Gruppo Georgia On The Road - Partenza del 2022-12-27

Georgia On The Road

27
Dic
6 iscritti
Completo

Viaggio nel cuore del Caucaso alla scoperta di montagne, città millenarie, monasteri, cattedrali, patrimoni Unesco e delizie culinarie: la Georgia conquista anche in cucina. Siete pronti a vivere questo magnifico on the road?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1440 €
  • Cassa comune: 320 €
  • Partenza: 27  Dicembre  2022
  • Ritorno: 5  Gennaio  2023
  • Durata: 10 Giorni
  • Partecipanti: 6 Iscritti
  • Vagabondo DOC: FortyTwo
Prenota

Partecipanti

6 - 4 Vagabonde e 2 Vagabondi dai 31 ai 60 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Non ha avuto la fortuna di iniziare a viaggiare fin da bambino e da diversi anni è alla ricerca esasperata di un modo per recuperare il tempo perduto. Sa che non ci riuscirà mai, ma si diverte a provarci. In questa rincorsa contro il tempo ha avuto… Continua a leggereVagabondo DOC

Non ha avuto la fortuna di iniziare a viaggiare fin da bambino e da diversi anni è alla ricerca esasperata di un modo per recuperare il tempo perduto. Sa che non ci riuscirà mai, ma si diverte a provarci.

In questa rincorsa contro il tempo ha avuto la fortuna di vivere in una manciata di posti in giro per il mondo che hanno contribuito a togliergli un po' della sua testardaggine e gli hanno permesso di imparare qualche altra lingua, l'italiano in primis!

"Weekend in forra in Molise" o passeggiata a Central Park hanno lo stesso fascino per lui, l'importante è stare all'aria aperta e in buona compagnia.

Pratica torrentismo (la forra è di fatti un canyon). Si definisce inoltre subacqueo, apneista e, afferma, alpinista.

Va detto che è anche ingegnere e non vede l'ora di disquisire con voi sugli stereotipi che riguardano proprio gli ingegneri, pronto a smontarveli.

FortyTwo

Iscritti:
 raffaella68

 Da

 Giovanni e o Antonio

 Da Vertemate con Minoprio

 Lucia09

 Da Jesi

 Rosy78

 Da Jesi

Questa partenza

  • 27
    Dic
    Dal 27  Dic al 5  Gen
    Completo
Vedi tutto

Info importanti

  • Piano Voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

  • Chiusura iscrizioni

    Iscrizioni entro Domenica 18 dicembre

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

26/9/2022 - 17:38 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Sono Luca, aka FortyTwo (che non è la mia età, seppur di poco :-), il VagaDOC che vi terrà compagnia in questo splendido viaggio on the road alle pendici del Caucaso.

Sono stato in Georgia nell'Aprile del 2022 e visto che pochi giorni non mi sono bastati ho pensato di tornarci a festeggiare il nuovo anno in buona compagnia.
 
Col passare del tempo e la formazione del gruppo aggiungerò a questo forum alcune informazioni che ci permetteranno di preparare il viaggio per poi godercelo nel migliori dei modi.

Posso anticiparvi che la Georgia è un paese tanto affascinante quanto poco conosciuto a noi del Bel Paese. Castelli, Monasteri, montagne maestose, splendide persone, una capitale che non ti aspetti, fantastico cibo e prezzi ancora molto economici.

Ottima alternativa al solito cenone, no? 😇
 

Repondi
17/10/2022 - 23:12 Collegamento permanente

Uno dei vantaggi dei viaggi on the road è dato dalla possibilità di rendere flessibile l'itinerario di viaggio in accordo ai luoghi, al meteo o semplicemente alla curiosità. Nel selezionare qualche chicca in più dove portarvi, ho trovato quella che sembra essere una delle chiese più particolari al mondo "appollaiata" su un pilastro di roccia, il Katskhi Pillar. È più o meno di strada e sarà affascinante poterla vedere dal vivo 😲

Repondi
26/10/2022 - 18:45 Collegamento permanente

Ciao Raffaella!

Sono molto ottimista e spero passerò qualche bel giorno in quello splendido paese anche con te 😊

Se dovessi aver bisogno di qualsiasi informazione non esitare. E soprattutto, cosa aspetti a iscriverti?!?!? 😃

Al solito, dopo la prima iscrizione, il gruppo non tarderà a crescere. 

A prestissimo!

Luca

Repondi
31/10/2022 - 12:49 Collegamento permanente

Ciao Luca, è da parecchio tempo che accarezzo l'idea della Georgia e non mi è stato possibile per il lock down, pensi che in inverno sia fattibile o si muore dal freddo?

Io sono decisamente interessata a farlo questo viaggio per la prima volta con i Vagabondi, io sono avanti con l'età ma giovanissima dentro!

ciao

Giulia

 

Repondi
31/10/2022 - 16:09 Collegamento permanente

Ciao Giulia!

É bello sapere che sono in ottima compagnia nel club dei giovani dentro 😃

Grazie per l'interessamento e per aver anticipato una tematica su cui avrei scritto a breve. 

Comincio col dire che il freddo è una cosa relativa, ma al contempo confesso che chi scrive è uno che di solito fa docce fredde e passa le domeniche in torrenti di montagna con l'acqua a 5-6 gradi 🙈

Fatta la dovuta premessa, posso dirti che circa metà del viaggio si svolgerà tra Tblisi e la parte centrale del paese. Riscaldamento globale a parte, lo storico ci dice che a fine anno in quelle aree ci si possono aspettare massime dell'ordine dei 7-8 gradi (estate per quanto mi riguarda 😜) e minime nell'intorno dello 0.

L'altra metà del viaggio, in realtá la parte centrale, si svolgerà nel nord del paese. Principalmente a Stepantsminda e nello Svaneti. Le temperature in questi posti sono leggermente più "interessanti" con massime tra 0 e 3 gradi e minime tra -3 e -7 gradi.

Anche qui posso mettere a disposizione la mia esperienza di studio in Canada di anta anni fa dove ho sviluppato la personale convinzione che, in mancanza di vento, sotto lo zero (non troppo sotto peró) è tutto uguale 😅

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi e, sopratutto, spero sarai dei nostri a fine anno 😊

Per qualsiasi cosa non esitare.

A presto

Luca

Repondi
8/11/2022 - 10:00 Collegamento permanente

Ciao Luca volevo sapere se secondo te ci sono possibilità che questo viaggio parta, perchè ne sto tenendo d'occhio altri e si stanno riempiendo. Non vorrei alla fine non dover partire per qualche meta che mi interessa

 

Repondi
8/11/2022 - 11:50 Collegamento permanente

Ciao Raffaella,

sto ricevendo manifestazioni di interesse in privato ma al momento tu sei l'unica ufficialmente iscritta.

Visto il periodo di altissima stagione, mi verrebbe da dire che il viaggio partirà. Tuttavia si tratta solo di una mia personale previsione e purtroppo non posso fare alcuna promessa.

In base alla mia esperienza, per viaggi così brevi in alta stagione le persone tendono a ridursi all'ultimo momento e, inoltre, c'è la tendenza ad aspettare che il gruppo abbia qualche iscritto o venga confermato prima di fare l'iscrizione. Il che determina una sorta di circolo vizioso.

Ad Agosto sono andato in Norvegia e il gruppo è andato in tutto esaurito nel giro di pochi giorni con le medesime dinamiche che ho descritto sopra.

Considera comunque che c'è tempo fino a inizio Dicembre per confermare il viaggio. Cosa che avverrà verosimilmente al raggiungimento di 3-5 iscritti. Il numero dipende da tanti parametri di spesa che lo staff valuta in accordo all'andamento dei prezzi dei voli.

Mi piace restare positivo e spero ci godremo la Georgia a Capodanno 😊

A presto

Luca

Repondi