COMPAGNI DI VIAGGIO

Magico Perù

Dal deserto costiero alle Ande, tra natura selvaggia e archeologia, per rivivere la leggenda degli Inca, e delle altre culture preincaiche, fino ad una delle meraviglie del mondo,Machu Picchu. Viaggio di 18 giorni fai da te, con solo un itinerario di massima e tanta voglia di avventura. Al momento siamo in due, ma vorremmo condividere questo viaggio con compagni che apprezzino il nostro modo di viaggiare.

Partenza 24 novembre e rientro 11 dicembre.

Nadeya

• Città:
    livorno
PROFILO
  • Quando

Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Rinnovo l'invito ai vagabondi che vorrebbero regalarsi questa avventura.

Sarò compagna di viaggio di  Nadeya.

Il viaggio è previsto per il periodo che va dal 19 Novembre all'11 Dicembre (3 settimane)

Lun 11/07/2011 - 17:51 Collegamento permanente

ciao ho letto il vs annuncio e son interessato al viaggio , in perù ci sono stato 4anni fa e mi è rimasto nel cuore e quindi vorrei tornarci,mi dite il vs budget ed altre info

Salvatore 38anni

Mar 06/09/2011 - 08:55 Collegamento permanente

In risposta a di salvointour

Ciao Salvatore,

Per quanto riguarda l'itinerario pensavamo a quello classico nei primi 15 giorni: saltare Lima o quasi e andare verso le isole Ballestas  e la riserva di Paracas come prima tappa; poi Nazca, dove sorvoleremo le famose linee; trasferimento ad Arequipa e poi (credo che non potremo fare a meno di prendere una guida) verso la Valle del Colca. Da qui a Puno e lago Titicaca (ci piacerebbe pernottare una notte presso abitazione privata su uno degli isolotti). Da Puno ci dirigiamo a Cuzco prendendo un bus che fa circa quattro tappe ad altrettanti siti situati lungo il percorso. Visitiamo Cuzco e varie località della Valle Sacra ed infine andiamo ad Aquacalientes dove prenderemo il trenino per Machu Picchu. A questo punto dobbiamo scegliere cosa fare, le cose da vedere sono tante e bisogna scegliere: ci sarebbe un sito archeologico, quasi sconosciuto al turismo di "massa", situato vicino a Cuzco, raggiungibile solo a piedi con un  trekking di due giorni (non so se ce la sentiremo), oppure c'è la riserva di Manu, che dicono sia bellissima (da fare anche questa con guida). Comunque sia, l'ultimo periodo del viaggio possiamo dedicarlo al nord (Truillo e d'intorni) e alla foresta Amazzonica che raggiungeremo con volo da Lima per Iquitos e da qui, con guida locale, passare almeno due giorni nella foresta.

Per il budget non ho le idee molto chiare, so solo che noi solitamente cerchiamo di spendere il meno possibile :-)....il volo costerà circa 1000 euro...altre 1000 per il soggiorno basteranno? Spero eventualmente di sforare di poco il budget di 2000 tutto compreso :-)

Ciao!

Mar 06/09/2011 - 17:20 Collegamento permanente

In risposta a di Nadeya

il vostro itinerario è molto bello, ankio ho visitato quello che volete far voi mi manca iquitos, poi vi consiglio di fare l'incatrail x arrivare a machupicchiu  è un esperienza unica e cuzco è l'ombelico del mondo

x dormire sugli isolotti nn c son problemi

gli indios vogliono solo del cibo in cambio di ospitalità

x il budget credo che basti , è il biglietto aereo che costa tanto, hai provato con la klm?

ci aggiorniamo

Mar 06/09/2011 - 21:58 Collegamento permanente

In risposta a di salvointour

Da Amsterdam voliamo con klm....prima con Alitalia.....abbiamo cercato varie soluzioni, la più economica era con iberia da bologna via madrid....ma per poco più, 936, abbiamo preferito partire da Pisa.

Mer 07/09/2011 - 09:34 Collegamento permanente

Al momento confermati con biglietto in tasca siamo in tre: Io, Nadeya (toscane) e Mauro di Roma.

Nessun'altro vuole aggregarsi per scoprire insieme questo straordinario paese?

NB:  chi non ha 3 settimane ma solo 2 ma vorrebbe unirsi ci contatti ugualmente!

Ciao!

Lun 19/09/2011 - 13:37 Collegamento permanente

volevo chiedervi alcune cose vi mando un email.