Aurora Boreale a Tromso
5 Giorni - 4 Notti

27 Gennaio 2019

Viaggio passato

Aurora Boreale a Tromso - 27 Gennaio

Viaggio Passato: 27 January 2019

aurora boreale

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Gennaio 2019    5 Giorni - 4 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Immacolata! Nuova iscritta la viaggio. Siamo ben tre iscritte e quindi manca pochissimo a confermare questa partenza. Chi altri vuole partire con noi in queste avventura nordica?

Forza Vagabondi! Un viaggio a vedere l'aurora boreale è un MUST!

Venite con noi!!!

Ven 16/11/2018 - 16:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

questa ø. In lingua danese questa letterina da sola significa "isola", quindi Tromso significa isola di Troms(nome della contea a cui la cittá appartiene). Tromsø infatti si trova sull'isola di Tromsøya, isola tra le isole, tra i fiordi e tra i ghiacci. Immaginate queate tre cose insieme e preparatevi a scenari spettacolari.

Tromsø, oltre ad essere la cittá con piú di 50.000 abitanti piú a Nord ha anche tutta una serie di cose che sono piú a Nord: il conservatorio, l'universitá, il planetario, il club di tango, quello di stand up comedy e persino l'escape room!

Tromsø é un'ottima base per questo viaggio, essendo una destinazione interessante. 

Si potrá visitare, stando al calduccio, il museo polare dedicato al Nord e alle grandi spedizioni per esplorarlo. Polaria invece é un museo naturalistico che mostra flora e fauna delle regioni artiche.

Come in ogni cittá vi si trovano delle chiese suggestive e particolari nello stile, come la ex cattedrale cittadina in legno di Elverhøy contrapposta alla modernissima Cattedrale dell'Artico, sede di pregevoli concerti.

E che ne dite di gustarsi una cioccolata calda con una vista stratosferica sulla cittá innevata? Basterá prendere la funicolare Fjellheisen per stamparvi nel cuore immagini che non scorderete piú.

Allora non perdete tempo ed aggiudicatevi un posto nella nostra piccola spedizione, che ci regalerá tra le altre cose un sacco di emozioni. 

PRENOTAMI é la parola che vi consentirá di realizzarlo *biggrin*

Ps: per le foto di questo post ringrazio il VagaDoc Nicoló (Naranje) che ha fatto questo viaggio a dicembre dell'anno scorso. Sono bellissime. *cuore*

Gio 22/11/2018 - 23:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

vagabondi, abbiamo un altro avvicendamento. Benvenuto a Christian, nuovo partecipante al viaggio. Caro Christian, ricordo a te e anche agli altir partecipanti che il forum è a disposizione per ogni domande e anche se volete presentarvi al resto del gruppo.

Buona giornata a tutti.

Mar 27/11/2018 - 19:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Vagabondi. Uno dei dubbi che maggiormente assalgono coloro che stanno per intraprendere un viaggio nel grande Nord é: ma come mi vesto per non morire di freddo?

In realtá bisognerebbe vestirsi anche per non morire di caldo! Infatti i locali al chiuso vengono riscaldati un sacco ed un abbigliamento pesante potrebbe risultare ottimo all'esterno, ma deleterio all'interno.

Quindi a Nord come non mai vale la regola degli strati da poter mettere e togliere all'occorrenza.

A tale pro, pubblico questa immagine che potrá aiutarvi a "programmare" i vostri strati:

 

Foto by Vanity Fair.

Spero possa servirvi come primo spunto. Poi ne parleremo in modo piú approfondito quando saremo sotto data *pleasantry*

A presto.

Mer 26/02/2020 - 16:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

che ne dite di una breve avventura artica?

Vi immaginate la bellezza di un luogo cosí diverso? Il ghiaccio al posto dei prati a creare improvvisate sculture, la neve candida... animali simpatici che tante volte abbiam visto in un habitat che non é il loro, tramonti indimenticabili e luci mai viste. 

Una delle attivitá che si potrá fare in quei di Tromsø e l'escursione in barca per cercare di avvistare le balene. Gennaio é l'ultimo mese in cui é raccomandato farla e noi ci stiamo per un pelo *biggrin*

Avete mai visto una balena? Io una volta ho visto dri delfini nell'oceano e ragazzi.... che emozione, che meraviglia.

Le agenzie che propongono queste escursioni in Norvegia sono super - organizzate e consigliano o meno l'escursione al momento a seconda degli avvistamenti che ci sono stati e delle probabilitá. 

Ma ci sono anche un sacco di altre cose belle da fare e vedere. Io non vedo l'ora, e voi? *clapping* *smile*

Lun 03/12/2018 - 21:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Ciao Vagabondi,

avete mai visto com'è colorata la bandiera della Lapponia? Eccovela qua:

 

Questa bandiera divenne quella ufficiale nel 1986 e fu creata da Astrid Båhl, un'artista norvegese proveniente proprio dalla Contea di Troms.

Il simbolo circolare che sta sulla bandiera richiama un simbolo che appare sui tamburi degli sciamani e che rappresenta il sole e la luna. Il semicerchio blu rappresenta la luna, quello rosso il sole

I 4 colori della bandiera sono i 4 colori nazionali dei Sami, gli abitanti della Lapponia. 

 

Siete curiosi di scoprire qualcosa in più su questa terra e questa popolazione così colorata? Restate sintonizzati e meglio ancora, venite con noi!

Cliccate su PRENOTAMI e sarete parte di un sogno!!!!!

Mer 26/02/2020 - 16:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Vagabondi. Diamo il benvenuto ad Angioletta Rita che si é unita al nostro gruppo. Benvenuta! Forza, chi altri ci segue?

Buon fine settimana!!!

Mar 18/12/2018 - 11:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

 

Ecco una delle cose bellissime che si possono fare nel Grande Nord. Farso accompagnare sulla neve dagli Husky su una slitta. Chi di voi vuole provare il brivido di guidarla? Scommetto che siete in molti!

Allora cosa aspettate? Qui c'é un giá un bel gruppetto che vi aspetta per partire. Cliccate si PRENOTAMI e venire con noi!!!

Mer 26/02/2020 - 16:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Vagabondi e buone feste a tutti. Vi siete regalati questo viagio per Natale? Non ancora?

Non sembra un bellissimo presepe?

Ragazzi, manca praticamente un mese alla partenza. Se ancora non vi siete fatti qiesto regalo, bhe! Direi che é arrivato il momento!

Pensate a cge bello sará. Cliccate su PRENOTAMI e compilate la scehda. Forza Vagabondi! Iniziate cosí un anno spumeggiante!

Mer 26/12/2018 - 12:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

anno Vagabondi! Benvenuti nel 2019.

Soprattutto benvenuti ai nostri nuovi iscritti Filippo, Riccardo e Giacomo! E siamo a 6! Incrociamo le dita, Vagabondi, che forse il nostro anno partirá col botto, ma soprattutto con un bel viaggio!

Stiamo a vedere! Se volete partecipare peró non guardate e basta: cliccate su PRENOTAMI!

Forza!

Mar 01/01/2019 - 21:47 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.