Porto Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

1 Marzo 2019

Viaggio passato

Porto Fly and Drink - 1 Marzo

Viaggio Passato: 01 March 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Marzo 2019    4 Giorni - 3 Notti

Vagabondo DOC

FEDEL81

Federica vive a Torino, ma ama Londra alla follia e ha vissuto a Bristol e Belfast dove ha lasciato pezzetti del suo cuore che di tanto in tanto va a recuperare viaggiando. Erasmus e Sve sono state le esperienze multiculturali più belle della sua...
Leggi tutto
Profile picture for user FEDEL81

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

In una nuova città . In un posto fighissimo. Nuove avventure e detox dallo stress dei mesi precedenti? Eccolo! Partiamo!! 

Ven 09/11/2018 - 11:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

*corre*  Hello vagabondi! Dove avete vagabondato a Capodanno? Io ero in Egitto ed ecco il perche' della mia assenza ma eccomi back to u! Ed ho visto che c'e un iscritto!!  Se lo desideri puoi presentarti qui sul forum o se hai curiosità'  e suggerimenti io  sono a disposizione,parliamone!!Evviva un brindisi a te e un segnale positivo per gruppo, forza ragazzi, iscrivetevi che sento che partiremo destinazione Porto!!!

Una delle cose che potremo vedere nel weeekend sarà una la Livraria Lello ... che sembra dall'interno una chiesa neogotica ed ha una facciata Art Nouveau,  e' stata inaugurata nel 1906 Livraria lelloE' considerata una delle libreria piu' belle del mondo!

Lun 07/01/2019 - 17:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ilpeggiore

Ilpeggiore

Stalko... :twisted:

Mar 08/01/2019 - 23:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

Bravi vagabondi seguite il forum e sopratutto se vi interessa iscrivetevi!:ciao: Un punto di approdo a Porto e' la  stazione dei treni São Bento 

 

che non e' solo  un nodo strategico dei trasporti nel cuore della città ma un tesore contenente circa  20,000  (!!!!)  meravigliose azulejos, cioè  piastrelle di ceramica dipinte a mano che ritraggono, come nella miglior tradizione portoghese, la ricca storia di questa nazione, le sue guerre , la sua famiglia reale, le sue conquiste. Le piastrelle  con il loro tradizionale color bianco e azzurro  sono il frutto di 11 anni di lavoro (tra il 1905 ea il 1916) dell'artista Jorge Colaço.

 A voi le azulejos  (letteralmente dall'arabo "pietra lucidata) piacciono?

Ven 11/01/2019 - 14:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Kri.

Kri.

..si puo partire anche da Bologna?

Grazie!

Lun 14/01/2019 - 15:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

devi inviare una mail a [email protected] e lo staff operativo ti risponderà ;-)

Lo Staff

Lun 14/01/2019 - 15:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

ciao spenka il nostro super staff ti ha gia risposto, per info su partenze da aeroporti diversi chiedi direttamente a [email protected] ! Intanto grazie del tuo interessamento... vediamo di farti venire ancora piu' voglia di partire con noi...

Non vediamo l'ora di attraversare il Ponte Dom Luís I che collega Porto a  Vila Gaia de Nova che è un comune attiguo a Porto ma sopratutto è la zona in cui si trovano tutte le cantine di  "porto" dove possiamo muoverci di degustazione in degustazione!!

Attraversando il fiume Douro vedremo i "rabelos", ovvero delle imbarcazioni in legno, costruite in passato per trasportare tonnellate di vino, oggi utilizzate per le crociere turistiche.

Questo ponte realizzato in ferro che nella parte superiore e' dedicato solo ai pedoni e alla metro e' stato costruito  e' una meraviglia ingegneristica del XIX secolo progettata dall’allievo di Alexandre Gustave Eiffel, l’ingegner Theophile Seyrig. Inaugurato il 31 ottobre 1886, all’epoca era  il più lungo ponte in ferro mai realizzato. 

Lun 14/01/2019 - 18:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

 Ma  dite la verità? Voi la provereste la francesiha?? cosi' si chiama questo "tipo" snack  di Porto, anzi la risposta portoghese al croque monsier francese. La francesiha non e' per i deboli di stomaco ( anzi e' cosiderata talmente potente da essere sconsigliata piu' di 2 volte al mese!!) poiche' contiene prosciutto, bistecca e  un tipo di salsiccia  detta  linguiça, il tutto  contenuto tra due fette di pane belle spesse  e si puo' aggiugere  un bell'ovetto sopra o un po' di patatine fritte di contorno!!

 E' considerato  il miglior rimedio all'hangover- sbornia da porto? voi che ne dite? *help*

 

Mar 22/01/2019 - 18:03 Collegamento permanente

un saluto a tutti i vagabondi di questo viaggio...

Gio 31/01/2019 - 15:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.