Cosa ne pensate dell'agenzia di Walter

Forum: Guatemala - I Viaggi di Vagabondo

Ritratto di edotetsuo
Iscritto: 12/09/2007 - 12:31
Feedback sull'agenzia di Walter

Non ho tempo, per ora, di scrivere un resoconto di viaggio: sono stato riassorbito dal triste lavoro e dalla piu' rassegnata ricerca di una nuovo lavoro. Cmq, noi 10 amici romani viaggiatori, dedichiamo agosto 2007 a yucatan, chiapas, guatemala e belize. viaggio grandioso (sfidare l'uragano Dean e' stato un imprevisto che ci ha fatto passare solo qualche ora in piu' su internet) Ad Antigua, Guatemala, non convintissimi di affidarci a agenzie private, perche' affascinati piu' dalle esperienze di bus pubblici, incontri, rallentamenti decidiamo cmq di andare a farci una chiacchiarata con l'agenzia di Walter che mi aveva consigliato Vagabondo. Beh, ci abbiamo messo 10 minuti a farci conquistare dal personaggio: onesto, chiaro, disponibile. Dalla mattina dopo per 3 gg il nostro 11esimo amico ci avrebbe condotto alle rovine maya di Copan, Honduras, Rio Dulce in lancia, Livingston, El Ramate per Tikal. La giornata a Rio Dulce non era nei nostri programmi: abbiamo fatto benissimo a fidarci dei suoi racconti. Un percorso impagabile in barca fra mangrovie, giungla, canyon, verde scuro, verde brillante, terme, uccelli. i 3 gg con Walter rimangono uno dei piu' bei ricordi di viaggio. Come sospettavo dopo la prima mezz'ora di conoscenza, si e' creato un feeling empatico con Walter fantastico. Non e' la classica guida che vuole/deve portarti nei posti, ti consiglia, e' disponibile a cambiare programma in corsa, e' fedele/rispettoso nelle previsioni dei tempi. Racconta le gesta del popolo guatemalteco con fare romanzato e personale, e soprattutto, se interessa, e' piacevolissimo trattare di attualita', politica, volontariato. Dal punto di vista umano mi e' rimasto troppo simpatico l'attaccamento critico alla sua terra, brillante amore-odio che sfocia in amara obiettivita' e forte critica di fronte ai problemi sociali e politici non risolti del Guatemala. insomma ottimo e ricco incontro. peraltro, ottimo cantante Felice un feedback dovuto Saluti Edo

Ritratto di eva_b_it
Iscritto: 22/07/2007 - 10:17
Feedback sull'agenzia di Walter

Questa estate abbiamo fatto un bellissimo viaggio che ci ha portati alla scoperta di Guatemala, Belize e una piccola parte del Mexico Il Guatemala è il luogo che ci è rimasto maggiormente nel cuore, i colori, la natura lussureggiante e soprattutto la sua splendida popolazione, disponibile, gentile, sorridente, per nulla invadente o insistente. Fin dal nostro arrivo Walter (dell’agenzia Don Quijote Travel in 7° Av Norte ad Antigua, che ci era stato consigliato da Vagabondo) si è rivelato un esempio della disponibilità di questa popolazione. E’ una persona che trasmette sicurezza, esperienza ed affidabilità , tanto da farti dimenticare in un attimo tutti gli articoli letti sui pericoli del Guatemala e della sua gente. Walter propone nella sua agenzia un turismo sostenibile, attento alla natura, di sostegno alle molte associazioni umanitarie presenti sul territorio. Noi ci siamo rivolti a lui per i transfer e le escursioni ma è disponibile anche per la ricerca di alberghi; a livello economico è assolutamente a buon mercato e soprattutto onesto. Inoltre, affidandoci alla sua pianificazione, abbiamo risparmiato un sacco di tempo sugli spostamenti e siamo riusciti a visitare molti più luoghi di quelli che avevamo in previsione. Le guide che ci hanno accompagnati in giro per il Guatemala erano tutte preparate ed affabili, abbiamo avuto modo di viaggiare anche con i fratelli di Walter, simpaticissimi! Durante le escursioni ai pueblos nei dintorni di Antigua o di Xela eravamo gli unici turisti presenti, è stato veramente suggestivo! Non possiamo far altro che consigliarvi di affidarvi a Walter; anche se non amate molto affidarvi alle agenzie riuscirete comunque a mantenere la vostra indipendenza di viaggiatori ma potrete usufruire della sua conoscenza del territorio ed esperienza. Saluti a tutti, Eva&Jacopo

Feedback sull'agenzia di Walter

Vagabondo è grande...ha sempre il consiglio giusto ...ed amando il guatemala sa come "far vivere" questo stupendo paese e non solo vistarlo!!!! Edo...Eva&Jacopo: come e da dove siete arrivati in guatemala? anche io a gennaio essendo in mex voglio farci un salto....e sto cercando il mezzo + facile e meno caro x arrivarci....grazie

Feedback sull'agenzia di Walter

Grazie a te Vagabondo x il supporto sempre attento e preciso!! Hai la email di Walter? o il link della sua agenzia? vorrei farmi cotizar delle escursioni...come quelle di Edo!! Ah!! Vagabondo voglio invitarti....as una mostra fotografica sul messico che allestirà una mia amica di Guadalajara a roma nei prossimi gg ......sarò più preciso...dopo...ed avviamente l'invito ad andare alla mostra è esteso a tutti gli amici del mondo latinoamericano......

Ritratto di gianf77
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 08/10/2007 - 10:30
Feedback sull'agenzia di Walter

Walter l'ho conosciuto questo novembre 2007 e posso dirvi che è una persona squisita e molto disponibile (nonchè affidabile e puntuale).
Io ho utilizzato la sua agenzia per fare alcuni transfer e alcuni tour e posso dirvi che mi sono trovato benissimo.
Voto 10

Feedback sull'agenzia di Walter

ciao....finalmente è arrivato il gran giorno: oggi si parte. Voglio ringraziarti per il premuroso aiuto. Nonostante faccia tappa prima in mex Walter si è già fatto vivo con me x' vuole che tutto sia perfetto....è straordinario!!!! Ti dirò... e per il momento ti saluto il 'tuo' guatemala... Ah!!! se qualche vagabondo, da oggi fino al 19 febbraio, si trovasse in giro per il mex e guatemala....mi faccia un fichio.....

Feedback sull'agenzia di Walter

Grazie a Vagabondo che mi ha dato come riferimento e appoggio Walter e la sua agenzia.....ho trascorso alcuni giorni bellissimi in Guatemala !!! Anche io vi raccomando Walter x' è una persona estremamente cordiale, sicuro e affidabile, disponibile e attento a qualsiasi vostra esigenza...e puntuale: il suo 'ahora' è davvero 'adesso' e non dopo o domani o chissà quando....

Ritratto di Andrea1971
Last seen: 8 anni 4 settimane fa
Iscritto: 21/11/2007 - 12:25

GUATEMALA e BELIZE 2008

Finalmente riesco a scrivere un pochino del mio viaggio
Sono partito con altri 3 amici alla volta del Guatemala il 29 marzo 2008.
Siamo partiti da Venezia col volo IBERIA alla volta di Madrid e poi Guatemala City, circa 15 ore di viaggio, compreso lo scalo.
Arrivati all’aereoporto di Guatemala City abbiamo aspettato il nostro accompagnatore IL MITICO WALTER Sorpresa)
La prima notte la passiamo ad Antigua in una posada carina nel centro di Antigua.
Il giorno seguente sveglia alle 6 e partenza per CHICHICASTENANGO, mercato molto conosciuto nel centro america.
Il mercato viene allestito nella piazza fra le due chiese bianchissime.
I sacramenti sono un misto fra cristianesimo e riti antichi maya.
I colori dei tessuti e delle donne guatemalteche sono davvero incredibili.
Comprato di tutto e girato tutto il mercato ci dirigiamo verso il lago ATITLAN, un lago vulcanico circondato da altri 3 vulcani.
Dormiamo sulle rive del lago e l’indomani partiamo per visitare le popolazioni che vivono tutto intorno allo specchio d’acqua.
Durante il giro in barca facciamo un bagno dove sgorga acqua calda, il passaggio dal fresco delle acque del lago al caldo quasi insopportabile della sorgente calda è davvero spettacolare.
Dopo il giro lacustre si riparte per Antigua, il giorno seguente ci aspetta la salita sul Vulcano Pacaja.
Sveglia alle 3 del mattino, partenza col nostro fedele accompagnatore e via alla volta delle pendici del vulcano.
Da lontano scorgiamo già il rosso della lava che si specchia sul nero del cielo.
Saliamo lungo una salita molto ripida e al buoi completo.
Dopo circa 2 ore arriviamo ai piedi del fiume di lava, ci prepariamo la colazione con pane e marmellata e aspettiamo l’alba.
Purtroppo qualche nuvola ce la rovina ma la voglia maggiore è scendere a vedere il fiume rosso da vicino.
Una volta arrivati a 20 metri da qualla roccia fusa tiriamo fuori le bistecche (su proposta di WALTER) e le cuociamo sulla lava…
Mangiato panino con "carne-lavica" torniamo in giù ancora con gli occhi rosso da quello spettacolo.
Torniamo ad Antigua dove visitiamo i dintorni.
Notte ad Antigua e sveglia il giorno successivo alle 4 per andare a COPAN (Honduras)
6 ore di pulmino e arriviamo all’entrata del sito Maya.
La visita dura un paio di ore, è una grande città ma il 75% dei resti è ancora sommerso dalla jungla.
Dopo Copan partiamo alla volta di un altro piccolo sito archeologico, QUIRIGUA in mezzo alle piantagioni di banane della DEL MONTE!!
Qui ci sono le più grandi stele di pietra del Guatemala.
Veloce visita e ripartenza verso il RIO DULCE dove ci fermiamo per la notte.
La mattina seguente partenza in barca per la visita al grande fiume che sfocia nel mar dei caraibi.
Anche qui durante il tragitto ci fermiamo e facciamo un bagno nelle acque calde sulfuree che sgorgano da sottoterra. Visita alle grotte e poi si riparte per la foce.
La cittadina alla foce si chiama LIVINSTONG e la popolazione e prettamente caraibica al contrario di quella indio che vive all’interno.
Il pranzo lo facciamo in un ristorantino di legno sulle rive del fiume e ci mangiamo una loro specialità , il TAPADO (pesce cotto nel latte di cocco) BUONISSIMO.
Finito il giro sul fiume partiamo per FLORES, ultima meta guatemalteca.
Ci sistemiamo sulle rive del lago e la mattina dopo partiamo alla volta di TIKAL.
I monumenti di questo sito archeologico sono davvero monumentali e meravigliosi.
Sono un insieme di piramidi ed edifici che si sussegueno nel verde della foresta.
Dal più alto, 72 metri, si sovrasta tutta la volta della jungla e si intravedono le cime delle altre tre piramidi fra cui quella della pubblicità della Fanta di qualche hanno fa.
La guida un simpaticissimo guatemalteco che si diverte come un matto a spiegarci tutto dei Maya e di come vivevano.
Circa 4 ore di tour, praticamente soli nell’intera città per quasi due ore e poi, su consiglio di Domenico, la guida, ci facciamo il giro della jungla appesi a dei cavi legati agli alberi…
TROPPO DIVERTENTEEEEEEEEEEE
E’ finito il giro del Guatemala, si ritorna a Flores dove l’indomani siamo partiti per il BELIZE.

GRAZIE WALTERRRRRRRR da parte mia e dei miei compagni di viaggio (Serena, Silvano e Gianluca)

Ritratto di riccasimomarta
Last seen: 9 anni 1 settimana fa
Iscritto: 12/02/2008 - 16:15
Feedback sull'agenzia di Walter

Eccomi di ritorno!! Per prima cosa volevo ringraziare Vagabondo per la gentilezza e la comprensione.. Per il nostro viaggio l'ho stressata ..un bel po' GRAZIE! Il Guatemala è un paese povero ma con gente straordinaria. noi abbiamo visto diverse cose e se qualcuno vuole qualche info sono a disposizione. NON ABBIAMO MAI AVUTO ALCUNA SENSZIONE DI PERICOLO. Da ultimo.. sono un po' di corsa.. ma mi riprometto di fare il racconto di viaggio.. volevo ringraziare anche WALTER. Con lui siamo stati alcuni giorni.. in quanto per oltre metà viaggio ci ha "assistiti" il mitico TONINO. ma devo dire che è una persona fantastica.. attaccata alla sua terra amante della sua terra. Con lui abbiamo visitato anche famiglie locali. che dirvi d'altro NON AFFIDATEVI A GUIDE COME KUONI, FRANCOROSSO ECC.. Che vi fanno vedere solo quello che vogliono loro.. affidatevi a un'agenzia locale come quella di Walter. SIMONE E MARIANGELA 3-12 Maggio 2008 Felice

[Modified by: ricca (riccasimomarta) on maggio 28, 2008 12:10 PM]

Ritratto di Francesca74
Iscritto: 10/12/2008 - 14:48
Tre giorni con Walter nel nord del Guatemala

Ciao a tutti i Vagabondi! io e il mio ragazzo, Andrea, abbiamo trascorso 10 giorni in Guatemala (dal 21 Novembre al 1 Dicembre), 3 dei quali insieme a Walter...non posso far altro che confermare che son stati i 3 giorni più vivi ed emozionanti di tutto il viaggio. Walter è affidabile, instancabile, paziente e generoso ed oltre a fornire una visione competente e critica della realtà del suo paese, esprime un'umanità, un'intelligenza e una sensibilità fuori dal comune. Sotto la scorza di un aspetto un pò burbero, cela un grande cuore, che non mette molto a palesarsi. Con lui abbiamo potuto raggiungere le zone più distanti ed impervie del Nord del Guatemala ed assaporare la poesia della natura nei suoi aspetti più "crudi" e scevri di velleità turistiche. Siamo rimasti del tutto soddisfatti e ci siamo pentiti di aver limitato la sua compagnia a soli 3 giorni, ma ohimé, il nostro budget era limitato. Consiglio dunque a chiunque voglia visitare questo paese di concedersi l'organizzazione di Walter almeno per qualche giorno...così riuscirete a rilassarvi e al contempo a vivere il "Vero Guatemala". Grazie Vagabondo e grazie Walter :). Buon Natale a tutti! Francesca e Andrea

Ritratto di nicos
Iscritto: 21/10/2009 - 11:13
il mio guatemala...e Walter

Sono appena tornata ...fisicamente..ma il resto è ancora in Guatemala...ogni viaggio per me è "un viaggio" oltre all'attraversare mi faccio attraversare...travolgere, fino a cambiarmi dentro...e anche questo dall'inizio alla fine ho cercato di godermelo tutto, ho cercato di  fotografare fotografare e fotografare..circa 4000, (amante della fotografia) quindi mi ha lasciato un bel imprinting...  e confermo tutto quello che han detto di Walter, oltre esser una persona splendida, lui è il Guatemala, lui "trasmette" il Guatemala, anche chi non capisce benissimo lo spagnolo lui riesce entrare, ha un modo empatico x sintonizzarsi, è una persona anche molto discreta, professionale, divertente, saggia, affidabile, umile e orgoglioso di esser un guatamalteco, una persona completa, un Uomo, che non ha niente da imparare ma solo da insegnare, quindi ancora adesso mi devo riprendere...grazie a Vagabondo x tutte le indicazioni e la sua disponibilità e pazienza.., lo staff di Walter che è stato altrettanto positivo, e i miei companeros...Simona e Francesco, all'inizio tre sconosciuti ma poi uniti, non potevo chiedere di meglio...anche la compagnia fa il viaggio...Wowwww !!!!

Nicoletta...però il Walter mi chiamava Nìcola..con l'accento sulla ì anche questo mi è piaciuto.

Ritratto di toroav
Last seen: 2 anni 6 mesi fa
Iscritto: 04/04/2009 - 19:21
Grande Walter, sono tornato

Grande Walter,

sono tornato l'11/1/2010 dal viaggio in Guatemala in compagnia di Walter e sus companeros.

Persona magnifica, sempre disponibile, colto, intelligente ed amante del proprio paese.

Quando sei in vacanza con lui ti senti allo stesso tempo protetto e coccolato.

Ritornerò sicuramente in Guatemala proprio per rincontrare Walter.

Luciano

Ritratto di ardoss
Last seen: 3 anni 3 mesi fa
Iscritto: 30/05/2007 - 20:53
Guatemala......

Appena rientrato a casa da un viaggio semplicemente strepitoso...

saluto con affetto Alessandra Bocci e Marco Morelli,quest'ultimo fa parte dello staff vagabondo come TL

Marco è una persona favolosa e sono contento che faccia parte della vostro team ( o Famiglia! ) e qando ha decisogiustamente di continuare il suo viaggio per il Mirador,quasi quasi piangevo!

Walter mi ha colpito da subito...persona profonda,intelligente,rispettosa,amante del suo paese...insomma una di quelle persone con cui vorresti spendere il tuo tempo, sempre.( io lo chiamavo il mio Guru) i suoi compagneros affidabili,puntuali e simpaticissimi.

Ringrazio Vagabondo per l'aiuto pre-viaggio e soprattutto per la disponibilita' al mio rientro,saluto suo marito e un bacione alla piccola , mi auguro di rincontrarti o magari in futuro di fare un viaggio insieme.

ho avuto un pioccolo problema con il volo di rientro Madrid-Roma e Vagabondo ha prontamente risolto il problema.

Spero che Walter legga questa mail...se un giorno decidesse di fare un giretto in Italia,sarei contentissimo di mettermi a sua completa disosizione.

Per questo ho scelto Vagabondo,perche prima di esere un'agenzia e' un gruppo di amici, meglio come una grande famiglia.

Gia' ho in testa il prossimo viaggio con voi..;)