Gruppo Giordania Vagabonda - Partenza del 2019-02-24

Giordania Vagabonda

24
Feb
Completo

Che Petra, da sola, valga tutto il viaggio in Giordania, è cosa nota e certa, ma non solo. Uno dei deserti più belli del mondo, l’unico mare in cui si sta a galla nonché castelli, rovine citate dalla Bibbia e tanta storia antica: la Giordania è un Paese da vedere.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1190 €
  • Cassa comune: 400 €
  • Partenza: 24  Febbraio  2019
  • Ritorno: 3  Marzo  2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC: Malan
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC

Questa partenza

  • 24
    Feb
    Dal 24  Feb al 3  Mar
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Malan
Staff  Staff
21/1/2019 - 13:08 Collegamento permanente

Ma non potete immaginare la mia gioia nel sapere che vi siete aggiunti al gruppo *cuore* e quindi ecco il benvenuto ufficiale per @Daniela77 e @Pietro.Z

La conferma ormai è vicinisssssimaaaaa!!!!!!

Un abbraccio a tutti

Repondi
Malan
Staff  Staff
22/1/2019 - 14:22 Collegamento permanente

*yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo**yahoo*

VIAGGIO CONFERMAAAATOOOOOO

Ci sono già un pò di propostine che mi frullano per la testa, sto facendo piccoli studi di fattibilità e presto vi coinvolgerò nelle mie riflessioni 

Intanto mentre io esulto se avete domande o dubbi scrivetele qui!

Repondi
Malan
Staff  Staff
24/1/2019 - 17:50 Collegamento permanente

Siete pronti a galleggiare e a ricoprirvi di fango?

 

La depressione più profonda della Terra (400 m sotto il livello del mare) ci attende: il Mar Morto (in arabo "Mar del sale")

Le sue acque sono salatissime e quindi serve prudenza soprattutto per gli occhi e di solito non si riescono a fare grandi nuotate proprio a causa della sua densità, ma ci si immerge per provare la strana sensazione di galleggiare e stare a pelo d'acqua!

A fine febbraio da queste parti il clima è perfetto per un bel bagnetto :twisted:

 

Come sapete noi saremo il primo gruppo ad avere il nuovo itinerario ed i primi a non dormire qui sul Mar Morto perciò la cosa migliore a mio parere è pagare l'ingresso in una spiaggia attrezzata dove goderci questa tappa per qualche ora.

Eccovi i motivi per cui vi propongo di pagare l'ingresso in una spiaggia attrezzata:

1) ci sono accessi liberi al Mar Morto ma di solito sono molto scomodi perchè rocciosi e privi di spiaggia vera e propria. Alcuni di questi accessi sono vicini alle strade e, visto che siamo in un paese musulmano, non mi sembra molto rispettoso della cultura locale spogliarsi ai bordi di una strada per fare il bagno (lo so detta così è bruttina ma credo di aver reso l'idea)

2) la spiaggia attrezzata è fondamentale perchè ha le docce, i bagni e a volte anche piscine e chioschi per mangiare. Dopo essersi immersi nel Mar Morto è fondamentale potersi fare una doccia soprattutto perchè noi poi proseguiremo il viaggio verso Amman (il Mar Morto è previsto nel nostro 7° giorno di viaggio)

3) i costi di accesso alle spiagge attrezzate non sono elevatissimi e di solito aggiungendo qualche jod si possono fare anche i fanghi

 

Detto questo ho fatto un pò di ricerche e le spiagge più famose sono: Amman Beach e O Beach

Le recensioni su queste spiagge sono veramente molto varie quindi ho scritto ad un paio di Resort della zona per capire se ci permettono l'accesso giornaliero alle loro spiagge. Appena avrò i prezzi farò un nuovo post qui sul forum così da poter scegliere insieme.

Inoltre pensavo anche di chiedere consiglio alla nostra guida quando arriveremo ad Amman.....che di sicuro saprà consigliarci al meglio

 

CHE NE PENSATE?

 

(poi vabbbbè ve lo dico, mi era venuto in mente di chiedere alla guida di portarci al Wadi Mujib prima di andare sul Mar Morto perchè speravo si potesse fare un'escursione in questo parco naturale ma purtroppo l'escursione lì è parecchio tosta: dura varie ore e prevede canyoning o cmq una parte del cammino in acqua e ci vuole un ottimo allenamento fisico quindi.....rimandiamo alla prossima volta :D :D :D )

Repondi
24/1/2019 - 18:15 Collegamento permanente

D’accordo per la spiaggia attrezzata sul mar morto,interessante l’ escursione al Wadi Mujib, purché ci sia in loco la fornitura di attrezzature.Noi avremo il Jordan pass ? Da fare o si occupa Vagabondo?

 

 

Repondi
Malan
Staff  Staff
24/1/2019 - 18:23 Collegamento permanente

Ciao Pietro,

io il Wadi Mujib lo salterei proprio perchè è parecchio impegnativo, e richiede una preparazione fisica adeguata!

Faremo il Jordan Pass: ognuno di noi farà il proprio (o vi aiuterò io) ma per questo vi darò indicazioni precise tra qualche giorno ;) 

Ciauuuu

Repondi
Malan
Staff  Staff
27/1/2019 - 11:05 Collegamento permanente

Cari compagni di viaggio adesso tocca a voi!!!! *crazy*

Visto che la partenza si avvicina nei prossimi post vi darò informazioni tecniche importanti ed inizierò da quelle per cui ho bisogno del vostro parere. A breve farò anche il gruppo whatsapp così potrò avvisarvi ogni volta che posterò informazioni importanti qui sul forum che rimarrà il nostro mezzo di comunicazione principale.

Iniziamo dagli HOTEL: ho fatto varie prenotazioni e per alcune vorrei il vostro parere e vi chiedo gentilmente di RISPONDERMI QUI ENTRO MERCOLEDI' 30 GENNAIO

Gli hotel che ho prenotato sono tutti nello spirito di Vagabondo: strutture spartane, smplici ma tutte in zone centrali. Camere doppie e triple tutte con bagno privato (ad eccezione del campo tendato dove i bagni saranno in condivisione)

 

Vorrei il vostro parere su questi hotel 

AMMAN: per l'ultima notte abbiamo due prenotazioni a voi la scelta

- Amman Pasha Hotel: abbiamo una doppia e tutte triple, con colazione inclusa, costo circa 18 euro a persona

- Arab Tower Hotel: abbiamo due triple e tutte doppie, colazione inclusa, costo circa 15 euro a persona

Io opterei per l'Amman Pasha Hotel anche se costa un pò di più perchè ha recensioni milgiori, più servizi e perchè alcuni vagabondi che hanno utilizzato l'Arab Tower Hotel non sono stati totalmente soddisfatti. Ora, noi passeremo in questo hotel veramente pochissimo tempo, quindi leggete le recensioni e scegliete :D

 

MADABA:  per la prima notte che passeremo in questa città (il 26 feb) ho bloccato 2 strutture. In base alla vostra scelta una prenotazione ovviamente la cancellerò e prenoterò l'hotel da voi scelto per la seconda volta che dormiremo qui (il 1 marzo). 

- Black Iris Hotel: abbiamo una tripla e delle doppie, colazione inclusa, costo sui 17 euro a persona

- Saint John Hotel: abbiamo tutte doppie e 1 singola, colazione inclusa, costo sui 25 euro a persona

Io opterei per il Black Iris per questi motivi: ha buone recensioni, è già stato utilizzato da altri vagabondi e ne sono rimasti soddisfatti, costa meno (a parità di servizi).

 

WADI MUSA/PETRA: per ora ho bloccato il Peace Way Hotel (1 tripla e tutte doppie colazione inclusa costo circa 19 a persona) ma mi piace molto, sprattutto perchè in stile più tradizionale, anche il Rocky Mountain Hotel (stesse tipologie di camere, colazione inclusa e costo a persona circa 18 euro) Questo hotel però non ha cancellazione gratuita quindi potrò eventualmente bloccarlo solo quando il nostro gruppo sarà al completo e se ci sarà ancora disponibilità. Andate a sbirciare in rete e ditemi se eventualmente preferite il Rocky Mountain

 

Naturalmente in queste scelte la maggioranza vince ;)

SENTITEVI LIBERI DI ESPRIMERE LA VOSTRA OPINIONE E SCEGLIERE GLI HOTEL CHE VI PIACIONO DI PIU'

 

Quando avremo definito gli hotel insieme vi darò la lista completa delle nostre prnotazioni e tutti i dettagli di ogni struttura

 

(ah a breve arrivano anche tutti i prezzi che ho avuto sulle varie spiagge attrezzate per sul Mar Morto)

 

Buona domenica *bacio* *bacio*

 

 

Repondi