California On The Road

LA PROX SETTIMANA  SO DI CHE MORTE MORIRE :D

Mer 14/06/2017 - 11:13 Collegamento permanente

Ciao ragazzi,

ho visto che il viaggio è stato confermato! E' un viaggio fantastico che desidero fare da una vita! Ho solo una perplessità...io ho un problema articolare che sto cercando di risolvere con un allenamento specifico. Per ora devo evitare trekking eccessivamente faticoso e bici. Per il resto nessun problema, posso camminare ore e partirei domani!!!! Leggendo il programma non mi sembra che ci siano controindicazioni, ma chiedo consiglio al Doc e allo staff:ciao:

Gio 15/06/2017 - 19:00 Collegamento permanente

A me ad Anna ed Antonio ci piacerebbe visitare Las Vegas. Avevamo anche chiesto di anticipare il volo ma i costi erano troppi eccessivi :)

Vorremmo proporvi una piccola deviazione il 6 giorno.

Considerando che siamo al Death Valley ci piacerebbe andare verso Las Vegas, considerando la vicinanza ad appena due ore, e dormire li.

Il giorno dopo riprendere il programma previsto e non prevedere il giorno 9 ossia visitare il Joshuna Tree considando che nei giorni precedenti vediamo già altri parchi importanti

Che ne dite?

Grazie

Rossella

Gio 15/06/2017 - 23:32 Collegamento permanente

cioè dalla death valley andare a las vegas, restare lì 1 notte e la mattina ripartire per los angeles, per me ok ;)

Ven 16/06/2017 - 07:24 Collegamento permanente

Oste

Staff badge

Ciao ragazzi :ciao:

Rispondo alle domande di tutti

@Stefy - Ben ritrovata :-) Si, il viaggio non prevede trekking pesanti, ma camminate lungo sentieri (magari in salita) prevalentemente nelle giornate in cui saremo allo Yosemite Park (lungo la strada 120) e nella Death Valley (punti panoramici da raggiungere facendo qualche salitella e passeggiata nel Golden Canyon e alla Darwin waterfall). Per il resto, ci saranno sicuramente momenti in cui si potrà andare in bicicletta e mi riferisco a

• San Francisco, in cui sarebbe moooooolto bello visitare la baia a 360 gradi con una pedalata che, attraversando il Golden Bridge, conduca a sausalito e da lì a Tiburon (vedi commento #8)

• San Diego, lungo la bellissima costa pianeggiante

Qualora non te la sentissi, ci possiamo sicuramente organizzare in modo diverso a san Francisco, così che tu possa muoverti con i battelli da una parte all’altra della baia, ma questo necessariamente comporterebbe che non potremmo trascorrere la giornata insieme in quanto noi saremmo sempre in movimento in bicicletta.

Ah, un’ultima cosa: non conosco la natura del tuo problema, ma valuta se lo stare seduta tante ore in auto possa essere un problema per la tua articolazione

Fatte quindi le valutazioni su quanto detto sopra, per il resto non vedo particolari impedimenti e non mi sento assolutamente di sconsigliarti dal fare questo viaggio :-)

@ros.fiore – vado con ordine

Giorno 6– Nelle scorse settimane stavo già valutando la vostra stessa proposta a fari spenti :-) In effetti sarebbe interessante allungarci fino a Las Vegas che dista 2 ore dall’uscita del parco della Death Valley. Ma vanno fatte alcune considerazioni

• La giornata nella Death Valley inizierà molto presto, presumibilmente all’alba, e finirà tardi nelle ore del tramonto. Questo perché fa molto caldo (oltre i 40 gradi) ed è opportuno visitare i punti più belli nelle prime e ultime ore della giornata, anche per la bellezza che la luce regala in questi momenti della giornata. Ciò significa che, terminata la giornata nella Death valley, dovremo fare altre 2 ore di auto arrivando a las vegas non prima delle 21-21:30

• Las Vegas, città delle luci, divertimenti ed eccessi, mostra le proprie peculiarità di notte. Di giorno rischia di essere una città a tratti spettrale, svuotata e poco comunicativa. Noi arriveremmo in città in tarda serata, con un’intensa giornata appena trascorsa in giro al caldo.

Fatte quindi le valutazioni su quanto sopra, io sono molto favorevole ad arrivare alla fine del giorno 6 a Las Vegas: personalmente non conosco fatica, di giorno sono instancabile, dormo poco e vi informo che mi piace molto vivere la notte (dovrete avvelenarmi o buttarmi giù da un dirupo per liberarvi di me :-D ). Mi sembra migliore dormire a Las Vegas facendo altre 2 ore di auto, piuttosto che dormire in un anonimo paesino all’uscita dal parco della Death Valley.

Per il giorno 7 cambierebbe poco: la durata del tragitto per Los Angeles è la medesima (4-5 h) rispetto al partire dalla Death Valley e la strada è piuttosto rettilnea e pianeggiante

Giorno 9– Qui va fatto un discorso. Il Joshua Tree park fa parte del programma, che è inserito nel contratto che tutti voi viaggiatori avete sottoscritto ed acquistato e lo sarà anche per i viaggiatori che si iscriveranno nei prossimi giorni. Chi si sirive, lo fa perche vuole fare anche il Joshua Tree Park. Quindi, il programma non può essere variato, a meno che tutto il gruppo non sia d’accordo. In caso positivo, si procede alla sottoscrizione di un foglio da parte di tutti i partecipanti, nel quale si dichiara che il gruppo di sua spontanea volontà seguirà una variazione all’itinerario. In caso negativo, ovvero anche solo un vagabondo che voglia giustamente seguire l’itinerario previsto nel programma, il viaggio segue il normale percorso.

A livello personale, vi dico che questo viaggio ha la giusta durata ed il giusto numero e varietà di parchi (3 rispetto ai 7-8 dell'altro itinerario, in cui però non trovate il Joshua tree). Il Joshua Tree Park ha delle peculiarità (2 deserti, uno roccioso e uno con vegetazione) che non si riscontrano in nessun altro parco statunitense e non lascerò certo deluso nessuno.

Spero di avervi chiarito le idee *smile*

Ven 16/06/2017 - 09:54 Collegamento permanente

In risposta a di Oste

Ragazzi mi viene un dubbio il tipo di valigia che dobbiamo portare?

Ven 16/06/2017 - 12:18 Collegamento permanente

Grazia Luca,

ora valuto il da farsi.

:ciao:

Ven 16/06/2017 - 13:00 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Per me va bene andare a Las Vegas, ma non ho capito perché andando lì dovremmo saltare il Joshua Tree Park. Se con i tempi ce la facciamo , possiamo comunque seguire il programma!

A meno che a Las Vegas, dopo una seratona *drinks* non mi sposi con uno sconosciuto con Elvis che celebra, ovvio...

Ven 16/06/2017 - 13:18 Collegamento permanente

Oste

Staff badge

ahahahah grande Sara :-D

No, infatti non c'è relazione tra le due cose, la proposta di las Vegas era completamente slegata dal discorso Joshua Tree, che non ne è minimamente influenzato come tempi e modalità :-)

Ven 16/06/2017 - 14:20 Collegamento permanente

un pò c'è relazione tra las vegas e joshua tree, ovvero il recupero di metà giornata a los angeles, andando a las vegas perdiamo la mattinata del settimo giorno a los angeles, a me piacerebbe fare las vegas e recuperare la metà giornata a los angeles evitando joshua tree, ovviamente se tutti sono favorevoli, altrimenti mi adeguo a tutto senza problemi