Gruppo Praga Fly and Drink - Partenza del 2019-01-03

Praga Fly and Drink



  • Prezzo base: 450
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 3 Gennaio 2019
  • Ritorno: 6 Gennaio 2019
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: domdec   

Domenica, per gli amici Dom,  arriva da un paesino calabrese sullo Ionio, ma  vive a Roma da diversi anni al punto che ormai ama definirsi roman-calabrese. Questo binomio di piccola dimensione e grande città si rispecchia anche nel suo viaggiare: ama il mare con il suo profumo e rumore e le metropoli ricche di vitalità, luci e attività da scoprire. Architetto e professoressa di Tecnologia, grande chiacchierona, disponibile  e ottimista di natura, ama “ perdersi” un po’ nelle località che visita per poi "ritrovarsi".

In viaggio è instancabile, la curiosità di conoscere è la sua speciale riserva di energia. Ballerina di salsa e bachata per diletto,  organizzata e puntualissima è anche una gran sentimentale: la emozionano i paesaggi mozzafiato, l’arte in tutte le sue forme, il cinema, la musica e il buon cibo.

Iscritti/posti:

→ Completo (non è più possibile iscriversi a questo viaggio)

Con la vagabonda doc Domenica / domdec

image

Domenica, per gli amici Dom,  arriva da un paesino calabrese sullo Ionio, ma  vive a Roma da diversi anni al punto che ormai ama definirsi roman-calabrese. Questo binomio di piccola dimensione e grande città si rispecchia anche nel suo viaggiare: ama il mare con il suo profumo e rumore e le metropoli ricche di vitalità, luci e attività da scoprire. Architetto e professoressa di Tecnologia, grande chiacchierona, disponibile  e ottimista di natura, ama “ perdersi” un po’ nelle località che visita per poi "ritrovarsi".

In viaggio è instancabile, la curiosità di conoscere è la sua speciale riserva di energia. Ballerina di salsa e bachata per diletto,  organizzata e puntualissima è anche una gran sentimentale: la emozionano i paesaggi mozzafiato, l’arte in tutte le sue forme, il cinema, la musica e il buon cibo.

Quota

570 euro a persona (supplemento Epifania già incluso) + Cassa comune da aggiungere alla quota base: 200 euro a persona   → (NB: chi si è iscritto prima del 19 dicembre non ha pagato il supplemento dovuto all’aumento del costo del volo) 

LA QUOTA INCLUDE:
- volo a/r solo bagaglio a mano (10 kg, un solo collo)
- tasse aeroportuali 
- pernottamento in hotel in camera doppia o tripla
- assicurazione sanitaria e bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.


LA QUOTA NON INCLUDE (per queste spese è prevista una Cassa Comune di 200 euro):
- i pasti
- trasporti locali
- entrate nei musei
- bagaglio in stiva sull'aereo (per chi lo vuole con supplemento in base alle tariffe della compagnia aerea).
- tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel (generalmente circa 2 euro totali a persona)
- polizza annullamento (opzionale, da richiedere al momento della conferma)


PREVISTO SOLO BAGAGLIO A MANO STANDARD NELLA QUOTA

IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO. 
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio. 


Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.


A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco iscritti

Domenico domenico v - da Roma - cerca compagno di stanza Marilena Marilena D - da Roma - cerca compagna di stanza Daniela MINIDANI79 - da Milano - con Maria Grazia Maria Grazia - da Milano - con Daniela Erika Er77ka - da Milano - cerca compagna di stanza Alessandra @le in viaggio - da Roma - cerca compagna di stanza Massimiliano Massi80 - da Milano - cerca compagno di stanza Monia tanmon - da Milano - cerca compagna di stanza Andrea fox1976 - da Milano - cerca compagno di stanza Anna Anna473 - da Milano - cerca compagna di stanza Eddy - da Roma - cerca compagno di stanza Alex - da Milano - cerca compagno di stanza Luca - da Milano - cerca compagno di stanza
La vagabonda doc Domenica domdec - da Roma - cerca compagna di stanza

Piano Voli


Da Roma Ciampino (con Ryanair):
FR8331 Roma Ciampino - Praga 03Gen 09:20 - 03Gen 11:10 FR8332 Praga - Roma Ciampino 06Gen 07:05 - 06Gen 08:55   Da Milano Malpensa (con Czech Airlines)   OK719 Milano Malpensa - Praga 03Gen 09:15 - 03Gen 10:45 OK722 Praga  - Milano Malpensa 06Gen 13:05 - 06Gen 14:30  

Programma di viaggio Praga fly and drink

Potete trovare il programma Praga fly and drink dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ehilà gente, c'è nessuno??? Ma allora lo vogliamo fare decollare questo fly and drink o no ??? Non sarà micail freddo a spaverntarvi?!

Vi  già detto che sono una grande amante dell' est  innevato. Per mia attitudine sopporto meglio il freddo (infagottandomi per bene) del caldo eccessivo... sono una calabrese atipica mi sa (non amo neanche il peperoncino :) )

Comunque davvero organizzando per bene le tappe (preventivando un po' di pause qua e là) e vestendosi adeguatamente si riesce a visitare anche in periodi dell'anno che magari inizialmente possono sembrare proibitivi.

Vediamo un po' cosa non deve mancare a mio avviso nella nostra valigia, io partirò con il solo bagaglio a mano, ma chi è preoccupato per il freddo può optare per il bagaglio da imbarcare in stiva, si ricordi però di specificarlo in fase di iscrizione.

Dunque:

- un bel piumino pesante, guanti, sciarpa e cappellino in lana ( logicamente questi li indossiamo dalla partenza per risparmiare spazio in valigia);

- un paio di maglioni di lana o pile, 2 pantaloni caldi (eviterei i jeans che sono freddini)  e delle magliettine calde da indossare sotto ( pile/ lana o maglie termiche che si possono tranquillamente prendere da dacatlhon o simili);

- Calzini  e maglietta intima (la classica maglia della salute , sono old style io  ;-)) caldo cotone o sempre meglio lana.

Personalmente ho capito che uno dei maggiori problemi è avere freddo ai piedi, ma con le scarpe giuste (ad esempio tipo le ugg con il pelo dentro o scarponcini da montagna) e calzini lana si va alla grande. Io di solito applico un doppio strato: collant + calzino lana ;)

Il principio fondamentlmente è di vestirsi a strati, perché tra interno dei locali (ristoranti/hotel/musei) ed esterno c'è una bella differenza, di solito gli edifici sono ben riscaldati e se non ci si può togliere lo strato superiore si rischia di "schiumare" come dicono i miei alunni (schiumare=sudare da far schiuma). 

Ec ecco a voi un esempio di infagottamento  per sopravvivere e divertirsi nonostante il freddo . 

Qui ero in giro di notte in Ucraina e nevicava, un bellissimo ricordo *in_love*

Secondo me anche Praga con la neve è stupenda, guardo queste foto e non posso non sperare che nevichi, almeno un giorno 0:)

Mer, 12/05/2018 - 20:16 Collegamento permanente

Che bello, leggo che si sono altre due iscritte .

Di questo passo a breve la conferma *yahoo*

Ragazze vi aspetto sul forum per le presentazioni ;)

A prestissimo,

dom

Lun, 12/10/2018 - 14:58 Collegamento permanente

Ciao Daniela e Grazia, benvenute sul forum!

Credo/spero che a breve ci sarà la conferma, ormai siamo in 5 e ci dovrebbe essere anche un'altra ragazza in fase di iscrizione! 

Ora tocca fare una appello ai maschi che leggono il nostro forum : su su unitevi a noi ;) 

Dom

Lun, 12/10/2018 - 21:55 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti, sono Alessandra di Roma, già viaggiato con vagabondo in Grecia proprio con la nostra vagabonda doc Domenica...è evidente che se ripeto l'esperienza mi sono trovata mooolto bene!

Speriamo il viaggio venga confermato a breve

Mer, 12/12/2018 - 08:53 Collegamento permanente

Troppo buona Ale ;) 

Leggo che siamo in fase di Conferma, yeaaa :si:  Sempre più vicina la partenza.

Ricapitolando abbiamo tre vagabondi in partenza da Milano, tre da Roma ed una da Bari. Non appena il viaggio sarà confermato e conosceremo i voli provvederò ad un piano di " attacco" per partire alla conquista di Praga *corre*

Ciao ciao,

Dom

 

Mer, 12/12/2018 - 15:37 Collegamento permanente

Eccolo, si mi sa lo hanno pubblicato da poco perchè siamo in fase di conferma!

Direi di si, anche un'ora e mezza prima dovrebbe bastare o almeno per Ciampino che è piccolissimo come aeroporto è sufficiente, ma direi che meglio non rischiare ed arrivare un po' prima. 

L'orario di partenza per l'andata mi sembra comodo e vedo con piacere che arriveremo con poca differenza e quindi si può andare tutti insieme in città. Per il ritorno i milanesi sono un po' più fortunati, ci scappa un'altra cioccolata  ;) 

Ciaooo

Dom

Mer, 12/12/2018 - 19:25 Collegamento permanente

Buonasera vagabondi,

questa sera vorrei parlarvi un po' di un altro bellissimo quartiere che visiteremo a Praga: Mala Strana. La lonely Planet lo definisce come "quasi troppo pittoresco per essere vero" :) Si tratta di un un quartiere barocco che sorge ai piedi del Castello con il fiume sulla destra, ci potremmo andare scendendo dal Castello e percorrendo via Nerudova, una delle più eleganti vie della città.

Tale via prende il nome del poeta locale Neruda  e si distingue per le caratteristiche casette che vi si affacciano ridenti, a cominciare dalla Casa del Gatto, in cui è ospitata una fra le birrerie più gettonate del centro urbano.*drinks*

 

Si giunge così in Malostranske Namestì, Piazza Malastrana, divisa in due dalla Chiesa di San Nicola, la più bella chiesa Barocca di Praga che invita a entrare per quanto bella esteriormente ma non è da meno la magnificenza dei suoi interni, tale da lasciare a bocca aperta. E' anche presente un prestigioso organo a canne suonato in passato niente meno che dal compositore Wolfgang Amadeus Mozart.

Se ci rimane tempo si può anche pensare di fare un salto alil Museo Franz Kafka, dedicato al celebre scrittore, che si trova qui vicino, a ridosso del Ponte Carlo, di cui vi parlerò in un altro post ;)

Dom

Gio, 12/13/2018 - 20:47 Collegamento permanente

Ciao a tutti! 

Da poco iscritto ma con tanta voglia di partire!!! Non ho mai visto Praga ma mi dicono sia splendida!

Freddo a parte non vedo l'ora!

Ven, 12/14/2018 - 23:18 Collegamento permanente

Buongiorno ragazzi!

Benvenuti nel gruppo e sul forum a Massi, Erika ed Alice :)  Anche io non vedo l'ora arrivi il 3 per partire, ma tranquilli tra Natale e Capodanno i giorni passeranno veloci ed in men che non si dica ci ritroveremo a Praga in giro per le sue splendide vie!

Per il freddo non preoccupiamoci, basta essere attrezzati! Mi raccomando guanti, sciarpa e cappello non possono mancare ed io vi raccomando delle scarpe calde e comode perchè sicuramente cammineremo un bel po';)

Sbirciando tra i gruppi precedenti ho visto che molti si sono avvalsi di una guida per visitare il centro, credo che sia un' ottima idea, ci racconterà anedotti e ci farà sicuramente vedere i gioielli della città risparmiando tempo utile per poi magari dedicarci ad altro ( mercatini, musei, etc).  Se siete d'accordo io mi metto alla ricerca di una buona soluzione per tempi e costi e a breve vi faccio sapere. Considerato che siamo un gruppo di 9 persone il costo sarà non eccessivo diviso tra tutti, possiamo magari risparmiare qualche euro arrivando in città con i mezzi pubblici, che a Praga funzionano bene, ed investirli nella visita guidata ;)

A prestissimo,

Dom

Sab, 12/15/2018 - 11:34 Collegamento permanente

Ottima idea....magari saprà consigliarci anche i locali migliori : )

Colgo l'occasione per dire ai vagabondi con partenza da Milano che se non prendono i mezzi io probabilmente raggiungo l'aeroporto in macchina e posso dare uno strappo a chi ne ha bisogno....

Dom, 12/16/2018 - 22:41 Collegamento permanente

Salve ragazzi,

Il gruppo cresce, siamo in 11! Benvenuti a Monia e Andrea, il gruppetto Milanese è in vantaggio numericamente ;)

Ottima idea massi quella di  coordinarsi ed andare in aeroporto insieme, a ridosso della partenza vediamo di organizzarci anche con chi parte da Roma come me.

Io inizio a cercare soluzione per la guida (magari per sabato ) e a prenotare qualche ristorante/birreria per cena tra quelli consigliati da altri vagabondi, non vorrei rischiare visto siamo in tanti di vagare per Praga in cerca di cibo, a pranzo magari street food :si:

Ciao ciao,

Dom

Lun, 12/17/2018 - 17:04 Collegamento permanente

Ciao a tutti , sono Andrea da Modena, Fox x gli amici!

non vedo l'ora di partire e vedere Praga di inverno, l'ho vista anni fa d'estate e sono sicuro che sarà ancora più bella.

Per raggiungere Malpensa verrò in macchina, al momento non so ancora se da Torino o da Modena, ...appena saprò da dove, ve lo faccio sapere, nel caso qualcuno voglia un passaggio , ben volentieri!

 

A presto!

 

 

 

Lun, 12/17/2018 - 21:41 Collegamento permanente

In risposta a di Er77ka

Ciao Erika innanzitutto piacere mio id oconoscerti , poi non ho la piu pallida idea di cosa sto scrivendovisto che non so perchè ma ho una cisualizzazione del testo microscopica........comuqneue ta natale e capodanno so dirti da dove parto , se è torino (comunque probabile ti do un passaggio volentieri.......speriamo di aver scruitto cose comprensibile...mah

Mar, 12/18/2018 - 20:25 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 450
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 3 Gennaio 2019
  • Ritorno: 6 Gennaio 2019
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI