Giordania Classica
9 Giorni - 8 Notti

28 Dicembre 2010

Viaggio passato

Giordania Classica - 28 Dicembre

Viaggio Passato: 28 December 2010

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Dicembre 2010    9 Giorni - 8 Notti

Questo è il forum del Gruppo Giordania dal 28 dicembre 2010 al 5 gennaio 2011

Attenzione per chi ha prenotato dal 23 novembre in poi:
c'è supplemento 100 euro per le sole partenze da Roma (sono finiti i voli nella classe più vantaggiosa).
Per chi invece parte da Milano la quota è quella normale.

Iscritti a questo gruppo:

Fernanda forlanda
Isabella
Alina Zizzi70
Silvia silviarossi
Alessandra
Monica
Alessandra
Stefano
Maria Rita
Domenico
Rinaldo Rinaldo
Cecilia cecia

[view:viaggi_tabella_date=block_4=Giordania]

Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Programma e piano voli

1° giorno 28 DICEMBRE

Voli MILANO/ AMMAN MALEV UNGARIAN AIRLINES Via BUDAPEST
(chiedere per facili collegamenti da resto Italia)

MA 417 L 28DEC 2 MXPBUD 2030 2210                   
MA 310 N 28DEC 2 BUDAMM 2305 0320+1
                 
MA 311 L 05JAN 3 AMMBUD 0400 0635                    
MA 410 L 05JAN 3 BUDMXP 0735 0910

Arrivo nella notte all’aeroporto di Amman. Incontro & assistenza all’aeroporto, e trasferimento in albergo. Pernottamento ad Amman.

2° giorno  DEC29 AMMAN - UMM QAYS - JARASH - AMMAN

Prima colazione e partenza per Umm Qays, l'antica GADARA, da dove si dominano le ALTURE DEL GOLAN e il LAGO DI TIBERIADE. Proseguimento per JARASH  soprannominata "la Pompei d'Oriente" .  Si potranno ammirare il TEATRO SUD, il TEMPIO DI ZEUS , Tempio di ARTEMIDE con le svettanti colonne ondeggianti con il vento e poi il NINFEO, IL CARDO MAXIMO con la pavimentazione romana dove ancor oggi è possibile vedere il segno dei solchi lasciati dal passaggio delle bighe, IL FORO unico al mondo di forma ovale. Rientro ad Amman, pernottamento.

3° giorno – DEC30 AMMAN - CASTELLI DEL DESERTO -AMMAN

 Partenza per i Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: QASR AZRAQ (in basalto), QASR AMRA E QASR QARANAH, mai completati, venivano utilizzati come padiglioni di caccia e anche come luoghi di sosta e ristoro per carovane. Qusayr'Amra, uno dei monumenti meglio conservati, e' stato dichiarato patrimonio dell'Umanita' dall'UNESCO. I muri e I soffitti interni sono ricoperti di affreschi unici e due stanze presentano mosaici pavimentali dagli splendidi colori. Qasr Al-Kharrana, e' stato restaurato e si presenta in eccellenti condizioni. Il Basalto nero del forte di Azraq, da sempre usato fin dal tempo dei Romani, funse da quartiere generale di Lawrence d'Arabia durante la Rivolta Araba. Rientro ad Amman escursione per per una visita della Capitale. La Cittadella e' ideale per iniziare una visita dei siti archeologici della citta'. Sorta sull'antica Rabbath-Ammon, gli scavi hanno portato alla luce innumerevoli resti romani, bizantini e del primo periodo islamico. Situate su una rocca, offre ai visitatori una splendida panoramica dell'incredibile storia della citta', ma anche viste mozzafiato dell'intera regione. Pernottamento ad Amman.

4° giorno DEC 31 AMMAN- MADABA - MONTE NEBO - UMM ER RASSAS - BEIDA - WADI MOUSA (Petra)-

Prima colazione. Visita di MADABA,  è famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Proseguimento per il MONTE NEBO. Si ritiene che qui vi sia la tomba di Mosè ( il luogo dal quale vide la Terra Promessa senza poterla raggiungere lasciando il comando a suo fratello Giosuè). Attraverso la panoramica strada si giungerà al WADI MUJIB, spettacolare canyon largo. Arrivo a UMM ER RASSAS,  il suo significato è "la Madre del Piombo". Fu un'importante citta` romana e successivamente bizantina. Nel tardo pomeriggio arrivo a Wadi Mousa (Petra). Pernottamento a Petra.

5° giorno 01 JAN - PETRA INTERA GIORNATA -

Visita di Petra, città religiosa dei  Nabatei -24 kmq scolpiti  nel granito  rosso che appare come  roccia colorata. Difficile da narrare, un’impressione di  rara magnificenza, oltre le aspettative. Alla chiusura del sito si va a sud al deserto di Wadi Rum. Pernottamento Petra


2 GENNAIO Wadi Rum – Aqaba

Colazione. Trasferimento a Wadi Rum. Esploriamo il Wadi Rum in Jeep 4X4 per la durata di circa 3/4 ore. Si visiteranno Il tempio Nabateo presso le sorgenti di Lawrence, il Canyon del Khazali, con le iscrizioni rupestri piu' famose al mondo, la "Casa" di Lawrence d'Arabia e l'area con le iscrizioni di Anfaishiyya e quant'altro il percorso offrira' da vedere. Partenza per Aqaba, vivace cittadina sul Mar Rosso. Pernottamento in albergo/ Villaggio.

3 GENNAIO – LUNEDI’ Aqaba:  City Tour & il Mare di Inverno

Colazione. Aqaba City Tour: -  La storia di Aqaba risale al quarto millennio aC. Il nome di Aqaba è stato dato alla città portuale nel 14 ° secolo, quando era governato dal sultano mamelucco di base in Egitto. In precedenza, era conosciuta come Ayla, un nome che gli archeologi e gli storici hanno spesso interpretato come la versione gemella di Eilat. C'è una grande quantità di testimonianze archeologiche :il Forte mamelucco, il Museo Archeologico e la Casa di Sharif Ali bin Hussein ( Ultimo “sceriffo” della dinastia Hashimita e Capo della Grande rivolta araba contro gli Ottomani). Entrambi sono nello stesso complesso ( orario di apertura: giornaliero dalle 8:00 alle 18:00- Venerdi’: fino le 17:00); il villaggio bizantino di Ayla.  Pranzo presso ristorante tipico

4 GENNAIO – MARTEDI’ - /5 GENNAIO – MERCOLEDI’ Aqaba - Mar Morto: relax - Aereoporto

Colazione. Check  out prima della 12:00. Trasferimento al Mar Morto: E' questo un luogo frequentato per terapie e cure di bellezza a base dei terapeutici fanghi dei fondali, ma anche per godere degli effetti benefici delle acque e dell'aria, particolarmente densa di bromuro e con un alta concentrazione di ozono, che filtra naturalmente i raggi del sole. Vanta una ricca eredita' storica e spirituale. Sulle sue rive sorgevano cinque citta' bibliche: Sodoma, Gomorra, Admah, Zeboiim e Zoar (Bela). Oggi la sponda orientale e' scarsamente popolata e molto tranquilla. Grazie a un paesaggio immutato nei secoli, e' una meta ideale per una vacanza all'insegna della tintarella, del nuoto e della buona cucina. Entrata presso le facilities del Dead Sea Spa ( Resort 4*) – Fanghi liberi su spiaggia - Cena presso ristorante del Resort. Si consiglia la partenza dal Mar Morto alle 21:30/22:00 circa, verso l’aereoporto per il volo delle 4:00 am, di  Mercoledi’ 5 Gennaio .

8° giorno – GENNAIO 5 Rientro in Italia.

Volo Amman /Italia Arrivo in Italia come da operativi voli.
MA 311 05JAN AMMBUD 0400 0635                    
MA 410 05JAN BUDMXP 0735 0910

La quota 1280 €  comprende:


• Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
• Hotels 3 e 4 stelle (possibilmente Heritage), camera doppia e prima colazione
• Bus + autista + guida locale parlante  italiano.
• Ingressi ai siti
• Servizio visti e assistenza alle frontiere.
• Assicurazione medico bagaglio
• Entrata presso le facilities del Dead Sea Spa ( Resort 4*) – Fanghi liberi su spiaggia - Cena presso ristorante del Resort


Non comprende:

• I pasti (calcolate 15 euro al giorno scegliendo tutte le sere un divertente ristorante arabo diverso. A pranzo è consigliabile la flessibilità del pasto leggero fra frutta abbondante e vari mercati locali)
• Mance (in Giordania le mance sono in stile americano e di solito fate una cassa comune gestita dalla guida)
• Visto di ingresso all’arrivo all’aeroporto (10 Dinari Giordani circa 10 euro/ GRATUITO PER GRUPPI DI ALMENO 5 PERSONE)
• Supplemento singola 25 euro per notte.

Ven 05/11/2010 - 16:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vitt0

Vitt0

Ciao, ma per tutte le date la partenza sarebbe Milano?

Sono un neoiscritto, vivo a Roma e stavo valutando questo viaggio per il periodo tra natale e capodanno.

Mer 10/11/2010 - 12:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vitt0

Vitt0

Pardon ... post doppio ... cominciamo bene :D

Mer 10/11/2010 - 12:05 Collegamento permanente

Ciao

purtroppo per questo gruppo abbiamo preso un pacchetto voli da Milano. Ma chi è di Roma se si iscrive al più presto può volare con voli diversi negli stessi orari.

Da Roma oggi ho disponibile (con supplemento 50 euro) questo volo qui:

Air Baltic

mar 28 dic 2010
 13:50 FCO Roma Fiumicino airBaltic BT632
 17:55 RIX Riga 3h 05 
    Coincidenza in aeroporto 1h 15 
 19:10 RIX Riga airBaltic BT1795
(+1)  00:45 AMM Amman Queen Alia 5h 35 

mer 5 gen 2011
 01:30 AMM Amman Queen Alia airBaltic BT1795
 06:00 RIX Riga 4h 30 
    Coincidenza in aeroporto 5h 05 
 11:05 RIX Riga airBaltic BT631
 13:05 FCO Roma Fiumicino 3h

 

 

Mer 10/11/2010 - 12:37 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.