Praga Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

3 Gennaio 2019

Viaggio passato

Praga Fly and Drink - 3 Gennaio

Viaggio Passato: 03 January 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Gennaio 2019    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Eccolo, si mi sa lo hanno pubblicato da poco perchè siamo in fase di conferma!

Direi di si, anche un'ora e mezza prima dovrebbe bastare o almeno per Ciampino che è piccolissimo come aeroporto è sufficiente, ma direi che meglio non rischiare ed arrivare un po' prima. 

L'orario di partenza per l'andata mi sembra comodo e vedo con piacere che arriveremo con poca differenza e quindi si può andare tutti insieme in città. Per il ritorno i milanesi sono un po' più fortunati, ci scappa un'altra cioccolata  ;) 

Ciaooo

Dom

Mer 12/12/2018 - 19:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Buonasera vagabondi,

questa sera vorrei parlarvi un po' di un altro bellissimo quartiere che visiteremo a Praga: Mala Strana. La lonely Planet lo definisce come "quasi troppo pittoresco per essere vero" :) Si tratta di un un quartiere barocco che sorge ai piedi del Castello con il fiume sulla destra, ci potremmo andare scendendo dal Castello e percorrendo via Nerudova, una delle più eleganti vie della città.

Tale via prende il nome del poeta locale Neruda  e si distingue per le caratteristiche casette che vi si affacciano ridenti, a cominciare dalla Casa del Gatto, in cui è ospitata una fra le birrerie più gettonate del centro urbano.*drinks*

 

Si giunge così in Malostranske Namestì, Piazza Malastrana, divisa in due dalla Chiesa di San Nicola, la più bella chiesa Barocca di Praga che invita a entrare per quanto bella esteriormente ma non è da meno la magnificenza dei suoi interni, tale da lasciare a bocca aperta. E' anche presente un prestigioso organo a canne suonato in passato niente meno che dal compositore Wolfgang Amadeus Mozart.

Se ci rimane tempo si può anche pensare di fare un salto alil Museo Franz Kafka, dedicato al celebre scrittore, che si trova qui vicino, a ridosso del Ponte Carlo, di cui vi parlerò in un altro post ;)

Dom


Gio 13/12/2018 - 20:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Viaggio confermato*yahoo*

Vi scrivo domani con calma, ora sto andando a bere una birra per festeggiare*lol*

Sab 15/12/2018 - 09:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Massi80

Massi80

Ciao a tutti! 

Da poco iscritto ma con tanta voglia di partire!!! Non ho mai visto Praga ma mi dicono sia splendida!

Freddo a parte non vedo l'ora!

Ven 14/12/2018 - 23:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Buongiorno ragazzi!

Benvenuti nel gruppo e sul forum a Massi, Erika ed Alice :)  Anche io non vedo l'ora arrivi il 3 per partire, ma tranquilli tra Natale e Capodanno i giorni passeranno veloci ed in men che non si dica ci ritroveremo a Praga in giro per le sue splendide vie!

Per il freddo non preoccupiamoci, basta essere attrezzati! Mi raccomando guanti, sciarpa e cappello non possono mancare ed io vi raccomando delle scarpe calde e comode perchè sicuramente cammineremo un bel po';)

Sbirciando tra i gruppi precedenti ho visto che molti si sono avvalsi di una guida per visitare il centro, credo che sia un' ottima idea, ci racconterà anedotti e ci farà sicuramente vedere i gioielli della città risparmiando tempo utile per poi magari dedicarci ad altro ( mercatini, musei, etc).  Se siete d'accordo io mi metto alla ricerca di una buona soluzione per tempi e costi e a breve vi faccio sapere. Considerato che siamo un gruppo di 9 persone il costo sarà non eccessivo diviso tra tutti, possiamo magari risparmiare qualche euro arrivando in città con i mezzi pubblici, che a Praga funzionano bene, ed investirli nella visita guidata ;)

A prestissimo,

Dom

Sab 15/12/2018 - 11:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Massi80

Massi80

In risposta a di domdec

Ottima idea....magari saprà consigliarci anche i locali migliori : )

Colgo l'occasione per dire ai vagabondi con partenza da Milano che se non prendono i mezzi io probabilmente raggiungo l'aeroporto in macchina e posso dare uno strappo a chi ne ha bisogno....

Dom 16/12/2018 - 22:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Salve ragazzi,

Il gruppo cresce, siamo in 11! Benvenuti a Monia e Andrea, il gruppetto Milanese è in vantaggio numericamente ;)

Ottima idea massi quella di  coordinarsi ed andare in aeroporto insieme, a ridosso della partenza vediamo di organizzarci anche con chi parte da Roma come me.

Io inizio a cercare soluzione per la guida (magari per sabato ) e a prenotare qualche ristorante/birreria per cena tra quelli consigliati da altri vagabondi, non vorrei rischiare visto siamo in tanti di vagare per Praga in cerca di cibo, a pranzo magari street food :si:

Ciao ciao,

Dom

Lun 17/12/2018 - 17:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fox1976

fox1976

Ciao a tutti , sono Andrea da Modena, Fox x gli amici!

non vedo l'ora di partire e vedere Praga di inverno, l'ho vista anni fa d'estate e sono sicuro che sarà ancora più bella.

Per raggiungere Malpensa verrò in macchina, al momento non so ancora se da Torino o da Modena, ...appena saprò da dove, ve lo faccio sapere, nel caso qualcuno voglia un passaggio , ben volentieri!

 

A presto!

 

 

 

Lun 17/12/2018 - 21:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Er77ka

Er77ka

In risposta a di fox1976

Ciao andrea

Io sono di Torino. Se parti da qui mi aggrego a te volentieri.

Fammi sapere e piacere di conoscerti!!

Mar 18/12/2018 - 13:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fox1976

fox1976

In risposta a di Er77ka

Ciao Erika innanzitutto piacere mio id oconoscerti , poi non ho la piu pallida idea di cosa sto scrivendovisto che non so perchè ma ho una cisualizzazione del testo microscopica........comuqneue ta natale e capodanno so dirti da dove parto , se è torino (comunque probabile ti do un passaggio volentieri.......speriamo di aver scruitto cose comprensibile...mah

Mar 18/12/2018 - 20:25 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.