Praga Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

3 Gennaio 2019

Viaggio passato

Praga Fly and Drink - 3 Gennaio

Viaggio Passato: 03 January 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Gennaio 2019    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

fox1976

fox1976

Ciao a tutti!

X erika77 : confermo che parto da Torino x Malpensa. ...quindi x il passaggio ok

Ti lascio il mio numero così ci mettiamo d'accordo su posto e orario

338 1025175

Mer 26/12/2018 - 14:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Anna473

Anna473

ciao a tutti  scusate se non mi sono fatta risentire e non vi ho risposto Erika e Domenica  avrei risolto per i documenti e sarei dei vostri.... buona giornata a tutti  e a presto !

Gio 27/12/2018 - 10:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Bene, bene! 

Oggi potrebbe esserci qualche nuovo iscritto e poi il gruppo sara chiuso e via con ultimi dettagli, intanto godiamoci ultimi panettoni in attesa di cioccolata e Trdlo :si:

A prestoooo vagabondiiii

Gio 27/12/2018 - 10:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MINIDANI79

MINIDANI79

Biglietti arrivati! ;)

A presto!

Ven 28/12/2018 - 12:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Si si, dovrebbero essere arrivati a tutti, controllate la mail;)

Nel pomeriggio scrivo  un po' di info sul forum e poi creo il gruppo wa(vagabondo mi ha inviato i vostri recapiti).

Ciao ciao

Dom

Ven 28/12/2018 - 13:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Eccoci qua per le ultimo info pre partenza :si:

I biglietti dovrebbero essere arrivati a tutti, come prima cosa controllate che i vostri dati siano corretti e nel caso segnalate tempestivamente a Vagabondo eventuali correzioni ( rispondendo alla loro e-mail).

I biglietti vanno stampati, ognuno il suo logicamente, per non avere problemi in aeroporto, per quanto riguarda l'assicurazione la stampo io, voi non cancellate la mail così al bisogno (speriamo di no!!!) abbiamo tutti sotto mano il numero telefonico.

L'hotel è piuttosto centrale *DANCE* e quindi per il nostro arrivo procediamo a lasciare valigie e poi diretti a piazza San Venceslao a mangiargi le salsicce con il vin brulè, olè!!! 

Io opterei per andare con i mezzi pubblici avendo a soli 7 min apiedi la fermata metro Muzeum, gmaps mi da un tragitto totale di 45 min e a Praga come già scritto i mezzi pubblici funzionano bene. Poi per il rientro valuteremo insieme se prenotare una navetta ( specialmente per chi vola su Roma). 

In hotel dovrebbero esserci gli asciugacapelli in tutte le camere, quelli classici che non asciugano tantissimo, per cui io porterò il mio mini phon super potente, se qualcun'altra vuole portarne un altro (piccolo mi raccomando) ben venga ;)

Per quanto riguarda il bagaglio se nessuno di voi ha richiesto il bagaglio da stiva in fase di conferma ( e questa informazione non è in mio possesso) dovremmo avere tutti il priority con ryanair e quindi poter portare con noi in cabina il bagaglio a mano ed una borsa extra.

Occhio mi raccomando che quelli di Ryanair son parecchio rompini e fanno pagare se si sforano le dimensioni! Le ricordo qua di seguito :

Bagaglio a mano : trolley o simile 55*40*20 cm e le rotelle e maniglia devo rientrare in questa misura.

Borsa personale: 40*20*25cm ... in pratica uno zainetto piccolo o una borsa a tracolla, che poi sarà quella che ci porteremo in giro con borsellino, macchina fotografica, etc etc ed in cui lanceremo sciarpa, guanti e cappello appena entrati nei locali :)

Mi raccomando le scarpe, avere i piedi caldi è importante. Quindi almeno un paio caldo e comodo. Io porterò due paia, uno ai piedi ( lo stivale di tutti i giorni se piove) e poi le famose scarpe imbottite ( con il pelo :) ) da usare se fa particolarmente freddo o nevica.

In questi giorni sto monitorando le temperature, che non erano male, ma per quando arriveremo noi scenderanno di un paio di gradi oscillando tra i -4 /3 ... potrebbe darsi un giorno nevichi ( speriamoooooo :) ). Oddio, che è del Nord sarà abituato a queste temperature, io che arrivo dalla Calabria avrò uno choc termico probabilmente *lol**biggrin*

Scusate, sono arrivati degli ospiti... riprendo a scrivere tra un po' 

 


Ven 28/12/2018 - 16:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Arieccomi :)

Allora nel frattempo ho controllato anche dimensioni bagaglio per chi vola da Milano: lunghezza 55 cm, larghezza 45 cm, profondità 25 cmcomprese le maniglie, le tasche laterali e le rotelle.  Anche loro, da come scrivono sul sito, sembrano piuttosto fiscali, quindi attenti.

Dovreste avere anche voi il priority boarding e se sul bigiletto compare scritta economy plus o flex avete diritto a portare anche una piccola borsa personale fino a 3 kg e 40 x 30 x 15 cm.

Per quanto riguarda l'hotel ho dimenticato di dirvi che abbiamo la colazione inclusa *in_love* e poi dovremo pagare in loco la tassa di soggiorno, circa 3€ a testa ( li prendiamo da cassa comune).

I voli da Roma e Milano arrivano con poca differenza, quindi se vi va possiamo andare tutti insieme, altrimenti poi darò ai "milanesi" tutte le indicazioni necessarie per arrivare in città ( anche nel caso di eventuali ritardi che, tiè,noi scongiuriamo!).

Per quanto riguarda i soldi non è conveniente cambiare in aeroporto, io per abitudine prelevo da un bancomat l'indispensabile per affrontare la prima giornata ( un 50€)e poi il resto lo cambio in centro in qualche agenzia con buone opzioni di cambio. 

Per ora mi sembra di avervi detto tutto, ah no, manca un' info last minute: abbiamo un nuovo vagabondo a bordo! Benvenuto Luca!

Ora creo il gruppo wa, ma per info che riguardano tutti, scriverò anche sul forum ;)

Buona serata,

Dom

 

Ps. ricapitolando abbiamo: - Daniela, Maria Grazia, Erika, Massimiliano, Monia, Andrea, Anna, Alex e  Lucac he volano da Milano

- Io, Alessandra, Marilena, Domenico ed Eddy che voliamo da Roma.

Marilena tu quando arrivi a Roma? Se hai bisogno di suggerimenti per raggiungere l'aeroporto scrivimi tranquillamente.

 


Ven 28/12/2018 - 19:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Massi80

Massi80

Ma il check-in è stato fatto onlin?....più che altro per l'orario di arrivo all'aeroporto...quesito da dormiglione : )

Ven 28/12/2018 - 20:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Si, si il check in è stato fatto da Vagabondo (abbiamo posti assegnati), però mi raccomando non sottovalutate il casino da festività... io non rischerei troppo, tanto poi si schiaccia un pisolino in aereo ed in aeroporto si iniziano a fare 4 chiacchiere  ;)

 

Ven 28/12/2018 - 20:36 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.