Belgrado Fly and Drink

29 Dicembre 2018    4 Giorni - 3 Notti

Vagabondo DOC

Airish

Irene è una vagabonda per natura. Dopo aver girato l’Europa con tenda, chitarra e fidanzato (che suonava la chitarra), lasciatasi con il fidanzato (e la sua chitarra) ha iniziato a esplorare il mondo da sola. Ha lavorato in Egitto e in Grecia, ha...
Profile picture for user Airish

Irene, in effetti, per quanto mi riguarda, ho deciso di prenotare quando il super efficiente staff di Vagabondo mi ha fornito il piano voli da Bologna e così ho visto gli ottimi orari ed anche che avremmo fatto il viaggio da Roma tutti insieme.

Poi ho avuto un pomeriggio di "consultazioni" con Maria ed è stata fatta! Sono contenta di vedere che nel frattempo si è aggiunta anche Ilaria.

Io abito nella ridente Romagna, in provincia di Ravenna, e nell'estate 2015 ho avuto la fortuna di conoscere Vagabondo grazie ad un bellissimo viaggio a NY con una Vaga Doc e un gruppo di persone meravigliose! E' da un po' che avevo in mente di ripartire con degli "sconosciuti", credo sia una bella esperienza da fare, che apre tanto allo scambio (noi Italiani siamo molto diversi da Regione a Regione).

Le date di questo Fly and Drink combaciano perfettamente con i miei sparuti giorni di ferie e Belgrado è una città che mi manca nel panorama delle Capitali europee e che mi incuriosisce moltissimo. Ho già ordinato una guida cartacea e, visto che mi piace molto organizzare ed essere parte attiva quando si parla di viaggi, mi metto a disposizione per qualsiasi cosa possa essere di utilità al gruppo.

Ciao, Anna

Mer 07/11/2018 - 20:19 Collegamento permanente

Ciao ragazzi!

Allora Anna, sicuramente ci sarà modo di dare una mano!

Ci sarà da gestire la cassa comune, consultare mappe, trovare posti carini per mangiare...a me piace fare in modo che tutti possano dare il loro contributo alla realizzazione del viaggio, che si tratti di fare foto agli altri partecipanti, individuare un baretto simpatico per fare merenda o custodire il malloppo della cassa.

Viaggiatore per caso tu rifletti e quando sarai venuto a patti con la levataccia alle quattro di mattina (dì la verità, che è quella che frena :-P) noi ti aspettiamo!

E nel frattempo cominciamo a organizzarci! Ho una bellissima notizia da darvi: il nostro albergo sarà a Stari Grad, ovvero in pieno centro, il che significa che saremo comodissimi!

L'altra info che ci tenevo a darvi è che ho fatto una richiesta a questa agenzia www.belgradewalkingtours.com per prenotare alcuni tour a piedi (Downtown tour, Communist tour e magari anche 20th Century Tour).

I costi sono contenutissimi (indicativamente una decina di euro a testa per ogni tour) e i gruppi precedenti si sono trovati benissimo perchè le guide sono giovani e coinvolgenti. Sarà come girare Belgrado accompagnati da un amico del posto!

Non appena mi rispondono con le loro disponibilità per le nostre date vi aggiorno!

A prestissimo Vagabondi, Capodanno si avvicina!!!

Buonanotte,

Airish

Lun 12/11/2018 - 23:44 Collegamento permanente

Ciao a tutti sono Luca alla terza esperienza con Vagabondo, prima a Belgrado!

Io sarò già a Belgrado quindi ci vedremo la... A Irish quale sarà il nostro hotel di modo che mi farò trovare la sabato mattina quando arriverete?

Ci vediamo a Belgrado!

Mar 13/11/2018 - 12:47 Collegamento permanente

Mi volevo iscrivere oggi ma ho letto che e tutto completo... Se saltasse fuori un altro posto mi aggiungerei volentieri. In ogni caso buon viaggio

Mer 14/11/2018 - 18:17 Collegamento permanente

Accidenti, al completo nel giro di un paio di giorni! Grandi!!!

LucaGi, scrivi allo staff, un mio compagno del gruppo NY è stato inserito, non ricordo per quali fortunati incastri, quando le iscrizioni risultavano appena chiuse. Magari dipende anche dall'aeroporto di partenza...

Mer 14/11/2018 - 19:25 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Altri due vagabondi in partenza da Bologna.

Ciao Airish*smile*, gli imolesi sono di nuovo con te per un altro fantastico capodanno!!!*drinks*

Gio 15/11/2018 - 22:23 Collegamento permanente

Ciao a tutti, mi unisco a voi per questo Capodanno! E' il mio primo viaggio con Vagabondo*smile*

Lun 19/11/2018 - 10:01 Collegamento permanente

Ciao ragazzi!

Ebbene sì, siamo al completo, il viaggio si è riempito velocissimamente! Benvenuti a tutti i nuovi iscritti e ben ritrovati ai mitici imolesi, sono proprio contenta di avervi a bordo!

Luca l'hotel è questo qui:

Marshal Luxury RoomsMaršala Birjuzova 3Stari Grad11000 Belgrado Comunque non vi preoccupate che prima della partenza ci accordiamo bene sui vari ritrovi! Ora invece volevo condividervi l'itinerario di massima del nostro viaggio. Ho avuto risposta da Belgrade Walking Tours e fortunatamente la loro bravissima guida parlante italiano che i gruppi precedenti hanno adorato è disponibile per noi :-) I tour durano circa 2 ore e mezza l'uno, quindi ci lasciano tutto il tempo di continuare a scoprire la città al nostro ritmo e hanno un costo veramente minimo (con meno di 20 EUR a testa li facciamo tutti e tre). Questi soldi li prenderemo dalla nostra cassa comune. Quindi, l'idea è questa: 29/12: arriviamo, ci sistemiamo in albergo, mangiamo un boccone e poi alle 15 andiamo a fare il Downtown tour, che ci permetterà di scoprire il centro città e la fortezza di Kalemegdan. Poi ci troviamo qualche posto carino per passare la serata :-) 30/12: colazioniamo con calma e alle 10.30 andiamo a fare il Communist Tour, per vedere il Museo di Storia Yugoslava, il mausoleo di Tito e tutto ciò che riguarda il periodo comunista di Belgrado. Al pomeriggio possiamo andare a vedere il Museo Nikola Tesla, che è molto carino e interattivo. E poi ovviamente altra seratina :-) 31/12: la mattina ce la possiamo prendere con calma, mentre al pomeriggio alle 15 concludiamo la visita della città con il 20th Century Tour, che ci porterà alla scoperta della parte più recente, dove si trova anche il bellissimo tempio di San Sava, la grande cattedrale ortodossa. E poi andiamo a prepararci per la festa perchè è l'ultimo dell'anno! 1/1: mi piacerebbe concludere il nostro giro a Belgrado con un pranzetto nel pittoresco quartiere di Zemun. Due passi per digerire e poi via verso l'aeroporto! Che dite, vi va? Se nessuno ha niente in contrario confermo le tre passeggiate guidate. Non so ancora se è necessario un acconto ma nel caso vi faccio sapere e ci organizziamo!  Buona serata a tutti e a presto! Airish Risultati immagini per capodanno a Belgrado

Lun 19/11/2018 - 23:37 Collegamento permanente

Mitica Airish! Bellissimo programma!

Io sono d'accordissimo per i tour guidati, ti volevo solo chiedere una cosa: il 20th Century Tour, previsto per il pomeriggio di lunedì 31, non ce lo potrebbero proprio organizzare per la mattina? Perché a me sembrava interessante anche la passeggiata sotterranea, l'"Underground Secrets", e senza voler vincolare il gruppo a 4 tours, che forse sono troppi, scegliendo di farlo facoltativamente e a proprie spese, l'unica possibilità sarebbe prorio il lunedì pomeriggio alle 15 (e non in altra data, almeno da quello che leggo nel loro sito).