Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

6 Gennaio 2024

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 6 Gennaio

Viaggio Passato: 06 January 2024

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Gennaio 2024    8 Giorni - 7 Notti

Vagabondo DOC

lolly

Loredana è direttrice d'albergo. Già dalla sua professione  si capisce che il turismo è parte integrante della sua vita, sia per lavoro al servizio dei viaggiatori che per passione personale. La curiosità e la conoscenza sono il fulcro...
Leggi tutto
Profile picture for user lolly

Iscritti

Partecipanti: 1 - 1 Vagabonda

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

lolly

lolly

Ciao a tutti sono Loredana e sarò con voi durante questo splendido viaggio alla scoperta di una delle sette meraviglie del mondo e non solo. Iniziare l'anno nuovo immersi in un'atmosfera speciale sarà un'esperienza indimenticabile. 

La Giordania è un paese che ha un fascino tutto suo e offre ai suoi visitatori paesaggi lunari ed esperienze uniche. Infatti, La Giordania gode di paesaggi che variano dal mare alla montagna e dalla città al deserto, oltre ai vari siti archeologici. Ed il nostro itinerario prevede la scoperta di tutti i gioielli che questa terra offre.

Per chi visita la Giordania per turismo non potrà non rimanere affascinato dall’imponenza e dalla bellezza di questo Paese dai suoi  deserti rocciosi, canyon, dai resti delle antiche civiltà nabatee e dai luoghi famosi per eventi biblici.

Mancano pochi giorni alla scadenza delle prenotazioni. E' arrivato il momento di decidere e iscriversi a questo viaggio fantastico. 

Qualche piccola info sugli hotels prenotati: tutte camere doppie con bagno privato, e un campeggio nel cuore del deserto per la notte che trascorreremo in tenda (vi consiglio di portare un sacco lenzuolo), assaporando una magica atmosfera ed una cena tipica giordana. Il programma è intenso, ed un pullmino con guida ci accompagnerà per tutto il viaggio. Oltre a Petra, faremo il bagno nel Mar Morto ma non ci faremo mancare anche un tuffo nel Mar Rosso, passeggeremo lungo le rive del fiume Giordano e andremo alla scoperta dei villaggi tappe dei nostri spostamenti. 

Per cui nel bagaglio dovremo mettere qualcosa di pesante ma anche un costume ed un asciugamano. 

Insomma.....affrettatevi!!!!!!!! 

Vi aspetto :))

 

Mer 06/12/2023 - 12:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lolly

lolly

Cominciamo con la perla rosa della Giordania. Petra è stata proclamata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. È una città che attrae ogni anno tanti turisti che vanno ad ammirare le sue bellezze culturali, paesaggistiche e storiche. È interamente scolpita nelle pareti di arenaria di un canyon. Petra è stata scavata nella roccia, in Siq, una gola del deserto, dal popolo dei Nabatei.

Petra ospita antichi templi e tombe e il suo edificio più famoso, divenuto il simbolo della Giordania, è El Khazneh, ovvero il Tesoro. Il Tesoro è  nato come tomba di uno dei sovrani nabatei e poi adibito a luogo di culto. La facciata dell’edificio è ornata da eleganti colonne e decorata con tante figure mitologiche e divinità scolpite nella roccia.

La città rosa di Petra è una tappa irrinunciabile da visitare almeno una volta durante la nostra vita.

Mer 06/12/2023 - 12:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lolly

lolly

Se pensiamo ad un viaggio in Giordania non si può non includere il Mar Morto nella lista delle cose da vedere. Il Mar Morto è il punto più basso della terra con i suoi 400 metri sotto il livello del mare ed è situato al confine tra Giordania, Israele e Cisgiordania. È un grande lago salato, noto sin dall’antichità per le proprietà terapeutiche e cosmetiche delle sue acque e dei suoi rinomati fanghi. Galleggiare senza sforzo nelle acque blu del Mar Morto è fra le cose da fare in Giordania. Potremo godere di una giornata di relax sulle sue rive, farci fare un massaggio e provare i famosi fanghi noti in tutto il mondo.

Pronti?????

 

Mer 06/12/2023 - 12:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lolly

lolly

Inizieremo il nostro viaggio da Amman. 

La capitale è la città più popolosa della Giordania. Tanti turisti saltano Amman durante il loro viaggio in Giordania, ma è una città multiculturale e vivace con tanti quartieri differenti e numerose attrazioni e merita una sosta. Da non perdere ad Amman è la Cittadella che ha al suo interno il Tempio di Ercole, il Palazzo degli Omayyadi, la chiesa Bizantina e l’Odeon. Tutti sono fra le cose da vedere in Giordania. . Non perderemo  anche l’opportunità di passeggiare nelle stradine della città e scoprire il fascino dei suoi mercati tradizionali dove ci sono negozi di souvenir e di gastronomia.

 

Mer 06/12/2023 - 12:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lolly

lolly

Nella lista delle 10 cose da vedere in Giordania c è sicuramente Monte Nebo.  È un luogo di grande importanza per le religioni del libro sacro in quanto, secondo la tradizione biblica, Monte Nebo è il luogo in cui Mosè avrebbe visto la Terra Promessa. Da Monte Nebo, potremo godere di una vista panoramica sulla valle del Giordano.

Un altro patrimonio dell'umanità UNESCO in Giordania è Wadi Rum. Si tratta di un’area protetta situata nella Giordania del sud conosciuta come la Valle della Luna, in quanto le formazioni rocciose di granito e arenaria che spiccano nella distesa di sabbia creano un paesaggio lunare molto particolare. Il Wadi è pieno di formazioni rocciose e ponti di roccia. Fra le attrazioni da non perdere a Wadi Rum ci sono monte Jebel Rum e Canyon Khazaly.

Wadi Rum rappresenta il più vasto deserto della Giordania. Una notte nel deserto di Wadi Rum in un campo beduino è fra le cose da fare in Giordania! Anche se Wadi Rum è un vero deserto, nell’area ci sono diverse sorgenti d’acqua. La sorgente più famosa è la Sorgente di Lawrence. 

Vi ho incuriosito?

Mer 06/12/2023 - 12:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lolly

lolly

Dopo giorni nel deserto fra le antiche rovine e le montagne, ci sposteremo sulle coste del Mar Rosso.

Aqaba è l’unica città della Giordania che si affaccia sul Mar Rosso. In questa città potremo rilassarci e fare anche un tuffo.

Uno dei migliori luoghi per esplorare il mondo sommerso del Mar Rosso è l’Aqaba Marine Park. Si tratta di un’area marina protetta lungo la costa orientale che si può raggiungere in barca dal porto di Aqaba. 

Insomma ......non ci faremo mancare proprio nulla!!!!! Pronti a partire?

Mer 06/12/2023 - 12:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Staff badge
Airish

Ciao, qui lo Staff!

Vi informiamo che il termine limite per la conferma del viaggio è stato fissato per il giorno 14/12. Se entro questa data il viaggio non raggiungerà il numero minimo di 4/5 partecipanti, verrà cancellato in quanto non ci saranno più i tempi tecnici per la conferma. 😟

Vi ricordiamo che l'iscrizione è del tutto gratuita e che il pagamento verrà richiesto soltanto al raggiungimento del numero minimo di iscritti per la conferma.

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarci a [email protected] oppure telefonicamente al nostro numero attivo dal lun al ven dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Tel.333 2675541

Un saluto!!

Lun 11/12/2023 - 17:46 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.