Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

31 Marzo 2019

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 31 Marzo

Viaggio Passato: 31 March 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

31 Marzo 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Spulciando nel web ho trovato questa attività a Tokyo in zona Ginza che potrebbe interessare qualcuno di voi: il Tokyo Samurai Kembo organizza  lezioni di KATANA - la storica spada dei samurai! Trattasi di lezioni da 1h o 1.5h al costo di 7000y o 9000y, 3 sessioni al giorno: 9/13/17. Potrebbe essere una delle opzioni per il giorno 6 o 14 quando ognuno potrà dedicarsi a quello che + gli ispira. 

Prenotazioni on line al link https://www.samurai-kembu.jp/tokyo/

Lun 11/02/2019 - 22:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Stefano B

Stefano B

Ciao a tutti, a proposito di MYIAKO ODORI sono andato al sito, presumo abbiate preso i "Regular", che sono praticamente esauriti. Prenderò i premium.

Ok, anche per andare a casa dei giapponesi a mangiare, mi sembra che siamo tutti d'accordo.

Se ci sono altri luoghi da prenotare fatemi sapere, ho letto il forum ma è un bel po' lungo e non vorrei essermi perso qualcosa. 

Stefano

Mar 12/02/2019 - 09:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Stefano B

Stefano B

Altra info: chi va al museo Ghibli? e chi non va cosa fa?

Mar 12/02/2019 - 09:19 Collegamento permanente

Allora ci sto alla cena in casa trovo sia una belllissima idea dopo giorni al ristorante, ok anche alla visita al museo ghibli mentre non sono convinto degli Onsen. Intanto mene vado un paio di giorni a Lisbona!!!! Saluti a tutti! :)

Mer 13/02/2019 - 10:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

ciao ragazzi, ricapitolando questa è la situazione ad oggi: tutti gli interessati al Miyako Odori hanno i biglietti, x il Ghibli serve attendere il 10 Marzo, x la cena casalinga attendiamo feedback di Monica, Antonella e Valentina, nel frattempo mentalizzatevi già a dividerci in gruppi e x ogni gruppetto serve un volontario che si occupi della richiesta sul sito Nagomi visit (in lingua inglese)...questo volontario dovrà fare una presentazione del gruppetto: chi siete, cosa fate, che hobbly avete xcui magari servirà scambiarci preventivamente qualche informazione in privato. Ma non penso che ci saranno probelmi in tal senso :no:

Antonella manchi tu all'appello x tutto...non ti vogliamo lasciare sola soletta, attendiamo tuoi segnali di fumo :)

Mer 13/02/2019 - 15:41 Collegamento permanente

Bungiorno.

Tania volevo comunicarti che al Myiako ci sono anch'io!!!

Per il museo Ghibli devo ancora decidere, ci sarebbero delle alternative? Forse me le hai dette ma non mi ricordo, perdono.
Infine mi hanno consigliato il Takaragawa Onsen, nella prefettura di Kanto, però non so se rientra all'interno del nostro giro, non vorrei però mettere troppa carne al fuoco!

Gio 14/02/2019 - 08:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

In risposta a di Stefano B

non avevo aggiornato complemente la tabellina (siamo in 8 allor). iL Takaragawa Onsen è fuori itinerario completamente...ci avvicinaimo il giorno in cui andiamo a Nikko, ma poi da Nikko si raggiungerebbe questo onsen in quasi 3 ore di auto! Non fattibile...a meno che non decidi di saltare Nikko e in autonomia vai all'onsen direttamente: sei libero di farlo, ti aiuterei x raccogliere con le info per raggiungerlo. X il Ghibli c'è tempo x cambaire idea mille volte; le alternative sono molte (alcune già elencate nel forum): museo di Edo, Tokyo Dome, museo Ghibli, palazzo imperiale, escursione monte Fuji, itinerario alternativo: Yanaka, corso katana. Attendiamo la chiudura del gruppo x pianificare meglio le attività.

Gio 14/02/2019 - 10:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

violet83

violet83

Mi piace un sacco l'idea della cena in famiglia quindi contatemi pure!

per l'Onsen invece non sono troppo convinta.

Gio 14/02/2019 - 13:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Il gruppo di Capodanno ha visitato questo museo, che è troppo figo a mio avviso...guardate il video: https://www.youtube.com/watch?v=qTW6VVzHsyo

Che ne dite? Costo 3500y, i biglietti x aprile non sono ancora in vendita, ma sicuramente li dovremo acquistare prima della partenza visto che il giorno in cui ci potremmo andare è il sabato 13 aprile; quel giorno (ultimo giorno in Giappone) tutte le cose che vedremo saranno pressochè vicine tra loro e vicine all'ostello (zona Kansai): il mercato del pesce a Toyosu, il tempio shintoista a Fukagawa x assistere alla cerimonia del fuoco, il Digital Art Museum a Odaiba e poi potremmo esplorare la zona di Odaiba e della baia di Tokyo...e chiudere il viaggio con una cena in un bel ristorante :si:

Sab 16/02/2019 - 13:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

boobez

boobez

ciao, se serve contate su di me per la prenotazione cena. a parte dividersi in gruppetti (forse anche solo da 2-3 persone), dopo la richiesta è possibile che si rendano disponibili più ospiti tra cui bisognerà scegliere. successivamente dovrebbe proseguire uno scambio di messaggi direttamente con il "prescelto". non sono certo un chiacchierone, ma dovrei reggere lo sforzo :-)
io sono interessato maggiormente all'aspetto gastronomico per conoscere se possibile qualcosa di diverso dal solito sushi-sashimi (qui nella remota provincia di confine non abbiamo molte possibilità!) per il resto di fronte ad una cultura talmente diversa dalla nostra sarà tutta una curiosità.

Sab 16/02/2019 - 18:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.