Gruppo Giordania Vagabonda - Partenza del 2019-02-24



  • Quota: 1100
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 24 Febbraio 2019
  • Ritorno: 3 Marzo 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Ingresso in Giordania consentito con test molecolare (PCR) effettuato 72 h prima della partenza e per i non vaccinati necessario ulteriore test molecolare (PCR) all'arrivo in aeroporto ad Amman.

Al ritorno in Italia è necessario eseguire un tampone molecolare o rapido 72 ore prima del rientro. Chi è in possesso del certificato verde COVID-19  e di un tampone negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti al rientro in Italia, NON ha obbligo di isolamento di 5 giorni.

In caso contrario, è necessario sottoporsi a 5 giorni di quarantena e tampone molecolare o rapido al termine del periodo di isolamento.

Info complete disponibili su viaggiare sicuri.


Partecipanti

Iscritti/posti:

 

Con la vagabonda doc Valentina/Malan

Cresciuta a Roma, Valentina è appassionata di Estremo Oriente. Si specializza in Arte ed Architettura cinese ed inizia a lavorare come guida turistica ed accompagnatrice e soprattutto inizia a viaggiare senza sosta! Nel 2004, dopo qualche anno di studio, finalmente si trasferisce per un po’ in Cina ed è li che le danno il nome “Malan”.

Sempre in mezzo a gente di tutti i tipi e di tutte le età, è disponibile e paziente con tutti.

Elemento fondamentale della sua vita è la musica ed attraverso la danza rilascia tutte le tensioni!

Nei viaggi si incanta ed emoziona di fronte ai resti delle grandi culture antiche così come davanti le megalopoli moderne, ma non trascura mai l’elemento natura tutto ovviamente all’insegna del divertimento!!!!

Parla inglese e cinese.

 

Quota

€ 1.100 a persona
Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: € 400 a persona

LA QUOTA COMPRENDE:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali ( franchigia bagaglio 20kg)
- Tutti i trasporti in Minibus privato ad uso esclusivo del gruppo + autista
- Guida locale parlante inglese (dal giorno 2 al giorno 6)
- Assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON COMPRENDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 400 euro):

- Pasti 
- Ingressi a siti e monumenti
- Hotel per i pernotti
- Mancia al vostro autista se vi è piaciuto
- Visto di ingresso (al momento gratuito per gruppi di minimo 5 persone).

- Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Scrivere a staff@vagabondo.net)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco iscritti

Chiara Chiaretta19d - da Bruxelles - cerca compagna di stanza Maria Aquila-Maria - da Roma - cerca compagna di stanza Daniela Daniela77 - da Milano  - cerca compagna di stanza Pietro Pietro.Z- da Milano - cerca compagno di stanza Ilaria ilabas - da Milano - cerca compagna di stanza Oriana - da Milano - cerca compagana di stanza Michela - da Milano - cerca compagna di stanza Marzia marzia guerisoli - da Milano - cerca compagna di stanza Fausto fausto57 - da Roma - in stanza singola


la vagabonda doc Valentina/Malan - da Roma - cerca compagna di stanza

 

Piano voli

Da Roma Fiumicino (con Royal Jordanian) su questi voli: Valentina, Maria, Fausto RJ102 Roma - Amman 24 feb 15:30 24 feb 19:55 RJ101 Amman - Roma 03 mar 11:05 03 mar 14:00   Da Milano Malpensa (con Egyptair) su questi voli: Daniela, Pietro MS706 Milano MXP- Cairo   24 feb 16:50  24 feb 21:25
MS739 Cairo - Amman        24 feb 23:25  25 feb 00:40
MS720 Amman - Cairo        03 mar 10:05  03 mar 11:35
MS705 Cairo - Milano MXP  03 mar 12:45  03 mar 15:50   Da Milano Malpensa (con Egyptair) su questi voli: Ilaria, Oriana, Michela, Marzia MS706 Milano MXP- Cairo   24 feb 16:50  24 feb 21:25 
MS739 Cairo - Amman        24 feb 23:25  25 feb 00:40  MS740 Amman - Cairo        03 mar 05:00  03 mar 06:30  MS703Cairo - Milano MXP   03 mar 09:30 03 mar 12:35   Da Bruxelles Zaventem (con Egyptair) su questi voli: Chiara MS726 Bruxelles BRU- Cairo   24 feb 15:00  24 feb 20:20
MS739 Cairo - Amman           24 feb 23:25   25 feb 00:40
MS740 Amman - Cairo           03 mar 05:00  03 mar 06:30
MS725 Cairo - Bruxelles BRU  03 mar 10:15  03 mar 14:00



Programma di viaggio Giordania Vagabonda

Potete trovare il programma Giordania Vagabonda dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).


Informazioni utili

image



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Malan
Staff  Staff

Ma non potete immaginare la mia gioia nel sapere che vi siete aggiunti al gruppo *cuore* e quindi ecco il benvenuto ufficiale per @Daniela77 e @Pietro.Z

La conferma ormai è vicinisssssimaaaaa!!!!!!

Un abbraccio a tutti

Lun, 01/21/2019 - 13:08 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

*yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo*

VIAGGIO CONFERMAAAATOOOOOO

Ci sono già un pò di propostine che mi frullano per la testa, sto facendo piccoli studi di fattibilità e presto vi coinvolgerò nelle mie riflessioni 

Intanto mentre io esulto se avete domande o dubbi scrivetele qui!

Mar, 01/22/2019 - 14:22 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Siete pronti a galleggiare e a ricoprirvi di fango?

 

La depressione più profonda della Terra (400 m sotto il livello del mare) ci attende: il Mar Morto (in arabo "Mar del sale")

Le sue acque sono salatissime e quindi serve prudenza soprattutto per gli occhi e di solito non si riescono a fare grandi nuotate proprio a causa della sua densità, ma ci si immerge per provare la strana sensazione di galleggiare e stare a pelo d'acqua!

A fine febbraio da queste parti il clima è perfetto per un bel bagnetto :twisted:

 

Come sapete noi saremo il primo gruppo ad avere il nuovo itinerario ed i primi a non dormire qui sul Mar Morto perciò la cosa migliore a mio parere è pagare l'ingresso in una spiaggia attrezzata dove goderci questa tappa per qualche ora.

Eccovi i motivi per cui vi propongo di pagare l'ingresso in una spiaggia attrezzata:

1) ci sono accessi liberi al Mar Morto ma di solito sono molto scomodi perchè rocciosi e privi di spiaggia vera e propria. Alcuni di questi accessi sono vicini alle strade e, visto che siamo in un paese musulmano, non mi sembra molto rispettoso della cultura locale spogliarsi ai bordi di una strada per fare il bagno (lo so detta così è bruttina ma credo di aver reso l'idea)

2) la spiaggia attrezzata è fondamentale perchè ha le docce, i bagni e a volte anche piscine e chioschi per mangiare. Dopo essersi immersi nel Mar Morto è fondamentale potersi fare una doccia soprattutto perchè noi poi proseguiremo il viaggio verso Amman (il Mar Morto è previsto nel nostro 7° giorno di viaggio)

3) i costi di accesso alle spiagge attrezzate non sono elevatissimi e di solito aggiungendo qualche jod si possono fare anche i fanghi

 

Detto questo ho fatto un pò di ricerche e le spiagge più famose sono: Amman Beach e O Beach

Le recensioni su queste spiagge sono veramente molto varie quindi ho scritto ad un paio di Resort della zona per capire se ci permettono l'accesso giornaliero alle loro spiagge. Appena avrò i prezzi farò un nuovo post qui sul forum così da poter scegliere insieme.

Inoltre pensavo anche di chiedere consiglio alla nostra guida quando arriveremo ad Amman.....che di sicuro saprà consigliarci al meglio

 

CHE NE PENSATE?

 

(poi vabbbbè ve lo dico, mi era venuto in mente di chiedere alla guida di portarci al Wadi Mujib prima di andare sul Mar Morto perchè speravo si potesse fare un'escursione in questo parco naturale ma purtroppo l'escursione lì è parecchio tosta: dura varie ore e prevede canyoning o cmq una parte del cammino in acqua e ci vuole un ottimo allenamento fisico quindi.....rimandiamo alla prossima volta :D :D :D )

Gio, 01/24/2019 - 17:50 Collegamento permanente

D’accordo per la spiaggia attrezzata sul mar morto,interessante l’ escursione al Wadi Mujib, purché ci sia in loco la fornitura di attrezzature.Noi avremo il Jordan pass ? Da fare o si occupa Vagabondo?

 

 

Gio, 01/24/2019 - 18:15 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Ciao Pietro,

io il Wadi Mujib lo salterei proprio perchè è parecchio impegnativo, e richiede una preparazione fisica adeguata!

Faremo il Jordan Pass: ognuno di noi farà il proprio (o vi aiuterò io) ma per questo vi darò indicazioni precise tra qualche giorno ;) 

Ciauuuu

Gio, 01/24/2019 - 18:23 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Cari compagni di viaggio adesso tocca a voi!!!! *crazy*

Visto che la partenza si avvicina nei prossimi post vi darò informazioni tecniche importanti ed inizierò da quelle per cui ho bisogno del vostro parere. A breve farò anche il gruppo whatsapp così potrò avvisarvi ogni volta che posterò informazioni importanti qui sul forum che rimarrà il nostro mezzo di comunicazione principale.

Iniziamo dagli HOTEL: ho fatto varie prenotazioni e per alcune vorrei il vostro parere e vi chiedo gentilmente di RISPONDERMI QUI ENTRO MERCOLEDI' 30 GENNAIO

Gli hotel che ho prenotato sono tutti nello spirito di Vagabondo: strutture spartane, smplici ma tutte in zone centrali. Camere doppie e triple tutte con bagno privato (ad eccezione del campo tendato dove i bagni saranno in condivisione)

 

Vorrei il vostro parere su questi hotel 

AMMAN: per l'ultima notte abbiamo due prenotazioni a voi la scelta

- Amman Pasha Hotel: abbiamo una doppia e tutte triple, con colazione inclusa, costo circa 18 euro a persona

- Arab Tower Hotel: abbiamo due triple e tutte doppie, colazione inclusa, costo circa 15 euro a persona

Io opterei per l'Amman Pasha Hotel anche se costa un pò di più perchè ha recensioni milgiori, più servizi e perchè alcuni vagabondi che hanno utilizzato l'Arab Tower Hotel non sono stati totalmente soddisfatti. Ora, noi passeremo in questo hotel veramente pochissimo tempo, quindi leggete le recensioni e scegliete :D

 

MADABA:  per la prima notte che passeremo in questa città (il 26 feb) ho bloccato 2 strutture. In base alla vostra scelta una prenotazione ovviamente la cancellerò e prenoterò l'hotel da voi scelto per la seconda volta che dormiremo qui (il 1 marzo). 

- Black Iris Hotel: abbiamo una tripla e delle doppie, colazione inclusa, costo sui 17 euro a persona

- Saint John Hotel: abbiamo tutte doppie e 1 singola, colazione inclusa, costo sui 25 euro a persona

Io opterei per il Black Iris per questi motivi: ha buone recensioni, è già stato utilizzato da altri vagabondi e ne sono rimasti soddisfatti, costa meno (a parità di servizi).

 

WADI MUSA/PETRA: per ora ho bloccato il Peace Way Hotel (1 tripla e tutte doppie colazione inclusa costo circa 19 a persona) ma mi piace molto, sprattutto perchè in stile più tradizionale, anche il Rocky Mountain Hotel (stesse tipologie di camere, colazione inclusa e costo a persona circa 18 euro) Questo hotel però non ha cancellazione gratuita quindi potrò eventualmente bloccarlo solo quando il nostro gruppo sarà al completo e se ci sarà ancora disponibilità. Andate a sbirciare in rete e ditemi se eventualmente preferite il Rocky Mountain

 

Naturalmente in queste scelte la maggioranza vince ;)

SENTITEVI LIBERI DI ESPRIMERE LA VOSTRA OPINIONE E SCEGLIERE GLI HOTEL CHE VI PIACIONO DI PIU'

 

Quando avremo definito gli hotel insieme vi darò la lista completa delle nostre prnotazioni e tutti i dettagli di ogni struttura

 

(ah a breve arrivano anche tutti i prezzi che ho avuto sulle varie spiagge attrezzate per sul Mar Morto)

 

Buona domenica *bacio* *bacio*

 

 

Dom, 01/27/2019 - 11:05 Collegamento permanente

Ottima scelta x gli hotel , vanno bene quelli proposti.

Quindi ,Amman pasha hotel ,mal che vada ,ristorante italiano ed ottimi servizi.

Madaba black iris hotel , ed il Peace Way Hotel.

Fa un mese saremo lì 

Dom, 01/27/2019 - 15:08 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Intanto GRAZIE per avermi dato il vostro parere sugli hotel *cuore*, mi sembra che la maggioranza ci sia!

Ovviamente se si aggiungerà qualcuno al nostro gruppetto, ben vengano le nuove opinioni!

Finchè il gruppo non sarà chiuso terrò ancora aperte delle opzioni, a chiusura del gruppo invece vi invierò via mail tutto l'elenco degli hotel con il dettaglio dei costi, gli indirizzi ecc  

Veniamo ad altri dettagli importanti:

SOLDI

Cambieremo i dinari (jod) direttamente in Giordania. I cambi migliori si trovano ad Amman e a Madaba. ATTENZIONE: se portate delle carte con voi assicuratevi che siano valide per l'estero e in particolare per la Giordania e fatevi dire a quanto stanno le commissioni ad ogni prelievo (xchè a volte sono molto alte)

Ovviamente se qualcuno di voi preferisce cambiare prima della partenza è liberissimo di farlo, tenete presente però che negli aeroporti di solito il cambio non è conveniente

1 euro = 0,81 jod circa

1 jod = 1,23 euro circa

 

FUSO ORARIO

In Giordania saremo 1 ora avanti

 

ELETTRICITA'

erogata a 220 volt, 50 Hz

Le spine sono di vario tipo ma le più frequenti sono: le europee con spina a due poli rotondi (vedi prima foto) e le inglesi a tre poli piatti (vedi foto 2 - soprattutto al sud e ad Aqaba). Se avete adattatori portateli per sicurezza

 

 

 

INTERNET/SIM

negli hotel che ho scelto c'è sempre il wifi gratuito.....per la notte nel deserto ovviamente no ma credo che sopravviveremo una sera senza la rete :si:  :si:

Chi volesse acquistare una sim per il cellulare può farlo direttamente in aeroporto, ci sono 3 compagnie: Zain, Orange Telecom e Umniah

 

 

Nella prossima puntata parleremo dell'importantissimo Jordan Pass, se intanto vi vengono dubbi o domande scriveteli qui

Un abbraccio

Mar, 01/29/2019 - 19:43 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Ciao ragazzi 

è il momento di dedicarsi al JORDAN PASS che dobbiamo tutti acquistare online autonomamente

CHE COSA E'?

E' un pass che ci da sconti sulle attrazioni/siti che andremo a visitare e ci permette di saltare le file agli ingressi. Quindi BISOGNA FARLO TUTTI PRIMA DI PARTIRE per non perdere tempo prezioso quando saremo in viaggio

Tra le nostre tappe sono esclusi dal Jordan Pass solo l'ingresso al Monte Nebo e alla chiesa di San Giorgio di Madaba (costo circa 3 jd)

QUANTO COSTA?

Noi faremo il pass JORDAN WANDERER da 70JD (circa 90 euro) 

(sottrarremo poi questa spesa dalla cassa comune)

COME SI FA?

eccovi il link in italiano dove potrete acquistare il Jordan Pass:

https://www.jordanpass.jo/Contents/Prices.aspx

Vi verranno richiesti anche i dati del passaporto perciò tenetelo a portata di mano 

Dopo aver pagato vi invieranno il pass via mail e voi dovrete solo stamparlo e portarlo con voi in viaggio (ci verrà richiesto ad ogni ingresso dei vari siti).

Potete iniziare a farlo, dovrà poi essere utilizzato entro 12 mesi dall'acquisto. Il pass scade dopo 15 giorni dalla prima scansione cioè dalla prima visita turistica che faremo.

 

Ognuno dovrà acquistare in autonomia il proprio jordan pass ma ovviamente se avete problemi sono qui per aiutarvi! *help*

Tenete presente che nel week end sarò impegnata in vari eventi di Vagabondo quindi eventualmente non riusciste a farlo da soli potrò aiutarvi da martedì in poi

 

A presto e buon week end a tutti

Ven, 02/01/2019 - 14:40 Collegamento permanente

Infatti, così avevo letto, Ma aspettavo conferma ,se fare online o farlo arrivati in aereoporto. Il costo del Jpass,è conteggiato nella cassa comune ? Così per aver idea dei soldi da portare . Grazie 

Ven, 02/01/2019 - 14:49 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Ciao Pietro,

si il costo del jordan pass è conteggiato nella cassa comune quindi va scalato da quella ;)

online on line online meglio anticiparsi e farlo online così da risparmiare tempo lì 

bax a tutti

 

Ven, 02/01/2019 - 15:19 Collegamento permanente



  • Quota: 1100
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 24 Febbraio 2019
  • Ritorno: 3 Marzo 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI