Vuoi diventare Vagabondo Doc? Coordinare gruppi, metterti alla prova e vivere esperienze indimenticabili? Questo è il posto giusto.
I nostri Vagabondi Doc sono uno dei fondamenti di Vagabondo, li scegliamo da sempre con cura e tanta passione... e se vuoi diventare anche tu Vagabondo/a Doc leggi bene tutto quanto segue che ti stiamo aspettando.
O meglio, cominciamo da cosa NON è un Vagabondo Doc: non è una guida e non è un accompagnatore turistico. In generale, fare il Vagabondo Doc non è un lavoro.
Essere un Vagabondo Doc non significa fare la guida o l'accompagnatore di professione, bensì supportare i gruppi prima e durante il viaggio. Ci si assume un impegno, che favorisce la buona riuscita del viaggio.
Il Doc quindi mette a disposizione degli altri la propria attitudine al coordinamento, a predisporre al meglio le cose e ad affrontare gli imprevisti. Le sue conoscenze, il suo carattere estroverso e l'approccio positivo gli permettono di essere il collante del gruppo. Per il suo impegno viaggia alla pari e riceve un piccolo riconoscimento economico.
Qui ti spieghiamo bene CHI È IL VAGABONDO DOC.
Cerchiamo viaggiatori navigati. Alcune capacità sono per noi essenziali, altre preferenziali.
- più esperienze di viaggi all’estero, non solo in Europa
Cerchiamo viaggiatori esperti davvero.
- la conoscenza dell’inglese
Necessario per comunicare nelle più diverse occasioni.
- la disponibilità di ferie: basilare per partire
Per viaggiare serve tempo.
- è socievole, di mentalità aperta, curioso ed entusiasta del mondo;
- è desideroso di mettersi alla prova e imbarcarsi in nuove avventure;
- condivide i valori di Vagabondo, soprattutto il rispetto per il prossimo e l'inclusività.
Puoi leggere qui la nostra filosofia.
Si viaggia in tutte le destinazioni attive, e potrai farlo quando vuoi!
Semplicemente, i Doc richiedono i viaggi sulla base delle proprie disponibilità e periodi di ferie.
COMPILARE E INVIARE IL MODULO ENTRO IL 7 GENNAIO 2024
Non basteranno 5 minuti per terminare tutto: fallo in un momento di calma, in cui non hai fretta. Qualora non avessi abbastanza tempo, non preoccuparti, sarà possibile salvare una bozza e completarlo in seguito. Riempi tutti i campi, salva e sarà inviato automaticamente allo staff.
Attenzione: non saranno accettate candidature oltre quella data.
Nel modulo potrai inserire un link a Google Drive, dove caricare una breve videopresentazione: potrai raccontare chi sei, perché vuoi fare il Vagabondo Doc, un aneddoto o un'esperienza fatta in viaggio (divertente, tragica o unica che sia).
In alternativa, potrai utilizzare YouTube, impostando la privacy in modo che il video sia disponibile solo per chi ha il link.
Al Corso che si terrà a Roma verranno invitati i candidati che passeranno tutti gli step di selezione. Il corso consiste in 2 giorni di formazione e confronto, è obbligatorio per poter diventare coordinatore: non è rinviabile né sostituibile. Occhio alle date!
- Apertura del bando: martedì 31 ottobre 2023
- Chiusura del bando: domenica 7 gennaio 2023
- Precolloqui
sabato 13 gennaio 2024 a Milano
sabato 20 gennaio 2024 a Roma
- Esito delle selezioni: fine marzo
- Workshop: sabato 13 e domenica 14 aprile 2023 a Roma