COMPAGNI DI VIAGGIO

Agosto in Thailandia

:birra: Ciao Vagabondi\e ;)

Anche se e presto volevo prenotare il volo a\r per la Thailandia(se si prenota adesso si porta via  ad un ottimo prezzo) e passare circa 20\22 giorni a zonzo....zaino in spalla...periodo luglio\agosto...

In realtà a parte le prime 3\4 notti a Bangkok devo ancora decidere itinerario...sicuramente dopo i primi giorni nella

capitale....mare...mare ma poi anche trekking magari nella foresta...si accettano consigli dai + esperti....

E per chi a la mia stessa idea di vacanza e vuol formare un gruppetto parliamone :D

saluti :ciao:

Maxmi74

• Città:
    Milano
PROFILO
  • Quando

Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Io in Thailandia (Bangkok, Krabi e Phi Phi Islands) sono stata qualche anno fa, non mi dispiacerebbe quest'anno fare un pò di nord e attaccarci il Laos, però le mie ferie sono tassative tra 10 agosto e 6/7 settembre, se può andare teniamoci in contatto, se invece ti serve qualche dritta chiedi pure, io avevo fatto un faidate all inclusive, nel senso che avevo preso solo il volo italia/bangkok e mi ero spostata anche con voli interni seguendo il meteo ... la thailandia è bellissima!!!

Mar 12/02/2013 - 14:04 Collegamento permanente

Ciao!

come periodo ci siamo giorno piu giorno meno....ti mando un Mp con i miei riferimenti

vediamo se abbiamo la stessa idea di vacanza :)

saluti

Max

Mar 12/02/2013 - 22:17 Collegamento permanente

Ciao, un'info: ma ad agosto in Thailandia mi han detto ke il tempo è brutto, confermate? Ci vorrei andare anch'io, ma me l'hanno vivamente sconsigliata in quel periodo.

Ven 15/02/2013 - 14:22 Collegamento permanente

ciao viaggiatori vagabondi :-)

io vivo a roma!

ho visto il post "vacanza viaggio thailand e zaino in spalla" e subito mi torna la nostalgia di voler far un viaggio li !!

l anno scorso ho fatto un mese "zaino in spalla " per bali /indonesia con una mia amica....;-) fu tanto bello!

io come insegnate ho tante e luuuuuuunge vacanze :-) sono disponibile per partenze e ritorni piu meno tutto luglio/ agosto ....

vorrei aggiunggere che il periodo estivo non e un brutto periodo per tutta la thailandia....tanta pioggia trovi nella zona del mare andamanesea mentre nel golfo di thailandia e sempre meglio e meno pioggia....( scusate l italiano  mio che provo ad essere preciso ma non riesco a spiegarmi tanto bene scrivendo :-))

ho guardato un po per i voli...prezzi intorno ai 800 euro li troviamo ora!

io l anno scorso per l indonesia ( riservando nel fine di marzo ho trovato gia prezzi superando i mille eurini...:-/

fate mi sapere :-) ci aggiorniamo a presto regula

Ven 15/02/2013 - 22:00 Collegamento permanente

ed un ciao particolare alla mia cara amica svizzera Foxy :) Sono stata in Thailandia ad agosto qualche anno fa ed il periodo, pur essendo monsonico, non è stato malvagio..anzi! All'epoca ci consigliarono di andare a Ko samui al mare e non a Phi Phi Island dove c'è più possibilità di pioggia. In effetti, persone che erano a Phi Phi Island ci dicevano che pioveva. da noi solo dalle 14 alle 16, poi sempre sole. Il mare è bello, ma insomma ci sono mari migliori....Posso suggerire una cosa? invece che la Thailandia, perchè non ve ne andate nel Myanmar, se nn lo avete ancora visto? Mille, mille volte meglio!

Comunque e ovunque decidiate di andare...Buon viaggio!!!!

Bacioni Regula (Foxy) anche se ci vedremo presto per una delle nostre solite cene ;-)

Ven 15/02/2013 - 22:15 Collegamento permanente

dei miei amici sono andati in agosto e hanno trovato bel tempo, comunque se mi aggiornate sul periodo in cui andate ed e' compatibile coi miei tempi ci sarei anch' io! tra l' altro io ci sono andato 6 anni fa e in thai assolutamente tutto senza prenotazioni varie escluso le prime notti si trovano alberghi belli e puliti con 10 euro anche meno CIAO

Sab 16/02/2013 - 18:27 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi\e :D

Io penso di comprare il volo prima della fine di febbraio(per evitare la lievitazione dei prezzi)....spero di trovarlo ad un prezzo non superiore a 700 euri...

in settimana se riesco faccio una ricerca e vedo il prezzo e periodo...

Io vorrei fare circa 3 settimana dal 10 agosto a fine agosto o i primi di settembre....

Volevo fare solo il volo a\r e 2\3 notti nella capitale...per il resto come già scritto vorrei girare e muovermi con autobus\taxi e treno.....

tutto da valutare in base al numero di persone e l'itinerario da fare....

Per le condizioni meteo penso che sia luglio che agosto non sono il massimo...pero' non penso ci sia sempre pioggia e poi dipende dalla zona....

Per i vagabondi interessati se volete mandarmi una mail per velocizzare la comunicazione fate pure...io non mando le mail dal sito

perche spesso non arrivano a destinazione...non so se dipende dal mio account o altro....

oppure direttamente da questa...

[email protected]

saluti

Massi :)

Dom 17/02/2013 - 13:10 Collegamento permanente

nel senso che il periodo per me va benissimo, ma dato che vorrei fare solo nord thailandia + Laos (o Birmania + Laos), e ritorno dal Laos con un multidestinazione, aspetto per vedere se qualcuno risponde ad altro mio post ed eventualmente mi aggrego a voi più avanti (Maxmi il tuo msg privato mi è arrivato, comunque). Ma sto guardando anche i viaggi di Avventure nel mondo, che fa itinerari molto interessanti in quella zona e, devo dire, a prezzi non altissimi, resta da vedere se ci saranno partenze intorno al 10 di agosto  :~

Confermo quanto già detto da Roberto 75, si trovano alberghi molto belli anche senza prenotare in anticipo, là in agosto è bassissima stagione e i prezzi sono bassi. In quel periodo sono andata nel 2007 e il tempo era bello (molto umido ovviamente)  pioveva solo ogni tanto e per circa 1 ora, era inaffrontabile a Phuket e Kosamui (guardavamo il meteo ogni giorno), infatti noi abbiamo cambiato programmi in corsa e siamo andate a Krabi e Phi Phi Island, dove, giuro, non pioveva  :D