Gruppo Thailandia INTO THE BLUE Freak Style - Partenza del 2018-12-25

Thailandia INTO THE BLUE Freak Style



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 320
  • Partenza: 25 Dicembre 2018
  • Ritorno: 8 Gennaio 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Lelle83   

Napoletana doc, Elena lascia la sua città natale per andare a vivere a Roma prima e a Milano poi con una parentesi americana di qualche mese. Da bambina frequenta la scuola francese e così inizia presto a viaggiare, senza fermarsi più. Oggi lavora nell’ambito della comunicazione, un’occupazione che si sposa perfettamente con la sua natura socievole e solare e che la porta spesso in giro per l’Europa. Sempre in movimento, ha tantissimi interessi: dalla musica, alla danza, all’arte. Passione quest’ultima che coltiva come volontaria del FAI, partecipando all’organizzazione di visite guidate. Ciò detto, le piace anche molto fare festa! Viaggiare per lei significa scoprire nuovi luoghi, persone, culture. Se poi ci sono anche sole e mare ... ancora meglio. Parla correntemente francese e inglese e un po’ di spagnolo.

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Con la vagabonda doc Elena / Lelle83

Napoletana doc, Elena lascia la sua città natale per andare a vivere a Roma prima e a Milano poi con una parentesi americana di qualche mese. Da bambina frequenta la scuola francese e così inizia presto a viaggiare, senza fermarsi più. Oggi lavora nell’ambito della comunicazione, un’occupazione che si sposa perfettamente con la sua natura socievole e solare e che la porta spesso in giro per l’Europa. Sempre in movimento, ha tantissimi interessi: dalla musica, alla danza, all’arte. Passione quest’ultima che coltiva come volontaria del FAI, partecipando all’organizzazione di visite guidate. Ciò detto, le piace anche molto fare festa! Viaggiare per lei significa scoprire nuovi luoghi, persone, culture. Se poi ci sono anche sole e mare ... ancora meglio. Parla correntemente francese e inglese e un po’ di spagnolo.

Quota

1830 euro a persona incluso supplemento Capodanno 

+ Cassa comune stimata: 380 euro -  Cos’è e come funziona la cassa comune?

LA QUOTA INCLUDE: - Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- Volo Bangkok – Hat Yai incluse tasse aeroportuali e bagaglio - Transfer dall'aeroporto di Hat Yai a Ko Lipe (bus collettivo + traghetto - Pernottamenti a Bangkok e Kuraburi in hotel.  - Pacchetto di 3 giorni e due notti al Parco Nazionale Marino delle Isole Surin compresa di transfer via speed boat a/r, pernottamento in tenda (fornite in loco), escursioni in barca giornaliere con fermate per snorkeling e tutti i pasti.
- Assicurazione medico bagaglio
 

LA QUOTA NON INCLUDE (per queste spese verrà fatta una cassa comune  stimata in 380 euro )
- Pernottamenti a Ko Lipe (3 notti) e nel parco nazionale di Koh Tarutao (2 notti). Nel parco nazionale di Koh Tarutao a seconda della disponibilità si dorme in bungalow o tenda, quest'ultima affittabile in loco direttamente dal parco.
- Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- Ingressi a musei, parchi e monumenti
- Pasti (colazioni, pranzi e cene), eccetto quelli inclusi alle Surin.
- Assicurazione annullamento (opzionale, se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione)

 

  A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

 

Piano voli

Da Milano Malpensa (con Air India) AI 138  25DEC  MALPNSA - DELHI 20:00 - 07:45+1                              AI 332  26DEC DELHI - BANGKOK 13:50 - 19:35                                AI 333  08JAN  BANGKOK - DELHI 08:55 - 12:00                                AI 137  08JAN DELHI - MALPENSA 14:20 - 18:30    

12 posti terminati su questo volo

Disponibili su richiesta 3 posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.

 

Elenco iscritti

Paola - da Milano - cerca compagna di stanza Veronica _Veronica_ - da Milano - cerca compagna di stanza Carlo carlo b - da Milano - cerca compagno di stanza Francesco FrancescoAmabili - da Bangkok - cerca compagno di stanza Chiara Chiara Caruana - da Milano - cerca compagna di stanza Eleonora Eleo.nora - da Milano - cerca compagna di stanza Gaia Gaia Gea - da Milano - cerca compagna di stanza Paolo Paolo_F - da Milano . cerca compagno di stanza
La vagabonda doc Elena Lelle83 - da Milano - cerca compagna di stanza

Programma Thai into the blue Freak Style


potete trovare il programma Thai into the blue Freak Style dettagliato qui
image
Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO

Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili

image

 

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao ragazzi!!

Io mi offro di fare il cassiere!

Io sono abbastanza convinta di volermi organizzare per Ayutthaya il 7 gennaio. Ho visto che ci sono dei bus (i treni me li da gia full! ma ho fatto una ricerca sommaria per ora).

Quindi ho trovato un bus che parte da Mochit New Van Terminal a Bangkokalle 10.30 e arriva ad Ayutthaya Win. Il ritorno è alle 17.30 (partenza da Ayutthaya). Premesso che costa nemmeno 5€ a/r io volevo prenotarlo cosi in caso non sono super stanca ho gia un itinerario stabilito da farmi. 

La prima domanda è per te Elena, questi orari a livello organizzativo del gruppo mi permetterebbero di fare questa escursione? O sarei troppo tirata? Non ho idea dell'ora in cui torneremo a bangkok con il night bus.

Se poi ci sono altri vagabondi che sono interessati a fare questa cosa, ci si può organizzare con un driver il giorno stesso una volta là.. ma in caso io per 5€ mi farei il mio piano B. Che dici??

Buona giornata a tutti!!!

 

 

Ven, 12/07/2018 - 08:35 Collegamento permanente

In risposta a di Kiarii

Ciao Chiara, grazie mille per fare da cassiera!!!!Per Ayutthaya, dovremmo arrivare verso le 5 del mattino quindi come tempistiche dovresti farcela. Poi certo se vogliono farlo tutti possiamo prendere un driver ;) 

E. 

Ven, 12/07/2018 - 11:49 Collegamento permanente

Salve a tutt*

sono un iscritto al viaggio over 35. D'accordo con la ns vagabonda esperta metto a disposizione dei posti in macchina per scendere a Malpensa il pomeriggio del 25. Parto da Bolzano e passo per TN, Rovereto, VR, e BS.

Fatemi sapere! E buon countdown alla partenza!! ^_^

Michele

Ven, 12/07/2018 - 12:12 Collegamento permanente

Ciao Michele,
sono di Brescia ed in effetti stavo valutando la migliore soluzione per andare a Malpensa (auto, bus, treno...).
La tua offerta è molto interessante e sarebbe conveniente per entrambi :)

Posso darti conferma nei prossimi giorni?

Grazie mille intanto!

Dom, 12/09/2018 - 15:26 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

io sono quella che arriva sempre all'ultmo, ma poi ce la fa ;-)

confermata questa mattina, in preda ad un istinto impulsivo, nutro una certa cusiosità verso questo viaggio...chissà che ci aspetta.

Per ora, mi farebbe piacere conoscervi un poco in più.

Ho 28 anni e sono una libera professionista di Milano.

Ven, 12/07/2018 - 12:18 Collegamento permanente

Hola! Eccomi come promesso con la guida allo zaino. Portate le cose essenziali che vi dirò e cercate di viaggiare leggeri! Se ho dimenticato qualcosa o avete domande fatemelo notare pls. 

Zaino

Da portare: torcia per la tenda, kway, cappello/bandana, sandali da trekking (se piove inutile mettere le scarpe da ginnastica), qcs di coprente per i templi (mezza manica non canotta e pantaloni lunghi NO LEGGINS), powerbank (a Tarutao e Surin non sarà facile caricare il telefono), sacco lenzuolo, due asciugamani di quelli in microfibra (sebbene si debba stare attenti alle scimmie a Tarutao), se avete / volete la vostra maschera personale con tubo e lo stesso vale per le pinne (alle Surin sono comprese nel pacchetto, altrove non sono sempre disponibili e hanno un costo extra), scarpe da ginnastica, shorts e panataloni lunghi leggeri, magliette QB, biancheria QB, phon (non sarà sempre disponibile, se lo ritenete necessario va portato, oppure ci asciughiamo i capelli al sole), un paio di felpe, costumi, adattatore universale, ciabattine da mare (appuntatevi di tenerle in borsa, ma per le escursioni preferite sempre i sandali da trekking sia mai che su qualche isola ci vogliamo fare una passeggiata). Qualcosa di carino per la sera (no tacchi, giusto se vogliamo andare in qualche sky bar a bangkok). Per gli irriducili del panettone potete portare qualcosa per il nostro capodanno selvaggio a Tarutao (se no  facciamo le scorte a Koh Lipe prima di partire!) FYI, lavare i vestiti costa poco in thai. Io porto sempre anche un marsupio per i documenti e i soldi, brutto, ma pratico. 

 VI RICORDO IL DRESS CODE PER I TEMPLI

Pantaloni lunghi non aderenti / sarong / gonne lunghe

Magliette con le maniche (niente spalle scoperte), e niente scolli generosi

Per il massaggio portate una felpa, lo so che è strano, ma pare ci sia aria condizionata a palla

MORE: https://www.fant-asiatravel.com/it/articoli/comportamento-in-thailandia-nei-templi/

Nel bagaglio a mano mettete sempre un cambio, se corna facendo si perde il bagaglio imbarcato vi serve un backup. Inoltre stampate l’assicurazione, il piano voli, fate una fotocopia del passaporto e ovviamente portate i soldini della cassa + eventuale argent de poche per spese vostre. Ovvio che va portato anche il passaporto ;) 

Sui soldini faccio un post dedicato prossimamente.

BEAUTY:  a parte le cose base e le medicine personali, portate:

  • salviettine disifettanti  
  • gel disinfettante per le mani e / o salviettine rinfrescanti
  • fermenti lattici (se potete iniziate già a  prenderli)
  • antinfiammatorio  generico ( tipo moment, aspirina)
  • tachipirina
  • antibiotico ad ampio spettro (tipo augmentin)
  • Cerotti
  • anti diarroici (tipo imodium o dissenten)
  • termometro
  • Crema solare protettiva
  • Antivomito (Plasil)
  • Antispastico (Buscopan) per eventuali coliche addominali;
  • Antibiotici intestinali (Normix, Ciproxin) per curare forme serie di diarrea del viaggiatore
  • Repellenti per insetti
  • Pomata antistaminica o cortisonica

Da comprare in loco: 

- se ci sono pulci della sabbia possiamo prendre un apposito spray stesso l ì al 7eleven (è piccolo e verde).  
- La carta igienica non c’è in nessun bagno o quasi. (oppure mettete le vostre salviettine rinfrescanti sempre in borsa).

Per qualsiasi domanda, sono qui ;) 

dimenticavo, portate anche i tappi per le orecchie e un lucchetto  :) 

baciiiiii!!!!

Lun, 12/10/2018 - 15:23 Collegamento permanente

Cari Vagabondi,

Qualcuno non è ancora riuscito ad iscriversi entro la scadenza prestabilita? Siamo riusciti a prolungare la disponibilità dei voli da Milano fino a domenica 9 dicembre, pertanto potete ancora inviare le vostre schede entro questa data! Se invece volete partire da un aeroporto diverso, potete comunque iscrivervi e cercheremo una soluzione per inserirvi nel gruppo. Avanti tutta, ormai resta davvero pochissimo tempo!!!

 

Un saluto dallo Staff °O°

Ven, 12/07/2018 - 13:48 Collegamento permanente

Ri-ciao a tutti, 

due cose veloci: 

1) Ok per tutti l'escursione di mezza giornata nella giungla a Kuraburi? Fatemelo sapere perché va prenotata

2) Il 23/12 chi è a milano e ha voglia di fare un aperitivo pre partenza?

Fatemi sapere, 

baci!

 

 

Ven, 12/07/2018 - 18:27 Collegamento permanente

Pazzesco quanti nuovi iscritti, ciao a tutti!

Elena grazie per le info (ma tutte quelle medicine... davvero?? *shok*). X me va benissimo l'escursione nella giungla e in generale qualsiasi escursione. Il 23 sono a milano e ho una cena, ma verrei volentieri a fare un saluto prima :)

Ven, 12/07/2018 - 22:05 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 320
  • Partenza: 25 Dicembre 2018
  • Ritorno: 8 Gennaio 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI