Uzbekistan Easy Style
20
Apr
Completo

L’Uzbekistan è senza dubbio uno dei gioielli dell’Asia Centrale, culla della civiltà da oltre duemila anni e vero e proprio patrimonio artistico ed architettonico dell’umanità. Si trova lungo l’antica Via della Seta ed è patria della città che più ne è rappresentativa, Samarcanda.
Prenota
Vedi itinerario

Dettagli del viaggio
Completo
- Quota: 1880 €
- Cassa comune: 230 €
- Partenza: 20 Aprile 2019
- Ritorno: 1 Maggio 2019
- Durata: 12 Giorni
- Vagabondo DOC: Shella
Prenota
Partecipanti
Vagabondo DOC
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Forum del viaggio
Ciao a tutti,
sono Shella e sarò il vostro Doc per questo viagio tutto da scoprire.
Quando dico tutto da scoprirelo dico con cognizione di causa. Ho scelto volutamente questa meta perché è decisamente meno inflazionata rispetto a tanti paesi dell'Asia.
Non so voi, ma io sono stanco di visitare dei Paesi già visti nelle foto di facebook dei nostri amici... io ho proprio voglia di "scoprire".
Voglio scoprire quanto sono sconfinate le sue steppe.
Voglio sorprendermi degli odori del the per le strade e voglio scoprire la loro cucina.
Voglio constatare se è vero che l'ospitalità Uzbeka è degna della sua ottima reputazione.
Voglio ammirare le sue architetture Islamiche, tra le più belle del mondo.
Voglio immaginarmi essere Marco Polo che durante il suo viaggio passò di qui, dove è nato il commercio della via della seta con le prime carovane.
Voglio assaggiare la loro cucina e non prdermi il loro riso Pilov orientale.
Voglio sentire il calore del vento del deserto.
E voi che volete fare? Venite con me?
Questa è la Tomba di Tamurlane, a Samarcanda.
Tamurlane è il nipote del leggendario Genghis Khan. Tamerlane ha costruito un impero che ha dominato l'Asia Centrale. Un Impero che si estendeva dai margini dell Cina fino al Mediterraneo. Dominava la via della seta.
Ciao Shella, io sarei interessata a questo viaggio. Mi scoraggia il fatto che non sia iscritto nessuno finora!!
Aspettiamo fiduciosi!!!
In risposta a si parte? di lallina75
Anche io penso di prenotare sto solo asperrando conferma per le ferie spero a breve
In risposta a Penso che verrò di giuseppina
Ciao Giuseppina,
grandissima! Facci sapere e se non tii danno le ferie minacciali :-)
Noi siamo qui!
In risposta a si parte? di lallina75
Ciao Lallina!
Hai visto? Non hai fatto in tempo ad averne il timore che già siamo in 2 iscritti con me e Silvia!
Dai vieni con noi!
Ciao sono Silvia, mi sono iscritta ora! Ho chiesto alcune informazioni riguardo i voli, spero mi rispondano presto.
Mi auguro che altre persone si facciano coraggio e si iscrivano, perchè penso sia un viaggio molto interessante.
A presto,
Silvia
In risposta a Iscritta! di silvyiaia
Ciao!
Benvenuta a bordo e congratulazioni per la scelta! Questo viaggio sarà tutto da scoprire.
A presto Silvia!
In risposta a Benvenuta di Shella
Grazie Shella!
E quando in Siberia russa?