Sri Lanka Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

21 Aprile 2019

Viaggio passato

Sri Lanka Freak Style - 21 Aprile

Viaggio Passato: 21 April 2019

sri

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Aprile 2019    15 Giorni - 14 Notti

Vagabondo DOC

AntoCitro

Antonella è nata a Napoli, vissuta a Milano e ora vive a Verona. Adora parlare, leggere...e soprattutto viaggiare. Parla benissimo l'inglese e ha sempre viaggiato in maniera indipendente, zaino in spalla. Da buona napoletana porta con sé la voglia...
Leggi tutto
Profile picture for user AntoCitro

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

"ma non starai ancora pensando di partire??" "Certo, fammi sognare" "E dve andresti" "Dove andrò intendi...! Sri lanka, in aprile, un periodo perfetto per viaggiare" "Daiiiiii.... fico!!" 

Ecco uno stralcio di conversazione avuta poco fa *air_kiss* ed eccomi qua: c'è questo bellissimo viaggio, in un paese dall'anima semplice e gentile e accogliente. Sarò la Doc di questo viaggio che, me lo sento già..., parte parte eccome se parte...*corre* 



Mar 13/11/2018 - 16:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

Sì, lo Sri Lanka è stato giudicato tra le "best destination" di Lonely Planet... *DANCE* oggi vi lascio solo un'immagine, ma significativa....

solo un assaggio di un paesaggio meraviglioso. 

treno SriLanka

Ven 23/11/2018 - 16:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

sbirciate anche voi il calendario dei prossimi viaggi? Io lo faccio sempre! Bè, questo è un viaggio anmche appetitoso, guardate qui:

Il piatto più tipico dello Sri Lanka è il Rice & Curry, una pietanza che consiste in un piatto di riso cui si accompagnano una serie di piattini a contorno con diversi tipi di salse e curry a base di verdure, carne e pesce. Il riso è la base della cucina dello Sri Lanka, è considerato sacro e simbolo di vitalità.Ad accompagnare i piatti di curry è spesso presente il Pol Sambol, un condimento a base di cocco fresco grattugiato, lime, peperoncino e spezie (la versione che ci piace di più è accompagnata da un trito di pomodori verdi) e il Papadum una cialda croccante a base di farine miste fritta.

Insomma, una cucina sicuramente diversa dal panettone che mangeremo a Natale e quindi tutta da provare no? ;)

Ma non è tutto, a mille ce n'è... venite e un'altra ne avrete (ecco, se capite questa avete sicuramente più di 30 anni..:shy:.) 

besos

Anto

Ven 07/12/2018 - 16:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

Un viaggio in Sri Lanka.....(in mia compagnia) :

- Migliora l'umore e riduce lo stress

- Migliora la memoria e il sonno

- Riduce la cellulite *dirol*

quindi direi  di metterlo nella lista deli buoni propositi del nuovo anno:si: che ne dite? ahah

Diciamo che è il momento di staccare un po',  e quindi amici viaggiatori, ci "rivediamo" qui nel 2019 con tante cose belle da sapere prima di partire.

Vi auguro un natale pieno di cioccolato,

Anto

Ven 21/12/2018 - 15:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

Bene, ora si fa sul serio. Appena tornata da un viaggio mio che si è rivelato veramente particolare, praticamente svuoto lo zaino ma lo lascio lì, nell'angolo sempre pronto con i "basics" già dentro ;)

e si riprende a organizzare nuove mete. La nostra eccola qua, giusto per darvi un'idea visiva del nostro itinerario. Come vedete siamo maggiormente sul versante ovest.  

itinerario*corre*

ma non sarà solo strada, che ne direste di un bel massaggio?? Lo Sri Lanka è noto per l'ayurveda, una medicina naturale utilizzata in Sri Lanka, come alternativa rispetto alla medicina occidentale, che avrebbe un'efficacia testata da ben 3.000 anni di cure e trattamenti, tanto che alcuni dei suoi sostenitori la ritengono il sistema medico più antico e completo del mondo. Il suo stesso nome significa "conoscenza della vita" (da ayur = vita e veda = conoscenza)


In questo grigio pomeriggio ecco dove vorrei essere....: *air_kiss* chi si unisce a me?mASSAGGIO








Mar 15/01/2019 - 14:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

così viene definito lo Sri Lanka per la sua conformazione geografica. Un paese ricco di storia antica e di paesaggi bellissimi, dove le persone ti sorridono ancora. Conosciuta come l'isola di Ceylon nei tempi del protettorato inglese, oggi è veramente una meta da scoprire, facile da girare graziè ai prezzi ancora abbordabili e all'accoglienza che riservano. Questa foto parla da sola:

paesaggio SriLanka

vado a farmi un tè... venite?  

Gio 17/01/2019 - 17:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

Vi racconto 5 curiosità dello Sri Lanka così da incuriosirvi a viaggiare verso questo paese ancora poco preso d’assalto dal turismo di massa!

1. I pescatori sui trampoli. E' uso comune nello Sri Lanka per i pescatori pescare in cima a dei trampoli nell'acqua. Si tratta di una posizione molto scomoda e di certo non propizia alla pesca, eppure i cingalesi continuano a portare avanti la tradizione, soprattutto all'alba e al tramonto, i momenti della giornata in cui le acque sono più pescose. 

pescatori

2. Le due lingue ufficiali: il cingalese (80% della popolazione) e il tamil (da sud dell’India) e una quasi-ufficiale, l’inglese. lo Sri Lanka è stata una colonia dell’Impero Britannico per oltre un centinaio di anni,  tra il XIX e XX secolo, e oggi l’inglese è anche lingua madre della maggior parte delle persone, quindi è facile comunicare  in tutto il paese.

3. E ‘stato il primo Paese al mondo ad eleggere una donna Presidente del Governo: Sirimavo Bandaranaike, eletta nel 1960.

4.Attenzione al movimento della testa! I cingalesi, come gli indiani, muovono la testa in modo tale che sembra vogliano dire “NO”,  in realtà è l’esatto contrario, vogliono dire “SI”.

5. Tolta l’ Africa, lo Sri Lanka è probabilmente uno dei migliori paesi al mondo per fare i safari. Nei suoi numerosi parchi e riserve naturali si possono vedere i più noti : i leopardi, l’elefante asiatico, l’orso labiado e il bufalo selvatico. L’elefante è anche uno dei simboli di questo paese. Lo Sri Lanka ha uno dei più grandi orfanotrofi di pachiderma in Asia. Molte aziende sono riuscite a ricavare la carta dagli escrementi degli elefanti. Oltre ad essere interessante dal punto di vista ecologico,  crea dei posti di lavoro e di sviluppo per la popolazione locale.

 

elefanti srilanka

Io sono qui per indecisi, curiosi, programmatori etc.... insomma, dai che il tempo passa... *search*

baciiii

Ven 25/01/2019 - 15:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

un'immagine valga più di mille parole.... E allora oggi vi auguro una bellissima giornata mostrandovi la spiaggia di Mirissa, dove finiremo il nostro viaggio all'insegna del mare e del relax, non male eh? 

Mirissa

Mirissa

E con questa luce vi auguro un meraviglioso martedì, sempre ricordandovi che.... chi ha temo non perda tempo! (capisciame)

Besos

Anto

Mar 29/01/2019 - 11:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

ecco cosa troveremo in Sri Lanka, dalle spiagge alle colline delle piantagioni di tè e di spezie per arrivare a nord dove potremo visitare dei bellissimi siti archeologici.  La testimonianza storica più antica è Anuradhapura, dove si trovano rovine che partono dal III secolo a C. e testimoniano l’ingresso a Sri Lanka della cultura buddista, e non cessano di stupire luoghi che offrono la magia di Polonnaruwa, dove statue rupestri dalle proporzioni perfette e innumerevoli templi sono disposti in un bel contesto naturale; e siti come la fiabesca rocca di Sigiriya, il sorridente Buddha di Avukana ed i templi rupestri di Dambulla. 

Budda SriLanka

templi

un viaggio che offre così tanto quindi! Dai, facciamolo partire *DANCE*

Anto

Gio 31/01/2019 - 16:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

tranquilli, non sono rincretinita... :-P ma oggi quasi un miliardo e mezzo di persone nel mondo festeggeranno il Capodanno cinese, salutando l'anno del Cane e dando il benvenuto a quello del Maiale, tra fuochi d'artificio e lanterne. dcono che se vuoi assicurarti la buona sorte oggi non devi: lavarti i capelli, lavare i pavimenti, lavare i panni sporchi.... (bè, in fondo inizia l'anno del maiale *lol*) quindi rimandiamo ogni pulizia a domani!! ma come ogni inizio d'anno che si rispetti si comincia... dai buoni propositi e dai programmi..

e qui ti volevo: programmare un viaggio è già uno stimolo e programmarlo in un paese come lo Sri Lanka è un premio. 

allora oggi voglio salutarvi con un sorriso, di quelli belli*cuore*

sorrisi

Mar 05/02/2019 - 15:49 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.