Agosto in Thailandia

9 contenuti / 0 nuovi
Ultimo contenuto

Birra Ciao Vagabondi\e Occhietto

Anche se e presto volevo prenotare il volo a\r per la Thailandia(se si prenota adesso si porta via  ad un ottimo prezzo) e passare circa 20\22 giorni a zonzo....zaino in spalla...periodo luglio\agosto...

In realtà a parte le prime 3\4 notti a Bangkok devo ancora decidere itinerario...sicuramente dopo i primi giorni nella

capitale....mare...mare ma poi anche trekking magari nella foresta...si accettano consigli dai + esperti....

E per chi a la mia stessa idea di vacanza e vuol formare un gruppetto parliamone Risata

saluti Ciao

Ritratto di BB70
Iscritto: 22/10/2012 - 10:14
Eccomi!

Io in Thailandia (Bangkok, Krabi e Phi Phi Islands) sono stata qualche anno fa, non mi dispiacerebbe quest'anno fare un pò di nord e attaccarci il Laos, però le mie ferie sono tassative tra 10 agosto e 6/7 settembre, se può andare teniamoci in contatto, se invece ti serve qualche dritta chiedi pure, io avevo fatto un faidate all inclusive, nel senso che avevo preso solo il volo italia/bangkok e mi ero spostata anche con voli interni seguendo il meteo ... la thailandia è bellissima!!!

Iscritto: 14/09/2011 - 19:28
Ciao! come periodo ci siamo

Ciao!

come periodo ci siamo giorno piu giorno meno....ti mando un Mp con i miei riferimenti

vediamo se abbiamo la stessa idea di vacanza Felice

saluti

Max

Ritratto di Subsalsera
Last seen: 1 anno 5 mesi fa
Iscritto: 26/09/2008 - 10:59
Thailandia agosto

Ciao, un'info: ma ad agosto in Thailandia mi han detto ke il tempo è brutto, confermate? Ci vorrei andare anch'io, ma me l'hanno vivamente sconsigliata in quel periodo.

Ritratto di foxy
Last seen: 3 anni 3 mesi fa
Iscritto: 12/02/2011 - 17:24
da un po che ci voglio andare :-)

ciao viaggiatori vagabondi Felice

io vivo a roma!

ho visto il post "vacanza viaggio thailand e zaino in spalla" e subito mi torna la nostalgia di voler far un viaggio li !!

l anno scorso ho fatto un mese "zaino in spalla " per bali /indonesia con una mia amica....;-) fu tanto bello!

io come insegnate ho tante e luuuuuuunge vacanze Felice sono disponibile per partenze e ritorni piu meno tutto luglio/ agosto ....

vorrei aggiunggere che il periodo estivo non e un brutto periodo per tutta la thailandia....tanta pioggia trovi nella zona del mare andamanesea mentre nel golfo di thailandia e sempre meglio e meno pioggia....( scusate l italiano  mio che provo ad essere preciso ma non riesco a spiegarmi tanto bene scrivendo Rotola dal ridere

ho guardato un po per i voli...prezzi intorno ai 800 euro li troviamo ora!

io l anno scorso per l indonesia ( riservando nel fine di marzo ho trovato gia prezzi superando i mille eurini...:-/

fate mi sapere Felice ci aggiorniamo a presto regula

Ritratto di raffy
Last seen: 3 giorni 3 ore fa
Iscritto: 30/11/2006 - 12:21
ciao a tutte

ed un ciao particolare alla mia cara amica svizzera Foxy Felice Sono stata in Thailandia ad agosto qualche anno fa ed il periodo, pur essendo monsonico, non è stato malvagio..anzi! All'epoca ci consigliarono di andare a Ko samui al mare e non a Phi Phi Island dove c'è più possibilità di pioggia. In effetti, persone che erano a Phi Phi Island ci dicevano che pioveva. da noi solo dalle 14 alle 16, poi sempre sole. Il mare è bello, ma insomma ci sono mari migliori....Posso suggerire una cosa? invece che la Thailandia, perchè non ve ne andate nel Myanmar, se nn lo avete ancora visto? Mille, mille volte meglio!

Comunque e ovunque decidiate di andare...Buon viaggio!!!!

Bacioni Regula (Foxy) anche se ci vedremo presto per una delle nostre solite cene Occhietto

Ritratto di Roberto7575
Iscritto: 09/02/2013 - 00:09
Thailandia agosto

dei miei amici sono andati in agosto e hanno trovato bel tempo, comunque se mi aggiornate sul periodo in cui andate ed e' compatibile coi miei tempi ci sarei anch' io! tra l' altro io ci sono andato 6 anni fa e in thai assolutamente tutto senza prenotazioni varie escluso le prime notti si trovano alberghi belli e puliti con 10 euro anche meno CIAO

Ciao Vagabondi\e Io penso di

Ciao Vagabondi\e Risata

Io penso di comprare il volo prima della fine di febbraio(per evitare la lievitazione dei prezzi)....spero di trovarlo ad un prezzo non superiore a 700 euri...

in settimana se riesco faccio una ricerca e vedo il prezzo e periodo...

Io vorrei fare circa 3 settimana dal 10 agosto a fine agosto o i primi di settembre....

Volevo fare solo il volo a\r e 2\3 notti nella capitale...per il resto come già scritto vorrei girare e muovermi con autobus\taxi e treno.....

tutto da valutare in base al numero di persone e l'itinerario da fare....

Per le condizioni meteo penso che sia luglio che agosto non sono il massimo...pero' non penso ci sia sempre pioggia e poi dipende dalla zona....

Per i vagabondi interessati se volete mandarmi una mail per velocizzare la comunicazione fate pure...io non mando le mail dal sito

perche spesso non arrivano a destinazione...non so se dipende dal mio account o altro....

oppure direttamente da questa...

maxmi74@tiscali.it

saluti

Massi Felice

Ritratto di BB70
Iscritto: 22/10/2012 - 10:14
Non sono ancora pronta

nel senso che il periodo per me va benissimo, ma dato che vorrei fare solo nord thailandia + Laos (o Birmania + Laos), e ritorno dal Laos con un multidestinazione, aspetto per vedere se qualcuno risponde ad altro mio post ed eventualmente mi aggrego a voi più avanti (Maxmi il tuo msg privato mi è arrivato, comunque). Ma sto guardando anche i viaggi di Avventure nel mondo, che fa itinerari molto interessanti in quella zona e, devo dire, a prezzi non altissimi, resta da vedere se ci saranno partenze intorno al 10 di agosto  :~

Confermo quanto già detto da Roberto 75, si trovano alberghi molto belli anche senza prenotare in anticipo, là in agosto è bassissima stagione e i prezzi sono bassi. In quel periodo sono andata nel 2007 e il tempo era bello (molto umido ovviamente)  pioveva solo ogni tanto e per circa 1 ora, era inaffrontabile a Phuket e Kosamui (guardavamo il meteo ogni giorno), infatti noi abbiamo cambiato programmi in corsa e siamo andate a Krabi e Phi Phi Island, dove, giuro, non pioveva  Risata