Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Per andare in Marocco ci vuole il passaporto o basta la carta di identità?

Per i cittadini italiani per andare in Marocco è necessario avere il passaporto a meno che non si viaggi con un'agenzia locale o con un viaggio di gruppo. In questo caso basta la carta di identità.

Comunicazione ufficiale del Ministero degli Esteri italiano:

E’ sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità, salvo in caso di viaggi organizzati da agenzie, nei quali è consentito entrare in Marocco con la carta d’identità valida per l’espatrio.

Su altri siti di viaggio è segnalata la norma del gruppo di almeno 8 persone per poter entrare con la carta di identità ma il Ministero degli Esteri Italiano (interpellato da noi) sostiene che non c'è un numero minimo. Per non sbagliare noi di Vagabondo mandiamo in Marocco persone con la sola carta di identità solo aggregandoli a gruppi di almeno 8 persone.

Importante: la regola della carta di identità vale se volate con le compagnie aeree di bandiera ma non se volate con compagnie private come Ryanair e Easyjet, le quali non rispettano le regole degli stati in cui volano e richiedono obbligatoriamente un passaporto per salire sul sui loro voli.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.