Irlanda Sud On The Road

Viaggio Passato: 16 September 2017

16 Settembre 2017    10 Giorni - 9 Notti

Vagabondo Doc badge

In risposta a di silvia grazzini

Le date sono corrette, si torna il 25 come da programma, solo molto presto la mattina.

Gio 20/07/2017 - 22:11 Collegamento permanente

Ciao Irlandesi,

scusate se ieri vi ho risposto un po' velocemente, ma ho avuto un problema informatico col mio blog e aquindi ero un po' presa... *help*

Veniamo a noi con una risposta esaustiva per tutti: ieri lo staff ha aggiunto il piano voli, che prevede la partenza da Venezia (per ora per il nostro ometto) e la partenza da Orio. Quest'utima deve essere intesa come partenza da Milano perchè tale aereporto viene considerato nel gruppo "aereoporti di Milano". :glasses: Sono strani!!

Per raggiungerlo da centrale, ma anche da altre stazioni di Milano c'è un comodo bus navetta che vi porta e vi riporta in stazione, la stessa cosa sarebbe stata necessaria anche per raggiungere Malpensa (Linate non lo si considera perchè non hanno molti volti). Ora io suggerisco di arrivare eventualmente la sera prima e soggiornare nei pressi di Orio così da essere già li, oppure fare la levataccia, riposarsi in aereo e poi faremo in modo, appena arrivati di dare a tutti il tempo di riprendersi prima del nostro viaggio. ;)

Come dicevo sopra anche per me Orio è scomodo, visto che a Malpensa posso andarci a piedi, ma se vogliamo visitare questo posto magnifico, un po' di sacrificio tocca farlo!! Non vogliamo mica farci scoraggiare così?!?! *corre*

Per i bagagli invece, se partiamo con Ryanair (come indicato), possiamo usare un bagaglio delle dimensioni da loro indicate (qui trovate tutto) a cui possiamo aggiungere un piccolo zaino o una piccola borsa.

Io consiglio: trolley delle dimensioni indicate, zaini da cabine (cabin max o cabinzero), o zaino classico da max 40 lt ma non pieno fino all'orlo.

Spero di essere stata esaustiva ma se avente altri dubbi sono qui!!! :ciao:

Ven 21/07/2017 - 08:42 Collegamento permanente

Sì sì okkkkk ....tutto chiaro !!! Grazie Sandra !!! Vedrò allora come organizzarmi

Ven 21/07/2017 - 12:52 Collegamento permanente

LaVale585

Ciao Vagairlandesi!

E' la ventordicesima volta che cerco di commentare perché, non so come  mai, non riuscivo, mi dava errore al momento della pubblicazione del post...

Per me i voli sono comodi nel senso che in realtà ci metterei lo stesso tempo ad arrivare a Malpensa e per il ritorno è vero, sarà una levataccia ma tanto saremo tutti insieme quindi nessun problema! ;) ma ovviamente Silvia ci si potrà mettere d accordo per andare insieme in bus ad Orio da centrale o dalla stazione in cui arriverai! :)

Sull'argomento valigia ho poco da dire e tanto da imparare! Non sono ancora una vera Vagabonda ma giuro che ultimamente mi sto impegnando per riuscire nel modo più comodo e funzionale possibile :D non faccio miracoli ma coi vostri consigli sarò bravissima!

(infatti aspetto la lista di Sandra e i consigli di tutti come manna dal cielo!)

Ora vi saluto, spero di leggere ancora belle novità e anticipazioni succulente!

A presto!

Ven 21/07/2017 - 22:39 Collegamento permanente

Maidin mhaith Irlandesi!!

Mi sto impratichendo con il gaelico :reading: perchè in alcune località troveremo anche i cartelli stradali scritti in questa lingua così arcaica.

Ma bando alle ciance, allora ieri sera ho fatto un ragionamento, se invece di dormire l'utlima notte in centro a Dublino dormissimo a pochi passi dall'aereoporto? *dirol*

Questo ci permetterebbe di arriva nel pomeriggio, mollare la macchina e i bagagli, prendere un bus e andare in centro, giretto, cazzeggio, cena e poi con un taxi torniamo in hotel, guadagnando, la mattina 45 minuti di bus o 30 di taxi...Possiamo anche goderci la serata nei paesini vicini perchè, nel frattempo ho prenotato anche un hotel qui, così quando decidete cancello quello che non ci interessa :si: ma almeno abbiamo già le alternative prenotate.

Vi lascio meditare in tal senso!!

Per la valigia come vi ho già detto non vi preoccupare, la faremo insieme a tempo debito, ora è prematuro e per scaramanzia, preferisco di parelare di cose tecniche quando siamo confermati!!

FORZA INDECISI!! ISCRIVETEVI SARA' UN BELLISSIMO VIAGGIO!! Siamo ad un passo dalla CONFERMA!

Ora passo alla notra 8° tappa, ma in un bel post a parte.

Sab 22/07/2017 - 09:17 Collegamento permanente

Vagabondo Doc badge

Oggi partiamo di buon mattino, ma non prima di aver fatto una buona colazione, destinazione: Cliff Of Moher.

Io le ho viste tre volte e tutte e tre le volte col sole!!!*yahoo* se tanto mi da tanto anche al quarta volta sarà un successo! Qui lasciamo la macchina e entriamo nel sito da cui partono delle tranquille passeggiate lungo la costa sopra le belle scogliere... Ci capiterà di sentire suonatori di arpa celtica mentre il vento soffia forte...

Uno spettacolo davvero!

Chi non ha voglia di camminare può sdraiarsi sul verde prato irlandese e rilassarsi, oppure andare al visitor center dove c'è anche un piccolo museo e tante cose interessanti, non c'è un ristorante con vista.

Questo posto accontenta proprio tutte le esigenze.

Nel pomeriggio riprendiamo le nostre auto e puntiamo la bussola verso nord e andiamo a Doolin dove l'indomani ci aspetta un'altra avventura niente male.

Dopo questa foto è uscito un sole impressionante!!

Allora anche qui spero di aver incuriosito gli indecisi... fatevi avanti!!

Per i miei tre intrepidi viaggiatori invece, restate sintonizzati che anche la prossima tappa è un bel vedere!

Sab 22/07/2017 - 09:31 Collegamento permanente

Anche io sono molto interessata a questo viaggio... E' solo da tutta la vita che voglio visitare l'Irlanda!!! :-P

Ma anche io ho il problema del volo perchè vengo dalla Romagna e arrivare a Bergamo per me equivale ad un viaggio della speranza.

Quindi per me sarebbe meglio prenotare una stanza di albergo sia per l'andata che per il ritorno.

Mar 25/07/2017 - 13:21 Collegamento permanente

Vagabondo Doc badge

In risposta a di sara-zandri

Ciao!!! benvenuta nel forum!!

Per il volo prova prima a scrivere a [email protected] se ci sono altre soluzioni, in caso contrario, si conviene trovare un hotel in zona...

Ma questo abbiamo tempo di gestirlo!! Forza manda la tua iscrizione così sali a bordo del nostro bellisismo viaggio!!

Se hai altre domande o dubbi sono sempre qui!