Golfo di Thailandia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

8 Agosto 2019

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 8 Agosto

Viaggio Passato: 08 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Agosto 2019    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

VittòVaga

VittòVaga

Ciao compagni di viaggio!!Eccoci qua Felice sono Vittoria e vi accompagnerò in questa avventura thailandese. La Thailandia, un classico di Vagabondo, dove poter fare esperienze dalle mille sfaccettature; passeremo dalle rovine antiche ai templi riccamente decorati e infine alle famose spiagge tropicali!

Un viaggio completo insomma che ci porterà a godere delle meraviglie del golfo...le isole di Ko Tao e Ko Phangan. Non pensateci troppo questo viaggio è una garanzia ed è ciò che state cercando per quest'estate! 

Last but not least...ABBIAMO UNO SCONTO DEL 10% su questo viaggio per i primi quattro iscritti entro il 28/2...e allora? Carpe diem!

Mar 12/02/2019 - 15:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

VittòVaga

VittòVaga

Non perderti questo early bird discount del10%.... Bangkok e' bellissima! 

 

Gio 14/02/2019 - 16:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

VittòVaga

VittòVaga

Il Full Moon Party è una delle feste in spiaggia più famose del mondo, e certamente la più conosciuta della Thailandia. Ogni notte di luna piena, migliaia di persone si riuniscono sulla spiaggia di Haad Rin a Koh Phangan, per ballare fino all’alba in onore della luna piena. E noi ragazzi saremo a Koh Phangan proprio il 15 agosto quando si celebrerà la festa! *yahoo*

La leggenda narra che nel 1985 un gruppo di turisti si accorse di quanto fosse bella la luna piena vista da Koh Phangan, e così decisero di organizzare una bellissima festa sulla spiaggia di Haad Rin. Oggigiorno durante la festa una decina di dj-set suonano dal reggae, alla musica latina, fino alla house-music diversi generi per tutti i gusti!

Avete altri tre giorni per approfittare dello sconto inoltre è già pubblicato il piano voli che vi riporto qui sotto:

12 sono i posti disponibili su questo volo che parte da Milano Malpensa

AI 138  W TH08AUG  MXPDEL HK12 2100 0825+1                                    

AI 332  W FR09AUG  DELBKK HK12 1350 1935                                           

AI 333  U TU20AUG  BKKDEL HK12 0855 1200                                        
AI 137  U TU20AUG  DELMXP HK12 1415 1930   
Disponibili su richiesta 3 posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente.

Lun 25/02/2019 - 11:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

VittòVaga

VittòVaga

Il nostro viaggio prevede una tappa straordinaria: il Khao Sok National Park, è questa una delle foreste pluviali più antiche e affascinanti dell’intero globo terrestre. E' qui che si trova la Rafflesia Kerrii il fiore più grande del mondo il cui diametro può superare i 100 cm e il cui peso può arrivare sino a 10 kg!! Sebbene il periodo migliore per vedere questo cosiddetto fiore-cadavere sia da gennaio a marzo, ci sono avvistamenti anche in estate. Il fiore della Rafflesia necessita di lunghissimi periodi di maturazione per poi restare aperto circa una settimana. Il suo odore, pari a quello delle carne in putrefazione, attira alcune specie di insetti che ne favoriscono l’impollinazione. Mentre i roditori ne aiutano la riproduzione, mangiando il frutto e rilasciando i semi nelle loro feci.

Trascorrere la notte nel Parco Nazionale di Khao Sok, è una delle esperienze più emozionanti che la Thailandia possa regalarci. Pernottare nella giungla e svegliarsi all’alba tra le grida dei gibboni o alla vista di un bucero dall'elmetto in volo è davvero emozionante! La vegetazione della giungla è spettacolare e lussureggiante, e la fauna è ricchissima...un vero paradiso per gli amanti della natura e per tutti coloro che vogliono scoprire uno dei luoghi più incontaminati e autentici della Thailandia.

Lun 04/03/2019 - 12:06 Collegamento permanente

CIAO A TUTTI!

SONO MOOOOOOLTO INTERESSATA A QUESTO GRUPPO ! :)

sbirciando i forum dei viaggi precedenti mi sento un pò in anticipo ma vedo che qualcuno si è già fatto avanti :) 

Lun 11/03/2019 - 14:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

VittòVaga

VittòVaga

Ciao Elena fai bene ad interessarti a questo viaggio...ha il giusto mix di ingredienti per risultare mooooolto appetibile! Non tentennare e parti  insieme a noi!

Due vagabonde sono gia' dei nostri, benvenute! Per qualsiasi domanda o dubbio fatevi avanti io sono qua! :)    

Mer 13/03/2019 - 14:49 Collegamento permanente

Ciao Vittoria! :)  grazie per la tua disponibilità! 

ne approfitto subito per chiederti qualche informazione circa il giro previsto nel Parco Nazionale di Khao Sok. 

Ho letto qua e là commenti ed indicazioni e parlato con qualche amico che l'ha visitato.

Mi chiedevo se 2 notti non fossero troppe da dedicargli e se eventualmente in caso di pioggia ininterrotta (abbastanza usuale da quel che sto apprendendo) ci fosse la possibilità di prevedere una modifica di itinerario. 

(Perdonami la domanda che forse ti sembrerà stupida, ma sarebbe la mia prima esperienza con Vagabondo e non conosco le dinamiche)

grazie infinite  *biggrin*

BUONA GIORNATA A TUTTI !!!

Gio 14/03/2019 - 12:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

VittòVaga

VittòVaga

Bene Elena ottima domanda! Per quanto riguarda i pernottamenti sono incluse nella quota che andrete a versare a Vagabondo le prime due notti a Bangkok, quelle al parco nazionale di Khao Sok e a Kho Phangan (sistemazione in camere doppie o triple se siete dispari). Quindi anche se dormiremo due notti nel parco non staremo piu' di una giornata e mezza considerati i vari spostamenti  :)

Sab 16/03/2019 - 09:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

VittòVaga

VittòVaga

Un caloroso benvenuto alla nostra nuova iscritta! La Thailandia e le sue meraviglie ci aspettano:) 

Mar 19/03/2019 - 19:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

VittòVaga

VittòVaga

La provincia di Ayutthaya riveste un ruolo di primaria importanza ed è stata per quattro secoli la capitale del Siam, possiede imponenti rovine risalenti al tempo in cui era capitale del regno (e lo è stata per 417 anni!). Nel periodo di massimo splendore la capitale del regno Siam era così ricca di templi che - secondo una credenza - il riflesso dei raggi del sole sulle loro decorazioni d'oro si riverberava fino a 5 km di distanza. Durante il dominio di Ayutthaya si succedettero alla guida del regno 33 re e numerose dinastie, fino a quando la “città splendente” non fu saccheggiata nel 1767 dai birmani, distrutta e definitivamente abbandonata. La vasta estensione dell’area archeologica e le testimonianze storiche dimostrano che Ayutthaya fu una delle città più imponenti del Sud-Est asiatico: la sua popolazione nel XVII sec. era di oltre un milione di abitanti e la città veniva spesso definita Venezia d’Oriente, al centro di una rete di traffici che andava dalla Cina, all’India, all’Europa. E' qui che visiteremo il "Parco Storico di Ayutthaya", che è uno dei Patrimoni dell'umanità riconosciuti dall'UNESCO, ed è visitabile a piedi o in bicicletta. 

 

Il nucleo dell'antica capitale era un'isola larga 4 km alla confluenza dei fiumi Lopburi,, Pasak e Chao Phraya, un tempo circondata da un muro di 12 km. La ricchezza di Ayutthaya attirò un'ondata di mercanti stranieri soprattutto nel XVII secolo. Vi erano mercanti cinesi, persiani, portoghesi, francesi, inglesi... che esportavano riso, spezie, legno e pellami. L'età dell'oro terminò nel 1767 quando i birmani saccheggiarono la città i cui templi furono lasciati in rovina e che poi fu abbandonata alla giungla.

...Imperdibile è la serafica testa di Buddha oramai inglobata dalle radici di un ficus!!

Sab 23/03/2019 - 15:18 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.