Gruppo New York - Partenza del 2019-04-25



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 25 Aprile 2019
  • Ritorno: 1 Maggio 2019
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Nichelina   

Fin da quando era piccola, Deborah è cresciuta con l'idea di andare oltre il proprio naso e curiosare in giro per il mondo. Tanto è vero che per anni, l'evento di famiglia non era il pranzo di Natale, ma andare alla Bit, tornare a casa sommersi di cataloghi e sfogliarli in famiglia. Ora di strada ne ha fatta e dalla provincia di Como in cui vive, molti di quei paesaggi sulle riviste è andata a vederli di persona per capire se erano proprio come in foto. Parla molto bene inglese e spagnolo, mastica francese, capisce il tedesco e ha ancora qualche reminescenza di cinese grazie ad un soggiorno studio a Shanghai.

Ama la fotografia e la storia, soprattutto quella moderna. Vagabonda curiosa, attenta, testarda, ma disponibile per tutti, non chiedetele però di cercare un ristorante italiano o un caffè come quello che bevete a casa. Siete avvisati.

Iscritti/posti:

COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo) 

Con la Vagabonda DOC Deborah / Nichelina

imageFin da quando era piccola, Deborah è cresciuta con l'idea di andare oltre il proprio naso e curiosare in giro per il mondo. Tanto è vero che per anni, l'evento di famiglia non era il pranzo di Natale, ma andare alla Bit, tornare a casa sommersi di cataloghi e sfogliarli in famiglia. Ora di strada ne ha fatta e dalla provincia di Como in cui vive, molti di quei paesaggi sulle riviste è andata a vederli di persona per capire se erano proprio come in foto. Parla molto bene inglese e spagnolo, mastica francese, capisce il tedesco e ha ancora qualche reminescenza di cinese grazie ad un soggiorno studio a Shanghai.

Ama la fotografia e la storia, soprattutto quella moderna. Vagabonda curiosa, attenta, testarda, ma disponibile per tutti, non chiedetele però di cercare un ristorante italiano o un caffè come quello che bevete a casa. Siete avvisati.

Quota

1550 Euro (compreso supplemento ponte)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 400 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:  - volo a/r da Roma o Milano incluse tasse aeroportuali e franchigia bagaglio da stiva;
- pernottamento in a Manhattan in camera doppia (con bagno privato o comune a seconda della disponibilità) 
- assicurazione medico e bagaglio base 

Al viaggio partecipa sempre un Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?


LA QUOTA NON INCLUDE:
- Ingressi a attrazioni e musei - Trasporti - Pasti - Assicurazioni annullamento opzionale - Mancie e spese personali
- Supplemento singola 250 euro   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco iscritti

Francesca francy82 - da Milano - cerca compagna di stanza Laura - da Milano - cerca compagna di stanza Maria angelmaggy - da Milano - cerca compagna di stanza
Donato Donato_M83 - da Roma - cerca compagno di stanza
Alessia Hairuka - da Roma - cerca compagna di stanza
Deborah Debby90 - da Venezia - cerca compagna di stanza
Graziella - da Milano - cerca compagna di stanza
Monica Monika80 - da Milano - cerca compagna di stanza
Arianna Arianna B - da Milano - con Paolo
Paolo Paolo M - da Milano - con Arianna
Daniele - da Milano - cerca compagno di stanza
Salvatore Tore - da Milano - cerca compagno di stanza
Mario m.a.r.i.o. - da Milano - cerca compagno di stanza


La vagabonda doc Deborah Nichelina - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli


DA MILANO (Alitalia/Delta) - Deborah, Francesca, Laura, Maria
AZ1017    Milano Malpensa - Roma Fiumicino gio 25 apr 06:45  gio 25 apr 08:00
DL7476    Roma Fiumicino - New York gio 25 apr 09:30  gio 25 apr 13:15
DL172    New York - Milano Malpensa mar 30 apr 17:46  mer 01 mag 07:55

(KLM) - Deborah, Graziella KL6086    Milan Malpensa - New York City gio 25 apr09:55    gio 25 apr 13:02
KL6070    New York City - Amsterdam mar 30 apr16:17    mer 01 mag 05:55
KL1619    Amsterdam - Milan Linate mer 01 mag08:25    mer 01 mag 10:05
*** questo volo parte da Milano Malpensa e torna a Milano Linate

(United Airlines) - Monica, Arianna, Paolo; Salvatore, Daniele
UA18    Milano Malpensa - New York Newark gio 25 apr 10:30    gio 25 apr 13:40
UA960    New York Newark - Francoforte mar 30 apr 19:40    mer 01 mag 09:10
UA8768    Francoforte - Milano Linate mer 01 mag 11:00    mer 01 mag 12:10
*** questo volo parte da Milano Malpensa e torna a Milano Linate

DA ROMA (Alitalia/Delta) - Alessia, Donato
AF9740    Roma Fiumicino - New York JFK gio 25 apr09:30 gio 25 apr 13:15
DL5949    New York LGA - Boston mar 30 apr18:59 mar 30 apr 20:19
DL6591    Boston - Roma Fiumicino mar 30 apr 21:50 mer 01 mag 11:50

Programma di Viaggio New York 

Potete trovare il programma New York dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

CONFERMATO



CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 13 partecipanti + il Vagabondo Doc.



Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 13 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).


NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.


Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

Informazioni utili

Documenti per entrare negli USA:

Istruzioni ingresso Stati Uniti

Il passaporto deve essere elettronico e valido per gli USA, solo quelli molto vecchi potrebbero non esserlo ormai, ma per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana.

> Esta - Come si compila l'Esta

E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA per entrare negli Stati Uniti ovvero la registrazione telematica.

Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA, che rilascia una autorizzazione valida per due anni.

Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza


Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per alcune categorie di viaggiatori, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto presso le Autorità diplomatiche-consolari statunitensi.

Tali restrizioni riguardano:

- cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iraq, Siria, Iran e Sudan;

- individui che si sono recati in uno di questi quattro Paesi e in Libia, Somalia e Yemen negli ultimi cinque anni (a partire dall'1 marzo 2011)

Se non sei di nazionalità italiana contatta lo staff.


image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti,

  anche se soffro di vertigini, pure io non vedo l'ora di salire sui loro grattacieli per ammirare una vista da togliere il fiato. Per quanto rigurda l'arte sono interessata al Moma perchè pure a me piacciono le opere di Van Gogh. Proprio lo scorso anno sono stata a Londra e presso il  National Galllery ho potuto ammirare le sue grandi opere.

Inoltre, sono d'accordo con te Donato a creare un gruppo su whatsapp così da conoscerci meglio visto che partiremo entrambi da Roma.

Deborah poi ci darai l'indirizzo dell'albergo, vero?

A presto Alessia!!*DANCE*

Sab, 02/09/2019 - 14:16 Collegamento permanente

Ciao ragazzi!

Sapevo che prima o poi mi avreste chiesto il gruppo WA.. Sì, sicuramente lo faremo per avere modo di conoscerci meglio e organizzarci più velocemente, ma aspetterei ancora un pochino, fino alla chiusura del gruppo. Così evitiamo di doverci ripresentare ogni volta che qualcuno si aggiunge al viaggio.. No? 

In ogni caso non vi scapperà nulla perché tutte le informazioni importanti verranno ricapitolate (itinerario, costi, abbonamenti ecc), quindi non dovete andare indietro nel forum a cercare informazioni che diventerebbe davvero un lavoraccio.

Il nome dell'hotel non lo conosco ancora, ma lo staff me lo comunicherà a breve.

A prestissimo ragazzi!!!! *smile*

Sab, 02/09/2019 - 17:51 Collegamento permanente

Mi fa piacere di non essere l unica che vorrà visitare il moma *clapping* sono già li con la testa!

Deborah dici che sarà possibile viaggiare anche con il solo bagaglio a mano ? Personalmente preferirei tenermi leggera e ho fatto viaggi più lunghi con solo una valigia 

Quindi x quel che riguarda i soldi meglio prelevati li che cambiarli? Chiedo xké non ho la carta di credito e quindi dovrei avere il bancomat abilitato x i prelievi esteri ...

Grazie a presto ragazzi! 

Dom, 02/10/2019 - 21:52 Collegamento permanente

Ciao Debby, 

Vedi tu come sei comoda però tieni conto che il bagaglio in stiva è già incluso nel prezzo quindi secondo me ha poco senso non sfruttarlo. In più a New York il clima è imprevedibile, si passa da sole e caldo a pioggia o freddo nel giro di pochi minuti, quindi bisognerà avere con sé davvero un po' di tutto e per finire anche se avrai il bagaglio a mano soltanto, dovrai comunque aspettare tutti noi al ritiro bagagli.

Piuttosto porta un bagaglio da stivare di dimensioni non esagerate.. No?

Per quanto riguarda i soldi, sì direi che è molto comodo prelevarli direttamente lì invece di cambiarli. Solo assicurati con la tua banca che gli USA siano abilitati, non si sa mai.. 

Lun, 02/11/2019 - 13:23 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

Anche per me NY è il mio sogno nel cassetto.

Ho letto che c'è chi parte da Milano con un diretto per NY. Mi potete dire gli orari di partenza perché in quei giorni arrivo da un altro viaggio e devo capire se riesco ad incastrare le cose.

Grazie mille

Lucia

Mer, 02/13/2019 - 09:08 Collegamento permanente

Ciao Lucia, 

Benvenuta su questo forum delle meraviglie!

Ti consiglio di scrivere una mail a staff@vagabondo.net perché è proprio lo staff che ha info dettagliate in merito ai voli

Ti aspettiamo tra gli iscritti! 

Mer, 02/13/2019 - 10:49 Collegamento permanente

Ciao Nicoletta

non so se tu puoi chiarirmi un piccolo dubbio. Sono tra quelle che partono da Milano per Roma per poi prendere il volo per NY.

Primo se ho capito bene siamo un pò di persone che faranno lo stesso scalo, presumo che ci incontremo a Malpensa, per poi unirci con quelli che partono da Roma, giusto?

Secondo il bagaglio che si imbarca a Milano va direttamente a NY oppure dobbiamo recuperalo noi a Roma per poi imbarcarlo sul volo NY.

Comunque oltre le solite ansie non vedo l'ora di partire

Sab, 02/16/2019 - 12:06 Collegamento permanente

Visto che qualcuno di voi, mi chiedeva a gran voce di visitare il MOMA, il Museum of Modern Art, ecco qui alcune opere che 

E sapete che l'ingresso è gratuito il venerdì dalle 16 alle 20? Vale la pensa sfruttarlo!

Mer, 02/26/2020 - 21:51 Collegamento permanente

Faremo il New York City pass per i musei mi sembra di aver capito?.A me piacerebbe andare al Metropolitan e anche il museo di storia naturale non deve essere male.. 

Gio, 02/21/2019 - 09:49 Collegamento permanente

Il New York City Pass comprende l'ingresso a queste attrazioni:

1) Empire State Building 

2) museo di storia naturale (una notte al museo per intenderci)

3) met

4) Top of the rock O Guggenheim 

5) statua libertà ed Ellis island O crociera

6) memoriale e museo 9/11 O intrepid

Costa circa 125 dollari e si può fare direttamente in loco. Tra i miei appunti dell'anno scorso avevo una bella tabellina con i costi delle singole attrazioni, giusto per darvi un'idea del possibile risparmio.

La ricontrollo e ve la posto. :si:

Gio, 02/21/2019 - 22:33 Collegamento permanente

Dimenticavo.. Il museo di storia naturale a me è piaciuto tantissimo! Sto scrivendo dal cellulare e faccio fatica a caricare foto, ve le posterò da pc! 

Gio, 02/21/2019 - 22:35 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

sono interessato al viaggio a New York e volevo sapere se c'è ancora la disponibilità di un posto e, nel caso, se il costo è sempre quello indicato (biglietto aereo).

Mi chiamo Marco e sono di Pescara

Grazie

Ven, 02/22/2019 - 22:45 Collegamento permanente
raffy
Staff  Staff

posto ancora c'è: ti consigliamo di compilare la scheda di iscrizione cliccando sul tasto PRENOTAMI così lo staff operativo potrà cercarti un piano voli adeguato e ti contatterà via mail ;-)

Ad oggi il costo del viaggio è quello specificato sul forum e comprende tutto quello che leggi nella QUOTA INCLUDE.

Non so da dove partirai quindi, qualora ci fossero supplementi per il costo del volo, lo staff operativo te lo specificherà nella mail e sarai libero di accettare o meno la proposta ;-)

Lo Staff

Lun, 02/25/2019 - 08:34 Collegamento permanente

Uno dei modi più "economici" per visitare la città è quello di fare il New York City Pass alla modica cifra di 122 USD che dà accesso a 6 attrazioni tra le più gettonate (3 fisse, 3 a scelta), ovvero queste:

Empire State Building (acquistato singolarmente costa 53USD) 

Museo americano di storia naturale (acquistato singolarmente costa 23USD o possibilità di ingresso ad offerta libera)

The Metropolitan Museum of Art (acquistato singolarmente costa 25USD)

Top of the Rock Observation Deck Museo Guggenheim (37 USD per il TOTROD o 25 per il Guggenheim che in alcuni orari ha l'ingresso gratuito)

Statua della Libertà ed Ellis Island Crociere Circle Line (25USD)

Memoriale e Museo dell'11 settembre Intrepid Sea, Air & Space Museum (rispettivamente 24 o 33 USD) in alcuni orari c'è l'ingresso gratuito per il 9/11

Vi lascio il link per qualche info più dettagliata https://it.citypass.com/new-york 

Pensateci su, io nel frattempo abbozzo l'itinerario e cerco di incastrare gli ingressi gratuiti con le nostre giornate intense *lol*

Mar, 02/26/2019 - 23:03 Collegamento permanente

Io lo farei in quanto mi sembra molto conveniente..anche perché sono tutte attrazioni da vedere assolutamente:si:    possiamo farlo online oppure lo facciamo direttamente sul posto?

Mer, 02/27/2019 - 14:32 Collegamento permanente

Ciao a tutti, io sono interessato al viaggio a New York e partirei da Roma.

Chiedo info alla vagabopnda doc: ritagliarsi un'escursione in giornata da New York per visitare Philadelphia, magari in treno, è fattibile?

 

Antonio

Mer, 02/27/2019 - 20:52 Collegamento permanente

Ciao Antonio, 

Guarda secondo me 6 giorni sono sufficienti per fare solo New York. Già con 6 giorni vi posso assicurare che i ritmi saranno belli tosti. Di cose da fare ce ne sono davvero tante e sprecare un giorno per un'altra città, anche se bellissima, diventerebbe un tour de force godendosi poco.

Una gita in un'altra città o negli Hamptons per me sono fattibili se è la seconda volta che si va a New York

Gio, 02/28/2019 - 23:53 Collegamento permanente

Mi sembra utile fare il New York City Pass, ma è compreso nella cassa comune oppure no? Per quanto rigurda l'albergo ancora non si sa nulla?

Grazie 

Ciao a tutti. Alessia

Gio, 02/28/2019 - 10:38 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 25 Aprile 2019
  • Ritorno: 1 Maggio 2019
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI