Gruppo Giordania Vagabonda - Partenza del 2022-01-30



  • Quota: 1100
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 30 Gennaio 2022
  • Ritorno: 6 Febbraio 2022
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Da confermare
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Ingresso in Giordania consentito con test molecolare (PCR) effettuato 72 h prima della partenza e per chi non è completamente vaccinato (doppia dose) è necessario un ulteriore test molecolare (PCR) all'arrivo in aeroporto ad Amman.

Al ritorno in Italia è necessario eseguire un tampone molecolare o rapido 72 ore prima del rientro. Chi è in possesso del certificato verde COVID-19  e di un tampone negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti al rientro in Italia, NON ha obbligo di isolamento di 5 giorni.

In caso contrario, è necessario sottoporsi a 5 giorni di quarantena e tampone molecolare o rapido al termine del periodo di isolamento.

Info complete disponibili su viaggiare sicuri.


Partecipanti

Vagabondo DOC: Giampaolo.KABKA3   

Giampaolo, trentanni, è un vagabondo pacato e gentile, deciso e con la grande capacità di trasmettere ai suoi compagni di viaggio la passione per il viaggio. Di grande cultura, si è laureato in archeologia con indirizzo Asia centrale. Si allontana dal mondo accademico per incompatibilità dalla stasi e per richiamo da questo nomade nomade Mondo (cit.). Quando non viaggia o progetta viaggi porta avanti una decina tra passatempi e passioni. Giampaolo parla bene inglese, francese, russo, un po' di svedese e un po' di georgiano (Vive in Georgia da qualche mese).

Iscritti/posti:


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao vagabond* tutt*,

è un piacere essere qui e proporvi questa piccola e preziosa fuga dal picco dell'italico inverno, verso una destinazione che più bella non si può. Evocativa, traboccante di storia e paesaggi sublimi, rodata all'accoglienza e finalmente pronta di nuovo a ospitare il vagabondo affamato di bellezza (e di ottima cucina).

Un viaggio per tutti coloro che per il 2021 vacanze non ne vedranno (magari per missioni archeologiche ininterrotte in Medioriente da agosto a dicembre 😉😉), per chi punta alle stagioni di minor movimento perché della meta è lì che trova l'animo più autentico o semplicemente per chi fermo ci è stato più che abbastanza. A partire dovrebbe esserci già un primo gruppetto di referenziatissimi, due/tre certi, qualcuno in bilico. Con loro e con voi avremo tutto il modo e tutto il tempo di conoscerci qui sul forum.

Un saluto dal profondo Kurdistan iracheno per il momento, ilalliqa!

 

Sì vax, si parte! 

Mer, 10/06/2021 - 20:54 Collegamento permanente

Carissimo Doc

che piacere ritrovarti e grazie per l'epiteto: "una referenziata che sta per prenotare" :-)

In realtà siamo in 2. Dopo il viaggio con te in Vietnam, una mia amica si è unita ai miei vagabondaggi... quindi io e Nadia ci iscriveremo prestissimo. Speriamo anche in Antonella Paolo Silvia e tanti altri nuovi vagabondi...

La Giordania è uno dei viaggi della mia "Top Ten da fare assolutamente" e sono davvero contenta di sapere che sarai proprio tu a guidarci alla scoperta di questa terra accogliente, evocativa, traboccante di storia e paesaggi sublimi ;-)

A presto sul forum e un abbraccio doc

Cinzia 

 

Dom, 10/10/2021 - 15:04 Collegamento permanente

Ciaoooooo da Paolo e Anto che bello essere sul forum dopo tanto tempo ,vi ricordate Vietnam 2017 , comunque siamo sempre restati in contatto tramite whatsapp ,come vi avevo anticipato dovremmo essere dei vostri già con una percentuale del 90%, mi tengo un 10% simbolico perchè verso Natale devo organizzare un grosso lavoro , e in questo momento è troppo presto per gestirlo , DOC  penso e spero proprio che ci avrai tra i piedi, comunque eventuali evoluzioni sui posti o altro  mandatemi un messaggio , io comunque seguo l'evoluzione del forum, direi che quattro ci sono , a dimenticavo per la gioia di Cinzia cibo esclusivamente da strada 🍜🍜🍜😋 un saluto a YUKI

Dom, 10/10/2021 - 20:52 Collegamento permanente

Un abbraccio Cinzia, Antonella e Paolo! È bellissimo risentirci qui, preludio di una nuova bellissima occasione di scoperta. 

Giorni concitati in Krdstn... quando si chiude è sempre così. Cmq, per aggiornare brevemente la descrizione, gli anni sono 37, la Georgia ormai lontana, sto tra una cosa e l'altra imparando un po' d'arabo (per assidue frequentazioni e lavori futuri)... e gli anni di piacevoli peregrinazioni con Vagabondo e con tutta questa  comunità tostissima non si contano più quasi su due mani.

Diremo di più sulla meta prossimamente, anche se non credo necessiti presentazioni :), per ora focus totale sull'Iraq, viaggio (spaziale!) a sud, nella culla babilonese e sumera del paese e a seguire prossima campagna archeologica, che mi terranno via ancora un mesetto abbondante.

A presto!

Mer, 10/20/2021 - 18:34 Collegamento permanente



  • Quota: 1100
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 30 Gennaio 2022
  • Ritorno: 6 Febbraio 2022
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Da confermare
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI