Rajastan e Varanasi Freak Style

Viaggio Passato: 08 August 2015

gange

8 Agosto 2015    18 Giorni - 17 Notti

Sono troppo felice che il nostro gruppo sia cressciuto così! Se devo dirvi la verità ho il vago sospetto (e la profonda speranza) che entro qualche giorno riusciremo ad arrivare a 15! ;)

Rispetto alle varie questioni aperte questa volta parto a ritroso:

1) Abbigliamento: io consiglio vivamente almeno i pantaloni lunghi (ma molto larghi e leggeri) perchè riparano da svariati agenti esterni fastidiosi: gli insetti, la polvere, il caldo (sembra strano, ma quando fa così caldo fa comodo avere qualcosa che ripari dal sole), e (per noi donne) gli sguardi indiscreti degli indiani. Per quanto riguarda il pezzo superiore penso che qualcosa come una t shirt o roba del genere vada benissimo...utile anche qualcosa per coprire la testa, ma state tranquilli, lì troveremo foulard di tutti i generi. Liz, quando sono stata a Delhi 4 anni fa c'erano 48°C di massima (36 di minima) e ti assicuro che la differenza tra gonna e pantaloni lunghi, chiari e leggeri non si avvertiva proprio.

2) Per quanto riguarda la cassa comune, mi pare che Filippo abbia sintetizzato alla perfezione, quindi non posso fare altro che ribadire le sue indicazioni: la cassa comune è uno strumento pensato per semplificare i pagamenti, per evitare che ogni volta 15 persone debbano tirare fuori i soldi, pagare una alla volta ecc. In linea di massima (anche se gestiamo noi la cosa, quindi possiamo adattare le modalità alle nostre esigenze) ogni tot si versa una quota che serve per pagare le spese che devono essere sostenute da tutti (cene, alberghi, ingressi ai musei, ecc); state tranquilli, se dovesse succedere che qualcuno spende più o meno degli altri (per esempio nelle cene) ogni tanto tiriamo le somme e livelliamo le spese con intefrazioni o restituzioni. Di solito il Vagabondo doc tiene i conti, mentre la cassa vera e propria viene affidata ad un viaggiatore (o a più viaggiatori a turno) per dividere in modo equo la responsabilità. Ovviamente la cifra di € 400 è indicativa e viene calcolata sulla media dei viaggi precedenti: in base alle nostre esigenze e alle nostre scelte potremo spendere di più o di meno.

3) Alloggio: raccolgo le istanze arrivate finora :si: Vi consiglio solo di non immaginarvi gli standard a cui siamo abituati...tenete almeno 2/3 di zaino liberi per lo spirito di adattamento che vi dovrete portare in questo viaggio*wacko* appena arriviamo a 15 inizio a postarvi i link dei posti che so considerando per dormire. Alcuni sembrano addirittura carini *lol*

Tanti baci a tutti, ci aggiorniamo presto! Non so voi, ma io non sto più nella pelle!!! *air_kiss*

Gio 02/07/2015 - 21:02 Collegamento permanente

CIao ragazzi. mi sono prenotato per l'ultimo posto ci sarò anche io. Aspetto la mail di conferma con i dettagli per la prenotazione.

Non vedo l'ora di conoscervi e condividere con voi questa che sono sicuro sarà un esperienza unica.

Gio 02/07/2015 - 21:08 Collegamento permanente

per me è indifferente tutto x quanto riguarda gli alloggi... Voto sempre l'avventura assoluta... :-) ...

qualcuno di voi può ospitarmi il 7sera a Roma?? ?   non vedo l ora di conoscervii tutti ....

e non vedo l ora di dipingermi di henne ,di sentire l odore delle spezie, di mangiare indiano e di esplorare il più possibile

Gio 02/07/2015 - 21:46 Collegamento permanente

Wow, ci siamo! Benvenuto caro!

Vale, io il 7 posso ospitarti. In quel periodo il mio ragazzo non sarà a casa, perciò c'è posto (Se vuoi venire qualche giorno prima per fare una vacanza a Roma prima della vacanza, sei la benvenuta)!

Ci aggiorniamo presto! Buona giornata a tutti!

Ven 03/07/2015 - 07:11 Collegamento permanente

Benvenuti @Sara@Mario *clapping*

Siamo al completo! ancora poco più di un mese!!!

@liz di quale antizanzare parli? così magari me lo compro anch'io *biggrin*

cmq ragazzi tenete in considerazione che il caldo da quelle parti non è lo stesso caldo che fa da noi xche è secco e si sopporta di più, l'anno scorso il termometro in marocco segnava a marrakesh 48° (non sò quanto fosse affidabile però) ma essendo secco neanche sudi (per fortuna!!).

Ven 03/07/2015 - 13:12 Collegamento permanente

mi potete decifrare i voli: *pardon*

Da Milano Malpensa

1. AI 122 V SA08AUG MXPDEL 2100 1015+1
2. AI 123 V TU25AUG DELMXP 1425 1930
Da Roma Fiumicino1. AI 122 V SA08AUG FCODEL 2335 1015+1
2. AI 123 V TU25AUG DELFCO 1425 2210
Grazie :shy:

Ven 03/07/2015 - 13:13 Collegamento permanente

Mi sono finalmente iscritto, sarò ufficialmente dei vostri!

Per Riassumere, mi chiamo Francesco, vengo da Roma e propongo come data di incontro quella di domenica 12 a pranzo..

Mi sono perso un pò di post, spero che non abbiate già deciso altro :-)

@Kida: provo ad aiutarti con i voli:

AI 122 V: Dovrebbe essere il numero del volo

SA08AUG: é la data di partenza,

MXP = Malpensa

DEL= Deli

FCO = Fiumicino

Spero di esserti stato utile ;-)

@Questione Alloggi: Voto un pò e un pò, nel senso, a volte un tipo a volte l'altro.. ma non essendoci mai stato in india  non ho idea di come saranno le guest house.. cmq, di base, mi va bene qualsiasi cosa decideremo!

a presto!

Ven 03/07/2015 - 14:15 Collegamento permanente

tutto chiaro!!!!!! *lol* grazie @Francesco  e benvenuto!!! *clapping**drinks*

quindi per chi parte da fmc l'orario di partenza è alle 23:35 e il ritorno alle 22:10!!  *yahoo**DANCE*

Ven 03/07/2015 - 14:28 Collegamento permanente

@ Kida l'antizanzare si chiama Antibrum

Che bello siamo al completo e siamo un gruppo anche omogeneo!

Per l'alloggio certo che non mi aspetto chissà che cosa! Anche perchè se no cambio immediatamente viaggio. ;P

Per i pantaloni adesso vedo che trovo in giro...alla fine manca ancora un mese e ho tutto il tempo di trovare qualcosa di adatto :)

Ven 03/07/2015 - 15:36 Collegamento permanente

@kida sì ti confermo quello che ha scritto Francesco:

Partenza da Milano alle 21:00, scalo a Roma e ripartenza alle 23:35 e arrivo a Delhi alle 10:15 (quel +1 non lo so!)

Rientro: partenza da Delhi alle 14:25, scalo a Milano con arrivo alle 21:00 e arrivo a Roma alle 22:10 *biggrin*

Io invece vi dico che sono un po' in ansia....mercoledi mi hanno scritto dalla ITAL avvertendomi che ieri mattina sarebbe dovuto arrivare il corriere con il passaporto, invece sia ieri che oggi (e ormai credo a questo punto non arrivi più nessuno!!!) non si è visto alcun corriere *boh*

Ho appena scritto una mail alla ITAL per avere il numero di spedizione ma sono le 18 ormai e temo che non ci sia più nessuno in ufficio. Ormai se ne riparla lunedì. A me sta cosa di avere il passaporto in balìa delle nostre Poste, statali o private che siano mi mette un'ansiaaaaaaa!!!!!