Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

31 Marzo 2019

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 31 Marzo

Viaggio Passato: 31 March 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

31 Marzo 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Rossella80

Rossella80

benissimmo grazie Tania super organizzata!!

Mar 05/02/2019 - 11:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Puck7824

Puck7824

neanche partiti e ho già debiti *lol*. Scherzi a parte grazie Tania

Ven 08/02/2019 - 12:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Fabiano, eccomi qui con 2 proposte per degli onsen non cittadini, ma immersi nel verde della natura.

NIKKO: tutta la regione di Nikko benefecia di fonti termali terapeutiche; nella cittadina di Niko ci sono un sacco di ryokan/hotel che accettano anche visitatori esterni x utilizzare le vasche termali. Dunque il giovedì 4 aprile quando saremo in visita nella cittadina si può pensare di prenotare il treno di rientro a Toko + tardi x chi vuole fermarsi in un onsen. Link https://www.nikko-spa.org/e_yado.html

KURAMA (fuori Kyoto): in 30 minuti di treno da Kyoto si raggiunge il Kurama onsen con vasca all'aperto (oltre alle vasche interne). Questa cittadina è immersa nel verde, valvola di sfogo dal caso ciitadino di Kyoto. Link https://www.kurama-onsen.co.jp/index_e.html . Giorno indicato x andarci: mercoledì 10 aprile al mattino; quel mattino sono propensa a lasciarlo libero così ognuno può dedicarsi a quello che gli piace di +...e una delle, ahimè, tante proposte è l'onsen.

Tendenzialmente le persone con tatuaggi non vengono accettate...xcui se avete anche un tatuaggio piccolino serve verificare x bene se lo specifico onsen li accetta (il chè è molto raro); e poi e poi e poi...ricordiamoci che all'onsen si entra come mamma ci ha fatti ossia tutti nudi, ovviamente le vasche femminili e maschili sono divise.

Chi di voi è interessato ad andarci oltre a Fabiano?

Dom 10/02/2019 - 18:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

boobez

boobez

ciao, se a qualcuno interessa c'è un'associazione che gestisce una rete di persone che offrono la possibilità di mangiare a casa loro.

ci si trova ad una stazione della metro, si fa la spesa, si cucina, si mangia, si chiacchiera.

il prezzo è fisso (3500 a testa mi pare, non proprio pochissimo anche se  penso sia una bella esperienza), gli ospiti parlano inglese. si può organizzare per pranzo o cena (12/18). visti gli spazi limitati penso che siano indicati gruppi piuttosto ristretti, anche se mi pare che il form di richiesta accetti fino a 10 uomini+10donne+10 bambini... *shok*

sembra piuttosto diffuso, ad occhio nella sola tokio ci sono centinaia di iscritti.

per info

https://www.nagomivisit.com/

Dom 10/02/2019 - 19:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

In risposta a di boobez

Alessandro, sembra essere una cosa molto carina. Il problema che avremmo noi è l'ampiezza del gruppo...però nessuno ci vieta di dividerci tipo in 3 o 4 sottogruppi (se partissimo in 155pp, che è il massimo, i sotto grupp potrebbero essere di 5 o 4 persone) e la stessa sera ci dedicheremo alla cena casalinga. A me e Moreno farebbe un sacco piacere cimentarsi in questa iniziativa. A chi altro interesserebbe entrare in una casa giapponese e cenare con una persona locale?

Dom 10/02/2019 - 21:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Come avete visto dal piano voli siamo abbastanza fortunati con i voli...nel senso che il giorno 2 (giorno di arrivo a Tokyo) arriviamo al mattino presto percui, salvo crolli fisici causa fuso orario o insonnia in aereo, guadagnamo un po' di ore x esplorare Tokyo. Dipendentemente da eventuali nuovi partecipanti che si aggregheranno e il loro piano voli organizzerò le varie visite ed esplorazioni dei giorni 2, 3, 6 e 14 = 1 e 2 aprile, 5 aprile e 13 aprile.

Nella nostra prima permanenza a Tokyo avremo un ostello in zona Ryogoku (Sumida-ku), centrale percui in questi giorni ci dedicheremo il + possbilmente alle cose centrali tra cui anche il sumo. Il giorno 6 diventerebbe l'eventuale giorno x l'escursione al Fuji, tempo permettendo o per le tantissime altre attività o visite che si possono fare in questa megalopoli. Il museo Ghibli potrebbe essere visitato questo giorno.

Nella seconda permanenza ossia il 13 aprile avremo un ostello non centrale, nella zona sud-ovest di Kasai (salvo eventuali altre modifiche), comodo perchè a solo 5 minuti a piedi si prende il bus diretto x l'aeroporto di Narita (60 minuti); il mattino potremo esplorare il mercato del pesce e dopo il mercato vi porterei in un tempio shintoista a Fukagawa x assistere alla cerimonia del fuoco (fuori programma d'effetto :si: ) e poi potremmo esplorare la zona di Odaiba e della baia di Tokyo....ognuno può scegliere che fare a proprio piacimento come passare le ultime ore in Giappone.

Attendiamo solo che il gruppo si chiuda....indecisi, ritardatari: iscrivetevi...mancan solo 5 posti! *corre*

Lun 11/02/2019 - 22:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Rossella80

Rossella80

ciao ragazzi/e

per il pranzo/cena "casalinga" è una fantastica idea bravo Ale, per l'onsen invece io ho dei tatoo non grossi ma ne ho.

se mi fanno entrare bene diversamente m'invento qualchecos'altro da fare

:((

Rossella 

Lun 11/02/2019 - 11:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Puck7824

Puck7824

Bella l'idea della cena/pranzo casalinga mi piace un sacco.

Grazie Tania per le info sui Onsen ora guardo i link e mi acculturo :-D

Lun 11/02/2019 - 12:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nickel

Nickel

L'idea della cena casalinga è fantastica!!! Una grande occasione per entrare in contatto diretto con le persone; certo dovremmo necessariamente dividerci in gruppetti, altrimenti rischiamo di essere solo noi... e l'ospite

Lun 11/02/2019 - 15:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Si è aggiunto anche Stefano al gruppo...benvenuto! Ti consiglio di leggerti (anche se penso tu l'abbia già fatto) i post passati...se hai bisogno di assistenza x la prenotazione del Miyako Odori sono a tua disposizione. Se ti interessa il museo Ghibli faccello sapere così da tenere il conto di quante persone ci vogliono andare.

Solo 4 posti disponibili ancora....dai dai dai *corre*

Lun 11/02/2019 - 21:56 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.