Gruppo New York - Partenza del 2019-04-25



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 25 Aprile 2019
  • Ritorno: 1 Maggio 2019
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Nichelina   

Fin da quando era piccola, Deborah è cresciuta con l'idea di andare oltre il proprio naso e curiosare in giro per il mondo. Tanto è vero che per anni, l'evento di famiglia non era il pranzo di Natale, ma andare alla Bit, tornare a casa sommersi di cataloghi e sfogliarli in famiglia. Ora di strada ne ha fatta e dalla provincia di Como in cui vive, molti di quei paesaggi sulle riviste è andata a vederli di persona per capire se erano proprio come in foto. Parla molto bene inglese e spagnolo, mastica francese, capisce il tedesco e ha ancora qualche reminescenza di cinese grazie ad un soggiorno studio a Shanghai.

Ama la fotografia e la storia, soprattutto quella moderna. Vagabonda curiosa, attenta, testarda, ma disponibile per tutti, non chiedetele però di cercare un ristorante italiano o un caffè come quello che bevete a casa. Siete avvisati.

Iscritti/posti:

COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo) 

Con la Vagabonda DOC Deborah / Nichelina

imageFin da quando era piccola, Deborah è cresciuta con l'idea di andare oltre il proprio naso e curiosare in giro per il mondo. Tanto è vero che per anni, l'evento di famiglia non era il pranzo di Natale, ma andare alla Bit, tornare a casa sommersi di cataloghi e sfogliarli in famiglia. Ora di strada ne ha fatta e dalla provincia di Como in cui vive, molti di quei paesaggi sulle riviste è andata a vederli di persona per capire se erano proprio come in foto. Parla molto bene inglese e spagnolo, mastica francese, capisce il tedesco e ha ancora qualche reminescenza di cinese grazie ad un soggiorno studio a Shanghai.

Ama la fotografia e la storia, soprattutto quella moderna. Vagabonda curiosa, attenta, testarda, ma disponibile per tutti, non chiedetele però di cercare un ristorante italiano o un caffè come quello che bevete a casa. Siete avvisati.

Quota

1550 Euro (compreso supplemento ponte)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 400 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:  - volo a/r da Roma o Milano incluse tasse aeroportuali e franchigia bagaglio da stiva;
- pernottamento in a Manhattan in camera doppia (con bagno privato o comune a seconda della disponibilità) 
- assicurazione medico e bagaglio base 

Al viaggio partecipa sempre un Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?


LA QUOTA NON INCLUDE:
- Ingressi a attrazioni e musei - Trasporti - Pasti - Assicurazioni annullamento opzionale - Mancie e spese personali
- Supplemento singola 250 euro   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco iscritti

Francesca francy82 - da Milano - cerca compagna di stanza Laura - da Milano - cerca compagna di stanza Maria angelmaggy - da Milano - cerca compagna di stanza
Donato Donato_M83 - da Roma - cerca compagno di stanza
Alessia Hairuka - da Roma - cerca compagna di stanza
Deborah Debby90 - da Venezia - cerca compagna di stanza
Graziella - da Milano - cerca compagna di stanza
Monica Monika80 - da Milano - cerca compagna di stanza
Arianna Arianna B - da Milano - con Paolo
Paolo Paolo M - da Milano - con Arianna
Daniele - da Milano - cerca compagno di stanza
Salvatore Tore - da Milano - cerca compagno di stanza
Mario m.a.r.i.o. - da Milano - cerca compagno di stanza


La vagabonda doc Deborah Nichelina - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli


DA MILANO (Alitalia/Delta) - Deborah, Francesca, Laura, Maria
AZ1017    Milano Malpensa - Roma Fiumicino gio 25 apr 06:45  gio 25 apr 08:00
DL7476    Roma Fiumicino - New York gio 25 apr 09:30  gio 25 apr 13:15
DL172    New York - Milano Malpensa mar 30 apr 17:46  mer 01 mag 07:55

(KLM) - Deborah, Graziella KL6086    Milan Malpensa - New York City gio 25 apr09:55    gio 25 apr 13:02
KL6070    New York City - Amsterdam mar 30 apr16:17    mer 01 mag 05:55
KL1619    Amsterdam - Milan Linate mer 01 mag08:25    mer 01 mag 10:05
*** questo volo parte da Milano Malpensa e torna a Milano Linate

(United Airlines) - Monica, Arianna, Paolo; Salvatore, Daniele
UA18    Milano Malpensa - New York Newark gio 25 apr 10:30    gio 25 apr 13:40
UA960    New York Newark - Francoforte mar 30 apr 19:40    mer 01 mag 09:10
UA8768    Francoforte - Milano Linate mer 01 mag 11:00    mer 01 mag 12:10
*** questo volo parte da Milano Malpensa e torna a Milano Linate

DA ROMA (Alitalia/Delta) - Alessia, Donato
AF9740    Roma Fiumicino - New York JFK gio 25 apr09:30 gio 25 apr 13:15
DL5949    New York LGA - Boston mar 30 apr18:59 mar 30 apr 20:19
DL6591    Boston - Roma Fiumicino mar 30 apr 21:50 mer 01 mag 11:50

Programma di Viaggio New York 

Potete trovare il programma New York dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

CONFERMATO



CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 13 partecipanti + il Vagabondo Doc.



Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 13 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).


NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.


Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

Informazioni utili

Documenti per entrare negli USA:

Istruzioni ingresso Stati Uniti

Il passaporto deve essere elettronico e valido per gli USA, solo quelli molto vecchi potrebbero non esserlo ormai, ma per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana.

> Esta - Come si compila l'Esta

E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA per entrare negli Stati Uniti ovvero la registrazione telematica.

Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA, che rilascia una autorizzazione valida per due anni.

Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza


Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per alcune categorie di viaggiatori, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto presso le Autorità diplomatiche-consolari statunitensi.

Tali restrizioni riguardano:

- cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iraq, Siria, Iran e Sudan;

- individui che si sono recati in uno di questi quattro Paesi e in Libia, Somalia e Yemen negli ultimi cinque anni (a partire dall'1 marzo 2011)

Se non sei di nazionalità italiana contatta lo staff.


image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

E' la stazione ferroviaria più conosciuta di New York e nonostante la sua fama collega la città solo ai sobborghi e al Connecticut. Ma è anche un posto davvero misterioso con un sacco di curiosità... 

 

E' talmente grande e muove così tanti passeggeri che qui vengono scordati più di 2.000 cappotti ogni anno.. Come è possibile??

All'ingresso è d'obbligo alzare gli occhi al soffitto e ammirare la mappa astronomica che vi è stata dipinta, ma attenzione! E' disegnata al contrario, infatti per realizzarla ci si basò su una mappa del medioevo. Il disegno era talmente coperto da smog e nicotina che ci sono voluti ben 12 anni di restauro per farne emergere la bellezza.

 

Sapete che ore sono? Ammirate il preziosissimo orologio in opale valutato tra i 10 e i 20 milioni di dollari.

 

Quando saremo lì, faremo anche un bel giochino alla Whispering Gallery. Questo passaggio possiede meravigliose qualità acustiche; se due persone si mettono agli angoli diagonalmente opposti di due dei quattro archi e, voltati verso il muro, si parlano a volume basso, possono sentirsi forte e chiaro; la loro voce viene “telegrafata” dall’altra parte poiché segue la curvatura di archi bassi del soffitto. Da provare, no?

 

Negli anni ’30 la Casa Bianca fece costruire di un binario sotterraneo segreto ad uso del presidente Franklin Delano Roosevelt per nascondere la sua malattia, una poliomielite che lo costringeva su di una sedia a rotelle e che avrebbe fatto trasparire un’immagine di debolezza inadeguata per un Commander in Chief. C’è di più: oltre al binario segreto fu fatto costruire persino il treno su cui viaggiava, che conteneva la limousine sulla quale saliva prima di scendere dal treno stesso, nascondendo così a tutti la sua condizione. Passando attraverso porte nascoste particolarmente grandi e seguendo tunnel segreti, il presidente poteva tranquillamente raggiungere sulla sua Limousine l’interno del vicino Waldorf-Astoria Hotel.

 

Fate attenzione agli orari! Sui pannelli che segnalano le partenze, gli orari mentono, e mentono di un minuto! Se dovete prendere un treno per le 10:18, partirete alle 10:19. E questo vale per tutti i treni. Il minuto fantasma è stato pensato per i viaggiatori che si affannano e corrono verso i binari ed hanno bisogno di quei secondi in più per farcela!

E per chiudere in bellezza poteva mancare un fantasma? Pare che lo spirito di Fala, il cagnolino del presidente Roosevelt continui ad aggirarsi tra i binari in cerca del suo amato padrone.. Qualcuno ha voglia di andare più a fondo?

Mer, 02/26/2020 - 21:49 Collegamento permanente

Ciao a tutti

volevo solo chiedere alcune informazioni pratiche. L'ESTA quando si fa, bisogna avere l'indirizzo di dove si alloggia o no?

Poi altra cosa come funziona il cellulare, c'è la possibilità di collegamenti WIFI, presumo che in albergo sia free o e meglio fare un contratto a posta? Quando sono stata a Londra ero sempre collegata ai vari "pret a manger", presenti ad ogni isolato.

Poi cosa conviene fare, arrivare direttamente con dei dollari o meglio cambiare direttamente lì.

Scusate solo le solite paranoie da viaggio, la cosa preoccupante che mancano ancora dei mesi.

 

 

Mar, 02/05/2019 - 16:27 Collegamento permanente

Anch'io volevo avere un consiglio per  la questione"dollari" ..conviene cambiarli qui o li cambiamo la? O se no io ho la carta prepagata postepay circuito visa la uso solo per viaggiare all'estero.. Posso portare questa e prelevare dollari direttamente a new York?Laura non ti preoccupare non sei l unica a farsi paranoie..Deborah...abbi tanta pazienza...ti rompo  le scatole già ora.:-P.  Ciao a presto!!!

Mar, 02/05/2019 - 18:50 Collegamento permanente

Ciao  a tutti

  pure io come Donato non vedo l'ora di salpare per questa nuova esperienza, di salire sull'aereo e di ritrovarmi dopo ore di viaggio sul suolo di New York. Anche se cio' che mi preoccupa sono i controlli per l'ESTA.

A tal proposito vorrei sapere se per la compilazione dell'Esta, quando parla del datore di lavoro devo mettere il suo cognome e nome oppure basta il nome dell' azienda per la quale lavoro con i relativi indirizzi di recapito e numeri di telefono?

Grazie

Alessia

Mar, 02/05/2019 - 19:02 Collegamento permanente

Tranquille, meglio fare una domanda in più che una in meno, soprattutto quando si tratta di Esta.

Vi dico subito che ci vogliono davvero pochi minuti per farlo e, generalmente, per ottenerlo, quindi visto che dura due anni io se fossi in voi aspetterei il più possibile per farlo, ma NON andrei sotto alle 2 settimane per stare in tranquillità.

Se qualcuno avesse già l'esta in corso di validità non è necessario rifarlo, basta modificare l'indirizzo vecchio col nuovo. 

Per farlo serve l'indirizzo dell'hotel e mi pare che al momento non sia ancora indicato ma avrete tutti i riferimenti per tempo. (vi avevo dato info errate sull'hotel, ero convinta fosse lo stesso di tutti i viaggi e invece è stato cambiato)

Come datore di lavoro va benissimo il nome dell'azienda.

Connessione a internet: il WiFi si trova sia nei locali, sicuramente in hotel e c'è anche un WiFi in città. Personalmente non l'ho mai usato. Io avevo optato per una promo della Tim a 20 euro a settimana. Anche Vodafone e Wind hanno delle offerte simili. 

Soldi: secondo me conviene prelevare direttamente lì, senza andare in banca ad ordinarli da qui

Mi sembra di aver risposto a tutto, scusate vi sto scrivendo dal cellulare.. Se mi sono dimenticata alcune risposte o se alcune cose non sono chiare scrivetemi!!! Non fatevi problemi! 

Mar, 02/05/2019 - 20:45 Collegamento permanente

Spero di poter essere utile, io sono già in possesso Esta fatto qualche settimana fa, qui (https://esta.cbp.dhs.gov/esta/) potete compilarlo costa 14 dollari ed è il sito ufficiale, non c' è bisogno di specificare l' indirizzo hotel vi basta selezionare unknow e nella città mettete New York cosi ho fatto io, per quanto riguarda il datore di lavoro basta il nome della società. Il permesso se autorizzato non verrà notificato tramite mail vi sarà rilasciato il numero della domanda, dopo qualche ora andate nella sezione consulta domanda, inserite id domanda e vi da esito dell' approvazione, dovete effettuare il pagamento subito. Per quanto riguarda i dollari conviene prelevare li (agevolati dal cambio) io ho la postepay evolution preciso che prima di partire dovete andare allo sportello e nella voce altri servizi bisogna abilitare il prelievo fuori Ue e per quanto riguarda il telefono come ha detto Deborah basta una promo di circa 20-30 eu per la settimana io ho la vodafone.

Mer, 02/06/2019 - 12:02 Collegamento permanente

Pare che tra le belle novità in arrivo per New York ci sia questo parco, l'Hudson Yards, che oltre a vantare giardini e un'architettura futuristica avrà anche un particolarissimo observation deck.. 

I lavori dovrebbero terminare a marzo, quindi per chi se la sente vedremo New York da 

Mer, 02/26/2020 - 21:51 Collegamento permanente

Ciao a tutti ! Finalmente confermata anche la mia iscrizione! Partirò con Graziella da Milano con un altro piano voli, ci troveremo direttamente a New York! 

Come tutti sono molto felice di esaudire il mio sogno di visitare la grande mela, tutte le cose che sono in programma direi sono assolutamente da fare *lol* empire,  statua della libertà,central park e tutto quanto che bello!

Personalmente non posso tornare da lì senza aver ammirato -la notte stellata- di van Gogh al moma!  È il mio quadro preferito e non vedo l ora di averlo davanti! Qualcun altro di voi ha la passione x l arte e vorrebbe vedere qualcosa in particolare? 

Un'altra domanda, la cassa comune sarà di 400€ o 400$ (350€~)? Se vengono cambiati li direttamente sarà più tassato che prelevati dirett in dollari?

E volevo anche chiedere,tutti porterete il bagaglio da stiva o si può viaggiare anche solo con quello a mano e portarlo a bordo?

Grazie, a presto!

Ven, 02/08/2019 - 16:40 Collegamento permanente

In risposta a di Debby90

Ciao Debby!

Super! Così vi fate compagnia durante il viaggio!

Io avrò una valigia rigida da mettere in stiva che sarà semi vuota e un bagaglio a mano. Vi ricordo che per gli USA c'è un lucchetto particolare da utilizzare, il lucchetto tsa. Vi posterò una foto

La Cassa comune è in dollari, quindi 400 dollari. L'anno scorso siamo stati abbastanza bravi considerando che non ci siamo privati di nulla e in cassa abbiamo infilato anche alcuni aperitivi

IL Moma è una di quelle cose che non ho visto e mi sembra giusto vederlo quest'anno.. Il venerdì pomeriggio l'ingresso è gratuito!

Quando il gruppo sarà completo vi farò un riepilogo delle cose importanti da avere con sé, condivideremo una bozza dell'itinerario, avrete tutte le info su pass, musei ecc. Ok? 

Ven, 02/08/2019 - 21:19 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 25 Aprile 2019
  • Ritorno: 1 Maggio 2019
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI