California On The Road
12 Giorni - 11 Notti

20 Aprile 2019

Viaggio passato

California On The Road - 20 Aprile

Viaggio Passato: 20 April 2019

sanfo

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

20 Aprile 2019    12 Giorni - 11 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

MonChéri

MonChéri

Ciao a tutti avventurosi vagabondi!

Io sono Federica e sarò la vostra Doc per questo a dir poco MERAVIGLIOSO viaggio in California. Sarà un on the road, questo significa che avremo a disposizione le nostre auto noleggiate guidate da me (e da qualcuno di voi!) per attraversare tutta la Califnornia da nord, con la bellissima San Francisco, a sud, nella assolata San Diego.

Sarà un viaggio ricco, intenso e avventuroso, che per questo richiederà un alto spirito di adattamento! I km macinati saranno molti, dormiremo in ostello o in camere con letto queen size (letti matrimoniali), un viaggio insomma adatto a chi ha voglia di condividere tutto con i compagni di viaggio. Sarà anche una fantastica avventura, ci divertiremo moltissimo e vedremo con i nostri occhi alcuni dei luoghi iconici degli USA.

Siete pronti? Nelle prossime settimane vi mostrerò l'itinerario e sarò sempre a disposizione per le vostre eventuali domande, spero sarà un forum bello vivo!

Io sono pronta, ho già prenotato gli hotel e iniziato a studiare per il nostro viaggio...allacciate le cinture, California we are coming! *yahoo*

Ven 30/11/2018 - 17:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonChéri

MonChéri

Buongiorno amici Vagabondi, qui in Piemonte oggi è una splendida giornata, spero che anche la vostra domenica sia iniziata al meglio!

Cosa visiteremo in questo nostro California Breve On the Road? Lasciamo parlare le immagini...lo riconoscete tutti vero? Ecco il celeberrimo Golden Gate Bridge, simbolo della bellissima San Francisco che sarà la prima tappa del nostro avventuroso on the road...pronti a partire? *cuore*

Dom 09/12/2018 - 09:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonChéri

MonChéri

Ciao a tutti vagabondi!

Come potete vedere dalla mappa la nostra prima tappa sarà San Francisco, una delle più famose città americane, dove, tra le altre cose, potremo avere incontri ravvicinati con i teneri leoni marini al famosissimo Pier 39! Guardate che carini *cuore*

Sab 15/12/2018 - 18:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonChéri

MonChéri

Ecco qualche interessante lettura natalizia per chi come me non è potuto volare verso altri lidi. Però si può sempre volare con l'immaginazione studiando per il prossimo viaggio!

Citando la guida: "qualsiasi cosa cerchiate in California la troverete; e non importa quali siano le vostre aspettative, vi sorprenderà sempre." *cuore* 

Io sono pronta, e voi?:) Buon natale a tutti voi vagabondi!

Mer 26/12/2018 - 15:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonChéri

MonChéri

Non è una illusione ottica, questa è la suggestiva Pfeiffer Beach, nota anche come la spiaggia arcobaleno ! 

Qui la sabbia è composta da un minerale particolare che riflettendo la luce del sole regala dei colori sorprendenti, spettacolare alla luce calda e vibrante del tramonto.

Ovviamente non mancheremo di vederla coi nostri occhi nel nostro super California on the Road!

Dom 06/01/2019 - 21:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonChéri

MonChéri

Per l'On the Road dei sogni serve la strada dei sogni, ecco a voi la Pacific Coast Highway, la più bella strada della California e una delle più belle e celebrate del mondo, ci accompagnerà da nord a sud nel nostro incredibile viaggio vagabondo. Scogliere a picco sul mare per scorsi mozzafiato vista oceano, un sogno per i fotografi ma non solo, per tutti quelli che hanno voglia di riempirsi gli occhi di paesaggi incredibili! 

Sab 12/01/2019 - 22:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonChéri

MonChéri

Non solo città nel nostro California Breve On the Road!

La California è famosa per i suoi bellissimi parchi naturali, e noi non ci faremo scappare il Joshua Tree National Park, uno dei suoi parchi più affascinanti. Il parco deve il suo nome agli alberi nodosi che contorti che lo caratterizzano.

Lun 14/01/2019 - 16:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonChéri

MonChéri

Los Angeles.

L'abbiamo sognata, l'abbiamo immaginata, vista milioni di volte in tv, al cinema. Los Angeles non è solo una città, ma una contea americana. La città di per sè è molto grande e piuttosto dispersiva, non ha un vero centro e non è facile da girare, molto trafficata, metterà a dura prova le nostre abilità di autisti, però è lei: L.A.

Dal Griffith Observatory potremo goderci la scritta HOLLYWOOD dal vivo, potremo camminare su Rodeo Drive fingendoci giovani Julie Roberts immerse nello shopping (per noi virtuale, i negozi di Rodeo Drive sono molto esclusivi!), guardare la variopinta umanità sull'immenso lungomare di Venice Beach, camminare sulla Walk of Fame fermandoci davanti al Chinese Theatre per osservare le impronte dei grandi attori e ammirare le eccessive e lussuosissime ville di .

Los Angeles sono tutti quei nomi che ci frullano in testa e ci ricordano tanto l'America di film e telefilm: the O.C., Santa Monica, Malibù...e tanto altro. Per dire se la ameremo o meno non ci resta che partire!

 

Mar 22/01/2019 - 11:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonChéri

MonChéri

Ciao vagabondi! 

Nel nostro California on the road visiteremo anche San Diego, una città più a misura d'uomo rispetto a L.A. A pochi km dal confine messicano San Diego incarna l'immagine classica della California: surfisti, sole, mare...ma non solo! A San Diego troveremo il Balboa Park, 56 ettari di musei di arte, storia, scienze, immersi nel verde e ovviamente non potrà mancare il celeberrimo Zoo di San Diego!

Io sono una buona forchetta e amo lo streetfood, sono rimasta estasiata alla scoperta che San Diego è famosa per i suoi food truck gourmet, i camioncini che servono cibo da strada, che servono deliziosi cibi gourmet! Deviliscious è famoso per i suoi panini all'aragosta cotti nel burro con aggiunta di formaggio grigliato...io ho già l'acquolina in bocca! :D

Dom 27/01/2019 - 12:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.