Giordania Vagabonda

Che Petra, da sola, valga tutto il viaggio in Giordania, è cosa nota e certa, ma non solo. Uno dei deserti più belli del mondo, l’unico mare in cui si sta a galla nonché castelli, rovine citate dalla Bibbia e tanta storia antica: la Giordania è un Paese da vedere.

Dettagli del viaggio
- Quota: 1340 €
- Cassa comune: 400 €
- Partenza: 1 Gennaio 2023
- Ritorno: 8 Gennaio 2023
- Durata: 8 Giorni
- Partecipanti: 15 Iscritti
- Vagabondo DOC: Hantonio
Partecipanti
15 - 9 Vagabonde e 2 Vagabondi e 2 coppie dai 28 ai 63 anni
Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Antonio, torinese da circa 40 anni, è copywriter, giornalista, appassionato di viaggi e letteratura di viaggio. Viaggiatore esperto, ha cominciato a “vagabondare” fin da piccolo, tra il Nord e il Sud Italia. Crescendo, la voglia di andarsene in giro lo ha portato a spasso per il mondo. Ha anche vissuto in Francia per imparare il francese. Un vagabondo preparato, intraprendente, simpaticissimo e sempre pronto a proporre nuove idee e a coinvolgere nella sua visione del viaggio tutti i suoi compagni!

Hantonio
Info importanti
-
Piano Voli
Qui i voli aerei previsti per il viaggio
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Forum del viaggio
Basta guardare il programma del viaggio per rendersi conto che il viaggio in Giordania è qualcosa di veramente eccezionale: un giorno a Petra, una delle sette meraviglie del mondo, un giorno (e una notte) nel deserto del Wadi Rum dall’incredibile sabbia rossa, un unicum nel suo genere, un altro giorno sul mar Morto, dove anche noi potremo camminare sulle acque… E poi Amman, i castelli medievali, i resti romani, i profumi, i sapori e l’accoglienza di una nazione come quella giordana, da sempre ospitale nei confronti di viaggiatori e turisti.
Io mi chiamo Antonio, accompagnerò questo viaggio che parte il primo gennaio. E cosa c’è di meglio che iniziare il nuovo anno preparandosi a partire? Io sono pronto ad affrontare una nuova avventura: passare il 31 a preparare il trolley, invece del cenone, e poi andare a vedere quante persone si incontrano in aeroporto l’1 gennaio! E voi?
Ecco la cartolina con cui promuovo questo viaggio!
Ciao Antonio, in quel periodo dell'anno generalmente che clima c'è?
Grazie
In risposta a Ciao Antonio, in quel… di Kri72
Ciao Kri,
guarda, per quanto riguarda le temperature invernali in Giordania, è difficile dare una risposta unica: ad Amman sicuramente il clima è più freddo, non come in Italia, non si scende sotto lo zero, ma di giorno si resta sui 10-15 gradi.
Però andando verso sud si trova un clima sempre più gradevole. Ad Aqaba, sul Mar Rosso troveremo anche i 20 gradi! Un anticipo di primavera!
Se hai bisogno di altre info, scrivimi pure
cari saluti, Antonio V
In risposta a Ciao Kri di Hantonio
Grazie per le info, la Giordania mi è sfuggita causa Covid 2 anni fà, ci sto nuovamente ripensando 😅
In risposta a Grazie per le info, la… di Kri72
Ciao Kri,
mi fa piacere che tu sia interessata alla Giordania!
Valuta se magari fare l'iscrizione, spesso se ci sono già degli iscritti, altre persone si aggiungono.
Intanto ti mando un caro saluto e come dicono in Giordania (e non solo) insciallah!
Il bello della Giordania è che ogni giorno regala una grande emozione. Fin dalle prime ore...
Ciao Antonio, abbiamo qualche idea del piano voli possibile? Perché io sceglierei la Giordania anche per la sua facile raggiungibilità ma vorrei evitare che si trasformasse in un viaggio di molte ore con scali complicati.
Molte grazie
Carla
In risposta a Piano voli di rebeccarla
Ciao Carla,
per quanto riguarda i voli, ti consiglio di contattare lo staff. Quello che posso dirti è che generalmente i voli scelti da Vagabondo sono il più possibile diretti, ancor più per un viaggio breve come questo in Giordania.
Aspetto tue news, saluti,
Antonio V.
Come già scritto, il bello della Giordania è che regala ogni giorno luoghi speciali: uno è il deserto del Wadi Rum.
Viene anche chiamato Valle della Luna ed è formato da montagne sabbiose di vari colori, giallo, bianco, rosso, marrone... è non c'è solo la sabbia, avremo modo di scoprire canyon con formazioni geologiche, archi e ponti naturali, e grandi pietre modellate come funghi, da anni di vento ed erosione. Vedere per credere!