Gruppo Filippine Freak Style - Partenza del 2019-03-09

Filippine Freak Style



  • Prezzo base: 1550
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 9 Marzo 2019
  • Ritorno: 23 Marzo 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Giulia/dyante

 imageGiulia è una trentenne siciliana di Enna, che in Asia è di casa! Cresciuta con una smodata voglia di conoscere il mondo e tutti gli aspetti che contraddistinguono le diverse culture. Per questo fin dal liceo inizia a studiare lingue straniere e a viaggiare zaino spalla per l'Europa. All'università studia arte e archeologia dell’India e dell’Asia Centrale, si focalizza sul Sanscrito e sulle lingue antiche. Durante gli studi si reca spesso in India, Nepal e Tibet dove trascorre interi mesi per approfondire ciò che studia sui libri e per vivere a stretto contatto con la comunità. Impara a parlare l'hindi, il nepali e il tibetano, oltre all'inglese e francese che già parlava. Si specializza in lingue e tradizioni del tibet per preservare questo tesoro in estinzione.

Oggi amministra un’associazione culturale per la diffusione e la promozione delle arti e delle culture dell’Asia, collabora con il Museo Nazionale d’Arte Orientale ‘G. Tucci’ di Roma e come Vagabonda DOC vorrebbe condividere le proprie conoscenze con le belle persone e favorire lo scambio con gli altri per approfondire nuovi saperi.  

Quota

€ 1550 a persona
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 600 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

La quota include: - Volo aereo dall’Italia incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva da 20kg
- Volo interno a/r Manila - Puerto Princesa incluse tasse e bagaglio da stiva da 20kg
- Tutti i pernottamenti a Manila
- Polizza medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.


La quota non include (per queste spese verrà fatta una cassa comune) - i pernottamenti (eccetto quelli a Manila che sono inclusi) - gli spostamenti con mezzi locali (bus, barche, tuk tuk, taxi, treni) - le escursioni  - gli ingressi ai siti e parchi - i pasti - le mance - Polizza annullamento (opzionale, da richiedere al momento della conferma del viaggio allo Staff).

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.


Piano voli

Da Milano Malpensa (con Oman air) > su questo volo Luisa, Gabriele, Barbara, Federica, Morena, Monica, Martina ed Elisa

WY144 Malpensa  Muscat      sab 09 mar 21:30   dom 10 mar 07:05
WY843 Muscat      Manila      dom 10 mar 09:00  dom 10 mar 21:20
WY844 Manila       Muscat     sab 23 mar 07:15    sab 23 mar 12:30
WY143 Muscat      Malpensa  sab 23 mar 14:45    sab 23 mar 19:05

Da Roma Fiumicino (con Emirates) > su questo volo Dario, Lorenzo, Mattia, Daniela, Michela, Alessio e la vagabonda doc Giulia 

EK96    Fiumicino  Dubai      sab 09 mar 20:45    dom 10 mar 05:30
EK334  Dubai        Manila     dom 10 mar 09:25  dom 10 mar 21:35
EK337  Manila       Dubai       sab 23 mar 07:50   sab 23 mar 13:20
EK95    Dubai        Fiumicino sab 23 mar 15:05   sab 23 mar 18:45

Elenco iscritti

Luisa noralu  - da Bologna - cerca compagna di stanza Gabriele Gabricro - da Milano - con Barbara Barbara - da Milano - con Gabriele Federica - da Milano - cerca compagna di stanza Dario - da Roma - cerca compagno di stanza Morena - da Milano - cerca compagna di stanza Lorenzo - da Roma - cerca compagno di stanza Mattia Mattia80 - da Roma - cerca compagno di stanza Daniela - da Roma - con Michela Michela - da Roma - con Daniela Alessio - da Roma - cerca compagno di stanza Monica - da Milano - cerca compagna di stanza Martina Martina Giuliani92 - da Milano - cerca compagna di stanza Elisa elisa0304 - da Milano - cerca compagna di stanza
La vagabonda doc Giulia dyante - da Roma - cerca compagna di stanza

Programma Viaggio Filippine Freak Style

potete trovare il programma Filippine Freak Style dettagliato qui

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO

Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

In risposta a di Dario79

Sul permesso, prenotando con così tanto anticipo non avremo problemi! Sulle condizioni metereologiche dobbiamo assolutamente sperare e pregare tutte le divinità che conosciamo, ma il periodo in cui andiamo noi è quello giusto!

Ven, 02/08/2019 - 10:53 Collegamento permanente

Ciao a tutti, all'ultimo momento ho deciso di mollare tutto e di partire con voi,

E' la mia prima esperienza in un viaggio di gruppo e so che sarà un avventura fantastica.

*yahoo*

Gio, 02/07/2019 - 19:34 Collegamento permanente

In risposta a di noralu

*cuore*

Raga i viaggi di gruppo di questo tipo possono essere un'esperienza meravigliosa, come è sempre successo a me fino ad oggi *yahoo*

Non vedo l'ora di conoscere tutti voi e di immergermi in questa avventura. 

Armiamoci di: grinta, gioia, entusiasmo, flessibillità e pazienza (siamo sempre in Asia *lol* )

Ven, 02/08/2019 - 10:58 Collegamento permanente

E' arrivato il momento di parlare di: 'zaino o trolley?' e 'cosa mettere in valigia?'. Prof

e diciamo Adios al piumino! (NB l'abbigliamento che useremo per il nostro viaggio che dalle temperature fredde ci porterà a quelle calde *yahoo* lo possiamo lasciare a Manila al nostro hotel per riprenderlo al nostro ritorno prima di partire, quindi non vi allarmate a pensare cosa ne faremo della giacca/maglioni e quant'altro non appena arrivati: non dovremo portarcela dietro)

Re

Alcuni consigli vi sembreranno scontati, scusate per questo! 

Zaino o Trolley?

Per filosofia di vita, io viaggio sempre con lo zaino (io sono un po' estrema e porterò uno zaino da 35 lt con tutto il necessario dentro, ma naturalmente va bene anche un 75 lt o quello che avete)

Per questo viaggio, se vi trovate più comodi o che so se avete problemi alla schiena, potete portare anche il trolley visto che gli spostamenti lunghi li faremo con dei van privati o taxi. Però è indispensabile avere uno zainetto comodo per gli spostamenti giornalieri e le passeggiate.

Cosa mettere in valigia?

Prima regola/consiglio: viaggiare leggeri


I panni sporchi possiamo lavarli a mano oppure usufruire delle lavanderie in loco che dicono essere efficienti.

OGGETTI UTILI :

-    Coprizaino, e/o Buste di plastica grandi modello immondizia: potrebbe piovere o potrebbero caricare i bagagli sul tetto del bus. E se piove saranno anche utili per le escursioni in barca per proteggere zainetti e macchine fotografiche.

-    Zainetto per le uscite giornaliere, da portare anche come bagaglio a mano sull’aereo con dentro un paio di mutande pulite e lo spazzolino da denti 

-    Marsupio o tasca portasoldi – comoda per mettere documenti, soldi e carte; insomma cose da avere sempre sottocontrollo

-    Torcia elettrica (non si sa mai)

-    Sandaletto comodo, infradito (ma tanto cammineremo spesso scalzi).

-    Scarpe da ginnastica (o comunque comode) per i piccoli trekking

-    k way per la pioggia (per scaramanzia *biggrin* )

-    Un piccolo asciugamano o pareo per lavarsi in giro (in qualche raro albergo non danno asciugamani, anche se in quelli prenotati è scritto che ci forniranno asciugamani e anche in qualche escursione è compresa l'asciugamano nel pacchetto).

-    Costume/i da bagno

-    Telo da mare o pareo 
   
-    Cappello o bandana per il sole

-    Crema con alto filtro solare

-    Fazzolettini di carta

-    Salviettine umidificate 

-    Occhiali da sole

-    Un pezzo di sapone da bucato per lavarci i vestiti

-    Qualche metro di spago per stendere i vestiti ad asciugare

... e poi portate tutto ciò che risulta difficilmente reperibile in viaggio e di cui non riuscite proprio a fare a meno: pellicole fotografiche particolari, nastri per le telecamere, il vostro libro preferito, carte da gioco piacentine, assorbenti (ma si possono comunque comprare nei supermercati), parmigiano reggiano... Il Phon non si trova nelle camere ma la reception di solito ne ha qualcuno, ma se non potete farne a meno portate il vostro, magari possiamo anche metterci d'accordo e portarne un paio 

ABBIGLIAMENTO

l' abbigliamento a strati è sempre consigliabile. Meglio vestiti scuri, che reggono meglio lo sporco, potremo lavare i nostri vestiti durante il soggiorno sia a mano sia in una lavanderia quindi non esagerate

sempre una sciarpa e una felpa anche se farà caldo, in Asia non scherzano con l'aria condizionata

OGGETTI INDISPENSABILI A QUESTO VIAGGIO E CHE SE NON LI AVETE POSSIAMO COMPRARE IN LOCO 

(tutto quello che trovate in questa lista si trova a buon prezzo direttamente in loco)

- Scarpe da scoglio

- sacca impermeabile da portare in barca (a volte per raggiungere le barche bisogna fare qualche metro e l'acqua può arrivarci alla vita)

- repelente antizanzara (non è detto che ci saranno zanzare, ma comunque possiamo comprare il repellente a Manila, di solito quelli autoctoni funzionano meglio del nostro autan)

- maschera e boccaglio (se avete la vostra e volete portarla bene se no si noleggiano, come anche le pinne, durante le escursioni, a volte sono proprio incluse nel pacchetto)

DOCUMENTI

- passaporto 

-    Fotocopia del passaporto e 2 fototessere possono sempre essere utili(da tenere nel bagaglio, ovvero separate dal passaporto)

-    CERTIFICATO MEDICO IN INGLESE SE SOGGETTI ALLERGICI

   MEDICINE

In questo tipo di viaggi i disturbi intestinali sono sempre in agguato ma è semplice curarli se portate i seguenti medicinali:
-    Imodium, naturalmente, o la sua variante Dissenten.
-    Antibiotico intestinale - da prendere solo in caso di diarrea persistente

Poi vi saranno utili:
-    Aspirina (ma mai prenderla in caso di febbre sconosciuta in aree tropicali!!!)
-    Tachipirina contro la febbre.
-    Caramelle tipo Cepagol o SPRY contro il mal di gola.
-    Cerotti contro le vesciche ai piedi.
-    un antibiotico a largo spettro

 

SPERO DI NON AVER DIMENTICATO NULLA, SE AVETE DOMANDE... ECCOMI!

Ven, 02/08/2019 - 13:18 Collegamento permanente

Quando ho letto

-    Qualche metro di spago per stendere i vestiti ad asciugare

Mi sono emozionata! *DANCE*

Ma che differenza c’ è Tra il k way e la sacca impermeabile per le

escursioni in barca? :glasses:

Ven, 02/08/2019 - 18:28 Collegamento permanente

In risposta a di noralu

Il k way è la giacca e ci può servire se piove mentre camminiamo, mentre la sacca impermeabile (in foto un esempio) serve per mettere dentro lo zainetto con gli averi che ci porteremo durante le escursioni in barca ed evitare che si inzuppino; tipo: il telo, un cappello, la macchina fotografica etc etc. Le possiamo comprare lì a Puerto Princesa spendendo poco, se non l'avete

 

Ven, 02/08/2019 - 19:14 Collegamento permanente

ciao a tutti,

le soluzioni proposte per le sistemazioni, per me, vanno benissimo. L'hotel di Manila l'hai già prenotato?

La lista delle cose da portare è chiara e approfondita....sto facendo il countdown e non vedo l'ora di gustare questo aperitivo a Port Barton.

Io partirò da Malpensa: voi? 

Buon weekend a tutti

Sab, 02/09/2019 - 19:27 Collegamento permanente

In risposta a di Gabricro

contenta che vi piacciano!

L'hotel di Manila risponde alla voce "la quota include" e sarà prenotato da vagabondo.

Quindi, lo sapremo a breve.

Io parto da Roma, insieme a Dario e Lorenzo, tutti gli altri partiranno da Milano 

Buona domenica

ps: prossimo post sarà sui soldi: il cambio, dove troviamo atm etc etc

pps: sto per concludere la contrattazione per l'underground river, sto optando per il tour privato che ci costa solo 5 euri in più ma ci permette di prenderci i nostri tempi (speriamo). Ho fatto includere nel prezzo, che sarà di ca 36 euro, anche il jungle treking di ritorno dal fiume. Non è una camminata difficile, ma dovremo portarci delle scarpette comode. ooook? A questo proposito mi serviranno i vostri dati per ottenere il permesso di ingresso che vi chiederò in messaggio privato: nome, cognome, data e luogo di nascita. STAY TUNED

Dom, 02/10/2019 - 12:19 Collegamento permanente

La moneta della Repubblica delle Filippine è il peso PHP

*alieno*

1 € = 59,15 php

Altamente consigliato (almeno in Asia): portate i liquidi, la valuta poi la cambiamo in loco

CAMBIO 

A differenza di molti altri paesi, pare che all'aeroporto di Manila ci sia un buon cambio. Quindi appena arriveremo facciamo un sondaggio veloce tra i money exchanges presenti. Io a questo punto cambierei gran parte dei soldi che ci serviranno.

 

ATM

Si potrà prelevare facilmente sia a Manila, sia a Puerto Princesa e c'è un atm anche a El Nido, ma a Port Barton nè atm nè cambio valuta.

ATTENZIONE: se preferite prelevare piuttosto che portare cash informate la vostra banca che state partendo e dove state andando, con le nuove misure di sicurezza non potete immaginare quante volte mi è capitato che la banca abbia bloccato la carta perchè non abilitata ai prelievi per l'estero

ah dimenticavo: chi si candida come contabile per la cassa comune??? :glasses:

Lun, 02/11/2019 - 13:15 Collegamento permanente

Salve ragazzi, sono Michela e vorrei tanto fare questo viaggio con voi. entro domani riusciro' a saperlo( incrocio le dita).

Questo sarebbe il mio terzo viaggio con Vagabondo, il che significa che mi sono sempre trovata super bene!!!!!!!!

Un saluto a tutti.

Lun, 02/11/2019 - 18:39 Collegamento permanente

ciao,

allora... se nessuno si candida come contabile, io...timidamente... potrei avanzare la mia candidatura.

Riassumendo situazione soldi: 650€ cassa comune + 35€ per gita sul fiume (non compresa) + spese personali + qualcosa nel caso si sforasse la cassa. E' corretto? 

grazie 

Lun, 02/11/2019 - 23:35 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1550
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 9 Marzo 2019
  • Ritorno: 23 Marzo 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI