COMPAGNI DI VIAGGIO

Norvegia agosto?!?!

ciao a tutti!

stavo optando per un bel giretto in Norvegia ad agosto. Mi piacerebbe una ventina di giorni...indicativamente 10-31 di agosto.

macchina, campeggi e bungalow..e scoprire tutto quanto é possibile di questa magnifica terra: Mi piacerebbe un sacco fare tutta la costa, da capo nord fino ad oslo..passando obbligatoriamente x le Lofoten!

itinerario ancora da decidere ma...NORVEGIA!!

Qualcuno interessato?

L'idea del "giretto" sarebbe:

volo su Olso
volo interno su Lakselv o Alta
salire fino a Capo Nord
e poi scendere lungo la costa verso le Lofoten
traghetto x Bodo e di nuovo giù fino a Bergen
Lysefjord e Preikestolen

so che è tanto se non troppo..ma appunto questa era l'idea iniziale. Vedere tutto ma viverlo x poco e di fretta non mi piace tanto! quindi poi si rivedrà per benino l'itinerario!

• Quando

Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
  • Dove

ciao

io ho fatto parte di questo giro la scorsa estate a fine agosto. Ma avevo pochi giorni (7) e non sono arrivato fino a capo Nord. Io sono partito da Oslo in treno fino a Bergen (viaggio lungo ma molto bello) e poi mi sono concentrato nella zona dei fiordi da Bergen fin giù al Preikestolen e risalendo fino a Eidfjord e Flam per tornare a Bergen. Se ti può interessare ti dò qualche dritta...sono posti fantastici.

Mar 21/04/2015 - 14:09 Collegamento permanente

Mi piace molto la proposta di Iban !

La Norvegia e' fantastica...poterla girare in auto e' molto interessante.

Si puo' volare anche fino a Goteborg e noleggiare l'auto li'...i prezzi del noleggio

auto in Svezia sono piu' bassi.

ci possiamo sentire per approfondire il discorso !

Ciao

Mer 22/04/2015 - 19:12 Collegamento permanente

Vi seguo, purtroppo al massimo ho 10-12 gg

Gio 23/04/2015 - 08:43 Collegamento permanente

attualmente i voli da milano a oslo sono sui 150€...
volo interno fino al nord sui 65
affitto macchina sui 32€ al giorno
e notti sui 250nok
 e io ho dato un'occhiata di massima. come poi ben suggerisce p.fra affittare la macchina in svezia conviene..ed altri piccoli accorgimenti ci possono essere.
da tenere conto che in Norvegia, ad agosto non siamo in alta stagione ed i prezzi dei pernottamenti sono per così dire "scontati"...ahahah

scrat84..10-12 gg mi sarebbero unpo strettini, non che non si possa fare :)
ma una volta che si è là...se ne approfitterebbe..!!

NORVEGIA!

Sab 25/04/2015 - 13:19 Collegamento permanente

Ciao, ti ho scritto in un'altra discussione, non chiedermi quale..mi sono appena iscritta *wacko* Io potrei dal 14 sera in poi..purtroppo ho ferie dal venerdì sera praticamente fino alla prima settimana di settembre e non credo di riuscire a spostarle :( però bell'itinerario....Ovviamente il budget è quello che mi fa pensare di più, per il resto l'itinerario è veramente bello. Non avevo pensato alla Norvegia, se non molto alla...lontana, ma perchè no...:)

Dom 10/05/2015 - 19:16 Collegamento permanente

ciao Roberta!
le date potrebbero non essere un problema :)
è sempre bello trovare qualcuno anche lontanamente interessato..ahaha!
il budget ti confermo ancora quello postato poco sopra..stando larghi siamo a 1000 (voli, affitto macchina, pernotti e benzina inclusi)..solo pasti, eventuali pedaggi e traghetti esclusi.
Dico stando larghi perchè non ho poi più approfondito la ricerca, nei giorni scorsi ho avuto un po di impegni. ci sarebbero i suggerimenti d p.fra da tenere da conto per risparmiare sulla macchina..e per i pernotti ho calcolato sui 30 a notte...si trova anche a meno. Conti indicativi sulla base di 20 giorni (20 notti e 20 gg di affitto...per fare prima i conti) e già diviso in eventuali due partecipanti.
anche io sono per le poche spese e nel contempo per vivere il Viaggio!!
dai dai!!!

ps. benzina calcolata al volo per circa 3000km..:v

Lun 11/05/2015 - 11:56 Collegamento permanente

Ciau :) che bello, pensavo fosse molto più costoso, ho sempre sentito che Oslo e Norvegia in genere fossero molto molto cari....Mi faccio 1 idea anche io...:))))) ANche io un po incasinata per rispondere, stanotte sarò più tranquilla.

Che bello poter pensare di condividere un viaggetto così :D

Mar 12/05/2015 - 07:22 Collegamento permanente

ciao, nn x farvi conti in tasca ma come consigli x partire, con quel programma solo di noleggio auto nn bastano 2000 euro..

X spendere poco conviene, come è stato già detto, noleggiare in Finlandia o Svezia, decidere di fare nord o sud, x restituire auto stessa città. Poi meglio farsi da mangiare da soli, quindi campeggio, ostelli o cottage che hanno cucina (se siete in 4).

Oppure fare come ho fatto io la prima volta che sono andato: partite in auto dall'Italia, di 3 settimane di viaggio però ne abbiano fatte solo,2 in Norvegia, nella metà inferiore.

Mar 12/05/2015 - 07:56 Collegamento permanente

ciao GG,
grazie per i consigli.
come già detto, sicuramente affittando la macchina al di fuori della norvegia sarebbe più conveniente, ancora per quello ci devo dare un'occhiata, e lo farò sicuramente.
ad oggi però anche affittare, per esempio ad oslo, con 31,94€ al giorno c'è la machcina disponibile, ho appena guardato.
Per i pernotti invece l'idea era proprio quella dei campeggi e bungalow (dipende in quanti potremmo essere..).
Poi è ovvio che il programma è da rivedere. fare tutta la costa e isole, da capo nord a oslo sono sui 4000km, come dice gogglemaps...e implicherebbe un volo interno, macchina in due punti diversi e tanti ma tanti km al giorno..:((
tu che giro hai fatto?

ciao e grazie

Mar 12/05/2015 - 09:43 Collegamento permanente

Ciao Iban, mi fa piacere se posso essere utile.

guarda sono stato due volte in norvegia, sia d'estate che d'inverno.

La prima d'estate, diversi anni fa partendo in auto dall'Italia (gli aerei ora costano meno..). Abbiamo fatto 2 settimane nella parte inferiore, tra bergen e Alesund, fiordi e montagne. Parecchi trek, tra cui la salita alla cima più alta della Norvegia. Abbiamo speso molto poco, eravamo in due,ma abbiamo sempre dormito e mangiato x conto nostro nei campeggi, che tra l'altro costano molto meno che in Italia.

La seconda volta l'anno scorso nel nord, d'inverno x vedere anche l'aurora. Abbiamo fatto quasi 2 settimane tra Lofoten, zona di tromso e 2 giorni nell'estremo nord-ovest della Finlandia. Dormivamo in cottage con cucina, facendoci sempre da mangiare. Anche questa volta spendendo poco perché eravamo in 4 e dividevamo auto, benzina e cottage (le Lofoten sono tute collegate da strada non a pedaggio. Noi le abbiamo fatte andata e ritorno evitando traghetti).

Sul mio profilo se interessa c'e' link a foto. Un sogno le lofoten..! :-) Devono essere molto belle anche d'estate!