ad ogni ora s'incontrano in strada gruppetti intenti a danzare il taochi, dove troverai ogni tipo di pietanza. Una fantastica città. Rovinata, purtroppo, sono da un cuoco, un australiano di nome Giles Neal, che praticamente mi ha fatto trascorrere metà della vacanza.... in bagno!!! Per il resto, comunque, è tutto bellissimo, state solo attenti al Westin hotel. Ciao e buona fortuna

Sab 16/08/2008 - 16:04 Collegamento permanente

Siamo partiti in auto da Roma alle 4,30 del 24 luglio, io, Luca e il piccolo Alessio. Destinazione Polonia!
Dopo qualche tappa negli Autogrill, ci siamo fermati a Salisburgo, dove abbiamo soggiornato tre giorni, soprattutto perché Alessio non era mai stato lì.
lasciato Salisburgo, siamo partiti per la Polonia, attraversando la Slovacchia. Alle 19 e 30, dopo un lungo viaggio - 12 ore circa - (abbiamo fatto delle brevi soste di tanto in tanto), arriviamo in Polonia. L'idea è quella di arrivare dritti a Cracovia, ma un pò per il traffico da paura che incontriamo, un pò per la stanchezza, ci fermiamo in una cittadina molto graziosa SKOCZOW. Prendiamo una stanza presso l'Hotel KARET, dove spendiamo 110,00 Sloty a notte, senza colazione.
La stanza è pulita, anche se molto spartana e ha un bagno piccolissimo. unico neo, la stanza si affaccia sulla strada principale della cittadina e c'è un passaggio di auto fino a tarda notte! E fa anche molto caldo (non c'è aria condizionata). Il mattino dopo, andiamo a Visitare AUSCHWITZ e BIRKENAU.
Forse lo puoi capire visitando Auschwitz.
Forse dovrebbe essere obbligatorio visitare i campi di concentramento, più che imparare l'inglese o come si usa internet.
Siamo stati lì dentro per ben 6 ore. E ne sono uscita con il cuore a pezzi e il cervello devastato!
Il mattino dopo, siamo partiti per Cracovia, dove arriviamo alle 11,30! Prendiamo posto all'Hotel BATORY. Un tre stelle! OTTIMO! Lo consiglio vivamente! Stanze ampie e pulitissime. Professionalità e cortesia! E nemmeno caro!
Usciamo subito alla scoperta della città. Pranzo veloce in uno dei tanti ristorantini della bellissima Piazza del Mercato e poi giorno per il Quartiere Ebraico e le sue Sinagoghe e per la città Vecchia!
Bella, bellissima Cracovia! Romantica Cracovia! La città è un piacere sia per i polacchi che per i turisti, che fa concorrenza a Praga e Vienna per eleganza. Piccolo e curato il centro storico, deliziosa la sua immensa piazza centrale e curatissima fascia di giardini ampia da 50 a 100 metri che circonda completamente il centro (il PLANTY).