Gruppo Giordania Vagabonda - Partenza del 2022-12-29

Giordania Vagabonda

29
Dic
14 iscritti
Completo

Che Petra, da sola, valga tutto il viaggio in Giordania, è cosa nota e certa, ma non solo. Uno dei deserti più belli del mondo, l’unico mare in cui si sta a galla nonché castelli, rovine citate dalla Bibbia e tanta storia antica: la Giordania è un Paese da vedere.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1340 €
  • Cassa comune: 400 €
  • Partenza: 29  Dicembre  2022
  • Ritorno: 5  Gennaio  2023
  • Durata: 8 Giorni
  • Partecipanti: 14 Iscritti
  • Vagabondo DOC: LaBlonde
Prenota

Partecipanti

14 - 10 Vagabonde e 4 Vagabondi dai 29 ai 50 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Claudia si definisce solare e avventurosa. Lavora in una organizzazione non governativa grazie alla quale ha l’opportunità di conoscere e visitare le comunità più remote del mondo: dal villaggio sul “cucuzzolo" dell’Himalaya, alle comunità dell… Continua a leggereVagabondo DOC

Claudia si definisce solare e avventurosa. Lavora in una organizzazione non governativa grazie alla quale ha l’opportunità di conoscere e visitare le comunità più remote del mondo: dal villaggio sul “cucuzzolo" dell’Himalaya, alle comunità dell’Oromia in Etiopia, fino al “campo delle streghe” a Tamale, in Ghana. Ha vissuto in India per alcuni mesi per scrivere la sua tesi di laurea e pur non amando il cibo piccante non solo è sopravvissuta ma se ne è proprio innamorata!
Attenta alle esigenze altrui, ama la vita di gruppo. Le piace stare in mezzo alla gente, organizzare, fare da moderatore tra più interessi. E’ estremamente affascinata e curiosa per cui non porrà mai un ostacolo verso la scoperta a patto che, come diceva la nonna, venga fatto con “giudizio”!
Concepisce un imprevisto sul suo percorso come un'opportunità di apprendimento, un insegnamento, piuttosto che un problema insormontabile e quando serve, dice: “Tiro fuori la mia innata ironia”.

LaBlonde

Iscritti:
 giuly.11.

 Da Magenta

 Debora N

 Da Torino

 Pakita

 Da Agrigento

 Tamysweet

 Da SAN SEVERO

 mariacinelli

 Da

 Fra007

 Da Milano

 Fra_S

 Da Firenze

 PaoloBoc

 Da Milano

 Silvia d'o

 Da Conegliano

 Nick3001

 Da Foggia

 FrancescoC

 Da Roma

 fr@nce

 Da

Questa partenza

  • 29
    Dic
    Dal 29  Dic al 5  Gen
    Completo
Vedi tutto

Info importanti

  • Piano voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

27/9/2022 - 23:19 Collegamento permanente

Ciao Young Vagabonds!!

Cosa aspettate a venire in Giordania con me? Daiiiii che passeremo insieme un capodanno indimenticabile.

Vi aspetto 🥰

Claudia -la vostra Blonde Doc!

 

Repondi
11/10/2022 - 00:19 Collegamento permanente

Ciao Giovani Vagabond*,

siete pronti per iniziare l’anno nuovo in un posto incantevole? E allora cosa aspettate a prenotare questo viaggio?👇

La Giordania è un posto magnifico che ci permetterà di combinare storia, avventura e ottimo cibo.😋  Piano piano vi racconterò un po di questo viaggio ma voi non temporeggiate troppo a prenotare perché la Giordania è un Paese molto richiesto durante le vacanze natalizie. Tra l’altro avrete notato che c'è già il piano-voli da Milano quindi accorrete perché sono solo 9 posti. E per gli altri? Non temete, ci sono altre opzioni pronte per voi, basterà scrivere a vagabondo per scoprirlo.👊 Daiiiiiiiiii su vi aspetto🐾

Io nel frattempo vi faccio sognare: questa 👇 è la Cittadella di Amman, un sito storico nel centro della città😍

 E questi saremo noi alla fine del viaggio. Tanto love💓

Qualsiasi dubbio, scrivete senza farvi problemi, sono qui per voi!

Baci baci

Claudia

Repondi
23/10/2022 - 14:54 Collegamento permanente

Ciao Claudia! Sono molto molto interessata a questo viaggio!

Ti scrivo in merito al piano voli pubblicato. Nel vostro pacchetto è possibile avere aeroporto di partenza diverso da quello di ritorno? Mi spiego meglio per me sarebbe più comodo partire il 29 dicembre da Napoli/Roma e tornare il 5 gennaio a Malpensa; pertanto vi chiedo se c'è questa facoltà. 

Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Un caro saluto, Franci! 

Repondi
16/10/2022 - 20:51 Collegamento permanente

Ciao Giovan* vagabond*,

state ancora valutando se questo meraviglioso viaggio fa per voi? Provo a darvi una serie di info che possono aiutarvi a capirlo più velocemente.😊

Di seguito:

  • SPOSTAMENTI🚍: Sarà un viaggio tranquillo, con ritmi sostenuti ma non troppo serrati e ci muoveremo con il nostro pulmino privato.
  • GUIDA👦: Avremo una guida parlante inglese che ci racconterà la storia del Paese e per la lingua non temete, ci daremo una mano a vicenda per permettere a tutti e tutte di comprendere al meglio.
  • HOTEL🏰: Dormiremo principalmente in alberghetti semplici e guest house tipiche del posto con bagno privato ma faremo la notte nel deserto in un campo tendato. Le camere nelle guest house sono da 2 o da 3 pp. Il lusso non fa per noi perchè ci teniamo a mantenere sempre alto il nostro spirito da vagabondi/e💪
  • VAGABONDO DOC 👬: ovviamente io sarò sempre con voi, vi darò supporto, sostegno e ci divertiremo tanto ma fate attenzione il Doc non è una guida ma un* viaggiatore/viaggatrice alla pari. Prima di prenotare provate a dare un’occhiata qui per saperne di più https://www.vagabondo.net/viaggia-con-noi/vagabondidoc-chi-sono-e-cosa-fanno
  • CONTRATTEMPI😵: Sarà un viaggio privo di imprevisti, sorprese e scoperte (piacevoli o meno)? Assolutamente NO! Non credo che esistano viaggi cosi! 😉 La Giordania è un Paese con tutt’altra cultura e storia rispetto alla nostra e per godercela dovremo dimenticare l’Italia e adattarci totalmente alle sue regole, usi e costumi per 8 giorni. 
  • CIBO🌽: anche in questo caso, lasceremo in Italia le nostre prelibatezze e buone abitudini culinarie come il caffè espresso o la pasta asciutta ma potremo assaporare tanto altro cibo buonissimo (pensate che la Giordania ha ben 2 tradizioni culinarie!!). Alert: l’alcool è vietato in Giordania perché è un Paese musulmano ma per i non musulmani è ammesso bere con discrezione. E cosi faremo!!

Se l’idea di vivere questo viaggio come una esperienza nuova vi emoziona e vi diverte, allora salite a bordo e non ve ne pentirete!!

Se avete dubbi o domande, scrivetemi sul forum o se preferite sentiamoci anche al telefono (contattatemi in pvt).

Un abbraccio forte e vi aspetto!🐾

Claudia

Repondi
24/10/2022 - 15:10 Collegamento permanente

Ciao Giovani Vagabonde e Vagabondi👫,

Ho creato questa mappa per mostrarvi il tragitto che percorreremo:

Partiremo da Amman, a Nord (con il puntello rosso), e arriveremo fino al Wadirum e Aqaba, i punti piu a sud; infine risaliremo di nuovo verso la Capitale, l’ultimo giorno.

Sarà un bel tour che ci porterà a visitare le cose più belle della Giordania🔝 e come vedete dalla mappa attraverseremo una buona parte del Paese. Inoltre, viaggiando in pullman potremo vedere scorrere i paesaggi intorno a noi.

🔜Invece, Capodanno lo festeggeremo a Madaba dove ho prenotato un appartamento per festeggiare tutt* insieme! Ma ne parleremo nei prossimi post.

Cosa aspettate ad iscrivervi? Il viaggio è pronto, mancate solo voi!🐾 Vi aspetto.

Claudia

Repondi
1/11/2022 - 00:22 Collegamento permanente

Ciao Giovan* Vagabonds,

in attesa che vi convinciate ad aggregarvi a me e a Giulia per questo viaggio, vi parlo un po' del nostro tour.

Il primo giorno, a seconda degli orari dei voli, ci incontreremo tutti insieme direttamente in hotel. Ad Amman dormiremo due notti qui Zaman Ya Zaman Boutique Hotel💕

Il giorno successivo faremo colazione in hotel☕️ e poi partiremo con il nostro bus privato🚍, verso Nord, alla volta della città fortificata di JERASH. Passeremo tutta la mattina a zonzo per la "Pompei di Asia". E tra le cose più belle che faremo ci sarà visitare questo, 👇 il tempio romano di Artemide, costruito su uno dei punti più alti della città.

Ancora non vi ho convinto? Non ci credo!!

Vi aspetto🐾

Claudia

 

Repondi
10/11/2022 - 10:28 Collegamento permanente

Ciao Claudia!

Come è il tempo in genere in Giordania per fine anno?
Un bagnetto si riesce a fare, con una buona tolleranza al freddo? 

Franci

Repondi